Vicenza-Reggina, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti
La Reggina è partita alla volta di Vicenza dove sfiderà la squadra guidata da Brocchi.
Aglietti non avrà Regini, che si aggiunge a Adjapong, a disposizione Menez, Denis e Rivas, che ha fatto rientro dopo gli impegni con le Nazionali.
Debutto in porta per Turati, Stavropoulos agirà in difesa, possibile ritorno al 4-4-2 con Ricci a destra e Bellomo a sinistra, mentre in attacco ballottaggio Rivas-Menez per affiancare Galabinov.
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DELLA REGGINA
In casa Vicenza è caccia alla prima vittoria casalinga, i biancorossi vogliono allontanarsi dall'ultimo posto e puntare ad obiettivi più ambiziosi.
Brocchi deve fare a meno di Cappelletti, Lanzafame e Rigoni, mentre ha regolarmente a disposizione Taugourdeau, Giacomelli, Meggiorini e Pontisso, ma solo il primo dovrebbe scendere in campo sin dal 1'.
In attacco spazio a Longo con Diaw, mentre sulla fascia sinistra possibile il rientro di Calderoni, che ha scontato il turno di squalifica. Dalmonte agirà sulla trequarti, con Proia in panchina.
CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI BROCCHI: "Dobbiamo dare continuità ai risultati"
CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI DEI BIANCOROSSI
Nella storia dei sette precedenti tra biancorossi e amaranto in Veneto, due successi per la squadra calabrese, due vittorie per la squadra berica, tre i pareggi , l'ultimo proprio nell'ultimo confronto tra le due formazioni al Menti.
In due circostanze, la gara di Vicenza è risultata fatale per due tecnici della Reggina. Il ko del 6 febbraio 2010, costò la panchina a Ivo Iaconi, lo 0-0 del 6 gennaio 2012 costò la panchina a Roberto Breda.
Il 26 febbraio 2011 il secondo e sin qui ultimo successo reggino al Menti.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
VICENZA - (3-4-1-2) - Grandi; Padella, Pasini, Brosco; Di Pardo, Taugourdeau, Zonta, Calderoni; Dalmonte; Diaw, Longo. Allenatore: Brocchi
REGGINA - (4-4-2) - Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Crisetig, Hetemaj, Bellomo; Rivas, Galabinov. Allenatore: Aglietti
L'ARBITRO della GARA - Vicenza-Reggina, gara valida per l'ottava giornata del campionato di serie B, in programma sabato 16 ottobre ore 14, sarà diretta dal signor Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, che verrà coadiuvato dai signori Alassio e Garzelli, quarto uomo il signor Giordano. Alla VAR ci sarà il signor Pairetto, AVAR Margani.
Gariglio vanta cinque incroci con la Reggina. Ha arbitrato Reggina-Fondi 0-0 del 4 febbraio 2018, Casertana-Reggina 0-1, Avellino-Reggina 1-2 del 27 ottobre 2019 e Vibonese-Reggina 0-1 del 2 febbraio 2020, oltre a Venezia-Reggina 0-2 dello scorso 2 aprile.
Cinque incroci anche con il Vicenza, bilancio di due vittorie (Vicenza-Vis Pesaro 2-1 e Vicenza-Reggiana 1-0 ai tempi della C), e due pareggi, tra cui Vicenza-Chievo 1-1 dello scorso campionato, con gli ospiti guidati da Aglietti.
Seconda stagione a disposizione della CAN, in serie B ha diretto 13 partite, il debutto risale al 4 ottobre 2020, Pisa-Cremonese 1-1. Nella stagione in corso ha diretto due gare in B, un pari e una vittoria esterna. In serie A due gare dirette, il debutto è datato 24 aprile 2021, Sassuolo-Samp 1-0.
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14 di sabato 16 ottobre.
COME VEDERLA IN TV - La Reggina torna in campo dopo la sosta, sfida al Vicenza. Gara in programma nella giornata di sabato 16 ottobre, calcio d'inizio alle ore 14.
La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:
SKY – In diretta Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet)
NOWTV – streaming sull’app
DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Andrea Calogero
HELBIZ MEDIA – streaming sull’app
ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)
IN CHIARO - X
IN RADIO - Radio Rai
Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Romeo Menti.
Calcio d'inizio alle ore 14 di sabato 16 ottobre.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM