Acireale-Reggina, Chianese alla vigilia: "Rispetto per gli amaranto, ma non siamo inferiori a nessuno"

01.02.2025 14:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Acireale-Reggina, Chianese alla vigilia: "Rispetto per gli amaranto, ma non siamo inferiori a nessuno"

Mauro Chianese, allenatore dell'Acireale, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Reggina, facendo un pò di pretattica sui calciatori reduci da infortuni:

"E' stata una settimana particolare per Zizzania e Petta, anche Mokulu ha avuto qualche acciacco. Ma è una gara particolare e tutti vogliono essere della partita. E' finalmente finito il mercato, la società mi ha messo a disposizione una rosa di valore, l'abbiamo completata anche con gli Under".

Sulla gara contro gli amaranto: "Ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita, per noi ogni partita è una finale. Noi siamo l'Acireale, abbiamo rispetto per la Reggina, ma dobbiamo essere consapevoli di quelli che siamo, ma i miei giocatori non sono inferiori a nessuno. Se la Reggina è seconda, vuol dire che ha dimostrato di valere i punti che ha, hanno elementi importanti e di valore, che hanno sempre pronta la giocata. Giochiamo in casa e dobbiamo far valere la giocata, abbiamo bisogno di punti per raggiungere la salvezza e dobbiamo far valere le nostre motivazioni".

Continua Chianese: "Anche domenica scorsa abbiamo tenuto bene il campo, senza rischiare molto. La squadra è arrabbiata dopo la sconfitta contro l'Igea, vogliamo recuperare i punti persi domenica scorsa".

Sull'assenza di Dampha: "Lui è un calciatore importante, così come Capogna che è infortunato. Ma sono arrivati dei calciatori che vanno a sopperire le assenze".

Sugli ultimi innesti: "Paglia e De Martino hanno sempre giocato in stagione, quindi sono pronti".

Sulle presenze allo stadio: "Mi auguro una grande giornata di sport, che ci sia amicizia tra le due tifoserie può solo far bene al calcio. Il tifo di Acireale può dare tanto alla squadra, sin qui però ci sono un pò mancati i nostri tifosi, avere una Curva che ti spinge sarebbe davvero importante".