Enna-Reggina, Pergolizzi in sala stampa: "Bene la vittoria, dobbiamo continuare a lavorare"

24.10.2024 08:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Enna-Reggina, Pergolizzi in sala stampa: "Bene la vittoria, dobbiamo continuare a lavorare"
© foto di TuttoReggina.com

Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato nella sala stampa dello stadio Gaeta di Enna dopo la vittoria sul team gialloverde:

"Nella prima mezz'ora ci siamo un pò adattati a loro, l'Enna è una squadra che ti può far male nelle ripartenze, avevo chiesto alla squadra di palleggiare e aspettare il momento giusto. Sono campionati in cui se non riesci a sbloccare puoi andare in difficoltà. Abbiamo vinto, ma non cambia nulla per me, abbiamo tre punti in più, non abbiamo preso gol e abbiamo fatto quattro gol: dobbiamo migliorare e lavorare, mi fa piacere che stanno giocando tutti, i giocatori si divertono e si mettono a disposizione".

Continua Pergolizzi: "Urso ha giocato da vertice basso, ma è una mezz'ala d'attacco. Si è spostato un pò più avanti da solo, ho sposato un pò Forciniti accanto a Salandria. Abbiamo calciatori importanti, abbiamo motori importanti, ma il motore va allenato. Salandria ha dimostrato di non mollare mai, quando Salandria avrà un calo poi si vedrà, comunque ho tanti calciatori e posso scegliere".

Un mini-bilancio: "Nelle precedenti gare abbiamo preso qualche schiaffone, ma questo è un campionato difficile, devi essere pronto mentalmente. Devi abbinare quantità, mentalità, devi trovare soluzioni e mentalizzarti nel campionato. Devi pensare da Reggina ma giocare anche da Reggina"