LIVE TUTTOREGGINA! Acireale-Reggina 0-4, FINALE: quattro gol e cinque infortunati, Reggina più forte di tutto. Ora c'è da RIEMPIRE il GRANILLO!
FINALEE!!! La Reggina batte con un perentorio 4-0 l'Acireale e adesso possono concentrarsi per la sfgida contro il Siracusa. Amarezza per i cinque infortunai e per il giallo rimediato da Nino Barillà, che era in diffida. Servirà essere più forti delle macumbe e sopratutto bisognerà RIEMPIRE IL GRANILLO!
93' - GOL ANNULLATO ALL'ACIREALE! Punizione di Manoni, palla sulla traversa, la sfera resta vagante in area e De Martino insacca, ma in offside.
NON DA NON CREDERCI! Si accascia anche Grillo, mani nei capelli per lui,m problema muscolare.
Quattro di recupero.
90' - C'è gloria anche per Lagonigro, che evita il gol della consolazione acese: Mokuku bloccato dal portiere amaranto.
Grande giocata di Nino Barillà, che salta l'uomo, mette comodamente in mezzo per Barranco, che sottomisura batte Zizzania, 0-4 Reggina!
86' - POKER REGGINA!!!! BRUNO BARRANCO!!!! 0-4!!!!
SOSTITUZIONE ACIREALE, fuori Nardo, in campo Chatzinikolaou.
SOSTITUZIONE REGGINA, fuori anche Cham per un problema fisco, in campo Ndoye.
82' - Ancora Cham a terra, sanitari amaranto in campo, non ci sono più parole.
SOSTITUZIONE ACIREALE, fuori Romano, in campo De Martino.
75' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori uno straordinario Nino Ragusa, al suo posto De Martino.
Gran giocata di Grillo, traversone al centro dalla sinistra, Barillà tutto solo manda in porta, 0-3!
74' - TRISSSS REGGINA!!!!! 0-3 FIRMATO DA BARILLA!!!!
68' - Reggina che sta pensando ad amministrare, Acireale che ci prova sin qui senza grossa convinzione. Da segnalare anche la bella prova di Adejo.
Finale a Paternò: 0-0 tra rossoblù e Scafatese, campani a -9 dal Siracusa capolista.
61' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Girasole, in campo Capomaggio.
60' - PAZZESCO, altro ko muscolare, resta a terra Girasole che è costretto al cambio. Problema alla coscia per il 68 reggino.
59' - DOPPIA SOSTITUZIONE ACIREALE, fuori Vasil e Iuliano, in campo Vasil e Manoni.
56' - Corner per l'Acireale, il primo della gara, palla sul secondo palo, ma Cham chiude bene su Mokulu.
Ricordiamo che la Reggina ha già operato due cambi nel corso della prima frazione, si scaldano i vari Dall'Oglio, Capomaggio, Ndoye, Urso e De Felice.
53' - Salandria, Ragusa, lo stesso Barranco, senza dimenticare Porcino: grande prova di sacrificio e volontà degli amaranto.
L'arbitro si è già perso due gialli per calciatori acesi e una punizione dal limite a favore della Reggina.
51' - SOSTITUZIONE ACIREALE, fuori Di Mauro, in campo Milo.
Sugli altri campi, Sambiase sul doppio vantaggio sulla Sancataldese, 2-0, avanti la Vibonese 3-0 sulla CastrumFavara. 0-0 la Scafatese a Paternò. Avanti di 2 reti anche il Siracusa.
45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla affidata all'Acireale
ore 16.03 - Ecco le squadre in campo, tra poco al via la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO! La Reggina avanti di due gol sull'Acireale, a segno Barillà e Ragusa, amaranto meritamaente avanti, anche se proprio in pieno recupero arrivato il giallo pesantissimo ai danni di Barillà, che salterà la gara contro il Siracusa.
48' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Nino Barillà, che a giudizio dell'arbitro ha commesso fallo da cartellino. Era in diffida, salterà la gara contro il Siracusa.
45' - GRILLO! Il 44 controlla la sfera sulla sinistra, supera Nardo e va al tiro, blocca in due tempi Zizzania!
Lancio lungo dalle retrovie, Ragusa controlla la sfera, punta l'area e da posizione defilata di destro fulmina Zizzania, 0-2! Vola la Reggina!!
44' - RAGUSAAAAAAAAAAAA!!!!!!! 0-2 REGGINA!!!!!!!
41' - SOSTITUZIONE REGGINA, Renelus costretto ad alzare bandiera bianca, dentro Grillo.
AMMONIZIONE ACIREALE, giallo anche a Paglia che si era "preso" la questione.
39' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Barranco che ha travolto Romano che aveva proseguito a giocare nonostante Renelus a terra. Si accende una mischia, l'arbitro non ci capisce nulla.
38' - Anche Renelus si ferma! Pazzesco, quanta sfortuna questa Reggina.
37' - Vasil va al tiro da posizione defilata al limite, Lagonigro blocca una palla parecchio insidiosa considerando il terrenio.
Chiaramente un terreno di patate del genere può fare tante "vittime" tra i calciatori.
34' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Giuliodori, in campo Vesprini.
Problema per Giuliodori, costretto ad alzare bandiera bianca. Peccato davvero, grande prova del calciatore ex Aquila.
Corner battuto da Ragusa dalla destra, Barillà sotto misura al centro dell'area di piatto manda alle spalle di Zizzania, amaranto avanti!
32' - NINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! IL CAPITANOOOOOO!!!!! 0-1 REGGINA!!!!
31' - ZIZZANIA SALVA I SUOI! Gran palla lavorata da Barranco, sfera a Porcino a sinistra che serve Barillà al limite, incrocia bene il capitano verso il palo lontano, gran parata di Zizzania!
30' - GRAN PARATA DI LAGONIGRO! Pallone vagante al limite, botta al volo di Iuliano e Lagonigro risponde presente!
28' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo inesistente alzato dall'arbitro ai danni di Giuliodori, che aveva nettamente anticipato il suo avversario. L'argentino non era nella lista dei diffidati.
La fascia destra della Reggina, la metà campo e l'area dell'Acireale sono le parti più disastrate e dove è davvero complicato giocare palla.
25' - Pressione della Reggina, Acireale che si tiene bassa e si affida alla fisicità di Mokulu.
19' - Rimessa lunga di Cham, Barranco prova la girata in area, troppo debole e Zizzania blocca facile.
18' - Quando Renelus avanza a sinistra, è inarrestabile per i difensori di casa. Il francese decisamente in palla.
Fine primo tempo a Vibo e Sambiase, a reti bianche le due gare.
Avvio di gara di grande personalità degli amaranto, che avrebbero meritato maggiore fortuna.
11' - INCREDIBILE PALO DI RAGUSA!! Renelus va via dalla sinistra al centro, palla a Ragusa che arriva dalla destra e arriva a calciare di prima, palla sul palo! Poi Barranco non arriva al tap-in. Leggera deviazione di un difensore che probabilmente ha saltato l'Acireale!
9' - REGGINA AD UN PASSO DAL GOL! Ragusa apre per Barranco che entra in area dalla destra, salta un difensore poi scivola sull'indegno campo del Tupparello, l'argentino prova a servire Renelus, solo davanti alla porta sguarnita, ma arriva un difensore granata.
7' - Reggina che pressa a tutto campo, ma il terreno di gioco è davvero improponibile, neanche in Quinta Categoria ci sono questi campi.
Si gioca subito su ritmi abbastanza alti, Acireale con la difesa alta, in precedenza Renelus aveva provato a saltare mezza difesa acese, che in qualche modo ha chiuso.
BARILLA'! Angolo battuto bene da Salandria al centro, Barillà tutto solo non riesce nella deviazione da due passi!
2' - Porcino conquista il primo angolo della gara per i suoi, il reggino si era allargato a sinistra e aveva provato il cross al centro.
1' - OCCASIONE ACIREALE! La palla balla in area su un traversone dalla sinistra, Vasil calcia in diagonale verso il secondo palo, sfera di poco a lato!
0' - PARTITIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina.
ore 14.59 - Ecco le squadre in campo, Acireale in completo granata, Reggina invece totalmente in bianco.
ore 14.58 - Spunta anche un timido sole su Acireale, non piove nonostante gli alert della Protezione Civile della Sicilia.
ore 14.57 - Il campo del Tupparello appare in condizioni precarie, si spera non sia un fattore in negativo.
ore 14.40 - Siracusa già avanti sul Pompei, 1-0 al De Simone, gol di Palermo.
ore 14.35 - Nell'Acireale in campo il 2007 reggino Nardo, mentre titolare l'ex Gioiese Vasil, che ha segnato alla Reggina il 18 febbraio 2024 in maglia viola.
ore 14.30 - Iniziate le gare delle ore 14.30, dalle ore 15, oltre a Acireale-Reggina, si giocheranno anche Akragas-Igea Virtus e Licata-Ragusa.
ore 14.12 - Acireale con il 4-3-3, fuori un difensore, Damcevski, in campo un attaccante in più, Vasil. In campo uno degli ultimi arrivati, Paglia.
ore 14.10 - Trocini conferma le scelte delle ultime gare, dentro Salandria a centrocampo, Cham a sinistra e Renelus in luogo di Grillo che è in panchina.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ACIREALE (4-3-3): Zizzania; Nardo, Petta, Santovito, Rodio; Iuliano, Paglia, Di Mauro; Vasil, Romano, Mokulu. a disposizione: Grotta, Manoni, Damcevski, Milo, Marchetti, Ferrara, Sueva, Chatzinikolaou, De Martino. Allenatore: Chianese
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Adejo, Girasole, Cham; Barillà, Salandria, Porcino; Renelus, Barranco, Ragusa. a disposizione: Martinez, Capomaggio, Vesprini, Ndoye, Urso, Dall’Oglio, Perri, Grillo, De Felice. Allenatore: Trocini
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo la delicata sfida sul campo dell'Acireale, gli amaranto devono assolutamente vincere per tenere il passo del Siracusa: appuntamento fondamentale per la squadra di Trocini. Gara al via alle ore 15.00.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Tupparello, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM