Vibonese-Reggina, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com
La Vibonese di mister Facciolo vuole continuare la sua serie positiva e dare uno bello scossone nella corsa al primo posto. Al Razza arriva una Reggina che non perde da cinque partite, ma che è reduce dal cambio in panchina.
Rossoblù attesi in formazione tipo, con Illipronti, classe 2005, tra i pali, il 2006 Fontanelli esterno difensivo, a sinistra spazio al reggino Squillace e al centro la coppia Capone-Germinio.
Il trio Giunta-Favo-Aronica (classe 2004, figlio dell'ex difensore amaranto Totò) a metà campo, davanti Simonelli-Alagna-Terranova, con l'ex Reggina Marras prima alternativa.
CLICCA QUI - Vibonese-Reggina, i convocati di Facciolo: fuori in due
*****************************
La Reggina torna nelle mani di Bruno Trocini, il tecnico cosentino a Vibo dovrebbe proseguire con il 4-3-3 già utilizzato da Pergolizzi nelle ultime gare e dare fiducia a quei calciatori che ha già avuto alle sue dipendenze nella scorsa annata.
Non sembrano esserci particolari dubbi sulla scelta dei tre Under (i 2005 Cham e Perri, più il 2006 Vesprini), piuttosto almeno due maglie sono ancora in ballo. Chi al posto di Forciniti stante che Ba è stato lasciato a casa? Trocini potrebbe lanciare Urso e Barillà sin dal 1', con Salandria in cabina di regia, oppure proporre Porcino da mezz'ala, in ultima istanza c'è l'ipotesi Laaribi, in ogni caso praticamente mai utilizzato nella precedente gestione tecnica. Qualora si volesse lanciare una squadra votata ad offendere, spazio a tre attaccanti più Perri mezz'ala, con uno tra Barillà e Urso a completare la mediana.
In attacco, spazio a Provazza e Barranco, con Perri a completare il trio.
*****************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
VIBONESE - (4-3-3) - llipronti (2005); Fontanelli (2006), Capone, Germinio, Squillace; Giunta, Favo, Aronica (2004); Simonelli, Alagna, Terranova. Allenatore: Facciolo
REGGINA - (4-3-3) - Martinez; Vesprini (2006); Girasole, Adejo, Cham (2005); Barillà, Salandria, Urso; Provazza, Barranco, Perri (2005). Allenatore: Trocini
*****************************
L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Davide Galiffi di Alghero a dirigere Vibonese-Reggina, gara valida per la dodicesima giornata del girone I della serie D, in programma domenica 17 novembre.
A coadiuvarlo i signori Steven La Regina di Battipaglia e Gabriele Federico di Agropoli.
Un solo precedente con la Reggina, l'1-1 in casa dell'Akragas del 19 novembre 2023.
*****************************
I PRECEDENTI - Domenica torna la sfida tutta calabrese tra Vibonese e Reggio Calabria, per la quarta volta in serie D considerando anche i playoff
Sette confronti tra amaranto e rossoblù, due pareggi, tre vittorie amaranto e due degli ipponici. Il 30 ottobre 2016, amaranto di Zeman ko per 1-0 con rete di Saraniti. 2-2 in Coppa Italia, sempre in riferimento a quella stagione (gol amaranto di Bangu e De Francesco), mentre il 6 aprile 2016 1-1 con gol di Allegretti per i rossoblù e Maesano per gli amaranto.
Lo scorso 24 marzo successo della squadra di Buscè sul quella di Trocini, a segno Favetta, mentre il 12 maggio successo della squadra reggina nella semifinale playoff del girone I.
CLICCA QUI - Vibonese-Reggina story, tutti i precedenti nel dettaglio: tre colpi amaranto al Razza
*****************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.30 di domenica 17 novembre.
*****************************
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM