Acireale-Reggina LIVE, il commento dopo il primo tempo: uno-due amaranto su un terreno disastrato, Barillà salterà il Siracusa

02.02.2025 15:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Acireale-Reggina LIVE, il commento dopo il primo tempo: uno-due amaranto su un terreno disastrato, Barillà salterà il Siracusa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Reggina meritatamente avanti dopo il primo tempo in quel di Acireale. Amaranto scatenati, frenati solo da un terreno di gioco ben oltre i limiti della decenza, dove probabilmente faticherebbero a crescere le patate.

Al 1' subito occasione per i padroni di casa. La palla balla in area su un traversone dalla sinistra, Vasil calcia in diagonale verso il secondo palo, sfera di poco a lato!

Al 3' risponede Barillà: angolo battuto bene da Salandria al centro, Barillà tutto solo non riesce nella deviazione da due passi!

Al 9' altra ghiotta chance per i ragazzi di Trocini: Ragusa apre per Barranco che entra in area dalla destra, salta un difensore poi scivola sull'indegno campo del Tupparello, l'argentino prova a servire Renelus, solo davanti alla porta sguarnita, ma arriva un difensore granata a spazzare.

Due minuti dopo palo della Reggina. Renelus va via dalla sinistra al centro, palla a Ragusa che arriva dalla destra e arriva a calciare di prima, palla sul palo! Poi Barranco non arriva al tap-in.

Renelus a sinistra è un treno, in mezzo al campo Salandria e Porcino sono due trattori, unico mezzo utile a percorrere il maggese del Tupparello.

Dopo un fallo inventato ai danni di Giuliodori, al 28' occasione Acireale: pallone vagante al limite, botta al volo di Iuliano e Lagonigro risponde presente!

Al 31' la Reggina sfiora la rete. Gran palla lavorata da Barranco, sfera a Porcino a sinistra che serve Barillà al limite, incrocia bene il capitano verso il palo lontano, gran parata di Zizzania!

Dal corner seguente, Ragusa mette al centro per Nino Barillà, che sotto misura sottoporta batte il portiere acese, 0-1 Reggina!

Intanto vanno ko Giuliodori e Renelus, si accendono un pò gli animi e Barranco prende il giallo, al 44' il raddoppio amaranto: lancio lungo dalle retrovie, Ragusa controlla la sfera, punta l'area e da posizione defilata di destro fulmina Zizzania, 0-2! Vola la Reggina!!

Subito dopo, Grillo di destro da posizione defilata, blocca in due tempi Zizzania.

Al 48' il giallo molto severo comminato a Nino Barillà, che era in diffida e salterà la gara contro il Siracusa.

Bene così, nella ripresa bisogna tenere e evitare altri guai fisici.