LIVE TUTTOREGGINA! Vibonese-Reggina 0-1 (Secondo Tempo): AGGIORNAMENTI
SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Milazzo, in campo Aronica, figlio dell'ex amaranto Totò.
45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera giocata dalla Vibonese
ore 15.30 - Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO! Reggina meritatamente avanti in casa della Vibonese, una sola squadra in campo, gli amaranto hanno dominato dal 1' al 45'. A decidere la rete di Urso di testa su assist di Vesprini. Bisogna ovviamente continuare così e provare a chiuderla!
Gran cross dalla destra di Vesprini, Urso si inserisce in area e di testa batte Illipronti, 0-1 Reggina, meritatissimo!
44' - GOOOOOLLLLL REGGINA!!!!! URSO!!!! 0-1!!!!!!
43' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Salandria, che deve alzare bandiera bianca, al suo posto Urso. Sfortunati gli amaranto, due cambi nel primo tempo causa infortuni.
41' - BARRANCO! Ragusa serve un bijoux sui piedi di Barranco che cerca di girarla in porta in anticipo su Capone, Illipronti evita il vantaggio amaranto!
40' - Botta di Perri dal limite sugli sviluppi di un'iniziativa amaranto sulla destra, blocca Illipronti.
Reggina che quanto perde palla poi prova ferocemente a riconquistarla: agli amaranto è mancata davvero la scontilla dalle parti di Illipronti.
37' - Salandria stringe i denti, Trocini fa scaldare Urso.
Sugli altri campi, Siracusa avanti 1-0 sul Licata, avanti anche il Sambiase sul Sant'Agata.
Amaranto che adesso spingono per lo più a destra, Vesprini e Ragusa si sovrappongono bene, ma è mancato il colpo negli ultimi 15 metri.
Sanitari in campo, il dottor Favasuli dice alla panchina di tenersi pronta per il cambio
32' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Salandria che entra in leggero ritardo su Alagna a metà campo.
30' - Quarto angolo per gli arrembanti amaranto, palla spizzata da Cham sul primo palo, Girasole tenta la deviazione in porta e sfera a lato.
Indubbiamente la Reggina migliore della stagione, quanto meno per personalità e intensità. Vibonese in grande difficoltà.
28' - PERRI! La Reggina recupera ancora palla, sfera a Perri data da Barillà, destro del 99 e sfera sopra la traversa!
AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Ragusa per proteste.
27' - Proteste amaranto per un contatto in area tra Squillace e Vesprini, il laterale 2006 amaranto si lascia decisamente andare, bravo l'arbitro a non abboccare.
26' - Grande giocata di Perri che fa impazzire la difesa della Vibonese, palla a Nino Barillà che largo prova la palla al centro, la difesa costretta a chiudere in angolo! Il numero 99 sembra il fratello fortissimo del calciatore ammirato domenica scorsa.
24' - Bella prova di Cham su Terranova al momento, il gambiano riesce anche a proporsi in fase di spinta con una certa continuità.
22' - Laaribi-Vesprini-Ragusa a destra, il 2006 prova a lanciare l'ex Messina in profondità, ma sfera troppo lunga.
20' - Amaranto che hanno perso la superiorità a sinistra, con Porcino che andava a dare manforte a Perri e Cham, creando tantissimi problemi ai rossoblù. Laaribi ha caratteristiche decisamente diverse da Porcino.
Passo importante della Vibonese al Razza. In casa, quattro vittorie su cinque gare disputate, un unico ko lo scorso 15 settembre al cospetto del Sambiase. Undici reti realizzate, 5 subite (ma tre nella sola gara contro il Pompei), solo Scafatese e Siracusa hanno fatto meglio dei rossoblù.
Vibonese che sta provando a costruire dal basso, rischiando anche qualcosa. La Reggina invece sta correndo tantissimo, in pratica si pressa uomo a uomo.
13' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Porcino, dentro Laaribi. Il numero 7 ha accusato un problema fisico, il reggino aveva iniziato molto bene.
Amaranto con il 4-3-3, ma Porcino ha il compito di allargarsi sulla sinistra.
Il capitano va alla battuta, sfera sulla barriera che però si era nettamente mossa prima: punizione che andava ripetuta.
10' - Barillà conquista punizione dal limite, sebbene da posizione decentrata, dopo un ottimo recupero palla di Salandria.
Reggina che sta mettendo alle corde la Vibonese, i rossoblù faticano.
8' - Gran traversone dalla sinistra di Porcino, Barranco non riesce a deviarla verso la porta, poi Squillace chiude su Ragusa.
7' - Ancora Reggina tambureggiante, la difesa respinge un traversone dalla destra di Ragusa, pallone che arriva a Cham ai 30 metri, botta al volo e sfera sopra la traversa.
Dodicesima giornata del girone I della serie D, il clou è indubbiamente Vibonese-Reggina, sfida al vertice. Il Siracusa riceve il Licata, la Scafatese invece sfiderà il Locri in terra calabrese.
6' - Simonelli batte al volo praticamente dalla linea laterale, dopo un'azione di ripartenza, il portiere Martinez risponde presente.
5' - Ragusa va via a destra a Squillace, entra in area e dal fondo prova a metterla dentro, chiusura in angolo!
Avvio di personalità della Reggina, che prova a pressare alto.
1' - PERRI!! Conclusione di Perri da posizione molto defilata sugli sviluppi di un angolo, Illipronti respinge con i pugni!
0' - PARTITIIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!
ore 14.28 - Ecco le squadre in campo. La Reggina in completo bianco, Vibonese con la tradizionale divisa rossoblù, pantaloncini e calzettoni blù.
ore 14.25 - Gran seguito da Reggio Calabria, oltre 500 i supporters amaranto al Razza
ore 14.16 - Facciolo può disporre del portiere classe 2007 Marano, Atteo, Marras, Santiago (2005), Aronica (2004), Cardinale, Cosmano (2007), Ribaudo (2004) e Castillo (2005)
ore 14.15 - Oltre a Katsaros (2006), Trocini ha a disposizione Giuliodori (2004), Urso, Provazza, Laaribi, Bonacchi, Curiale, Aluisi (2006) e Renelus. Dunque solo tre Under
ore 14.10 - Vibonese praticamente in formazione tipo, a centrocampo scelto Milazzo in luogo del figlio d'arte Aronica.
ore 14.05 - In tribuna vanno Malara e Ndoye, Laaribi in panchina, così come, tra gli altri, Bonacchi, Urso, Renelus e Provazza
ore 14.00 - Dentro Porcino, ma da mezz'ala, confermati Salandria e Barillà, sostanzialmente forzate le scelte Under con Vesprini, Cham e Perri. Ragusa titolare.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace; Giunta, Favo, Milazzo; Terranova, Alagna, Simonelli. a disposizione: Marano, Atteo, Marras, Santiago, Aronica, Cardinale, Cosmano, Ribaudo, Castillo. Allenatore: Facciolo
REGGINA (4-3-3): Martinez; Vesprini, Girasole, Adejo, Cham; Porcino, Salandria; Barillà; Ragusa, Barranco, Perri. a disposizione: Katsaros, Giuliodori, Urso, Provazza, Laaribi, Bonacchi, Curiale, Aluisi, Renelus. Allenatore: Trocini
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo per il derby calabrese contro la Vibonese, scontro diretto importantissimo per gli amaranto, tornati nuovamente sotto la guida di Trocini. Gara al via alle ore 14.30.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Razza, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM