LIVE TUTTOREGGINA! San Luca-Nuova Reggina 0-0, FINALE: reti bianche a Locri
FINALE! A Locri termina sullo 0-0, secondo tempo di dominio amaranto, ma senza tiri in porta. Ancora idee appannate da parte dei ragazzi di Trocini, che devono trovare la quadratura.
Sei di recupero.
89' - Molta confusione in questa fase, squadre stanchissime.
85' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Martiner, in campo Parodi.
83' - SOSTITUZIONE SAN LUCA, fuori Murdaca, in campo Ficara P.
82' - Grandissimo uno-due tra Zucco e Perri sull'out di sinistra, palla dentro l'area, ma chiude la difesa di casa.
Zucco mezz'ala, Mungo capitano e in cabina di regia.
78' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Salandria, in campo Zucco.
SOSTITUZIONE SAN LUCA, fuori Kalombola, in campo Schafer.
76' - DOPPIA SOSTITUZIONE SAN LUCA, fuori Fiammenghi e Mazzone, dentro Marano e Suraci. Quest'ultimo ex Primavera della Reggina.
75' - Altra chiusura decisiva di Dampha, il migliore dei suoi.
73' - AMMONIZIONE SAN LUCA, giallo per Fiammenghi, che ferma con le cattive una ripartenza amaranto.
70' - La Reggina in proiezione offensiva. Provazza conquista angolo, senza esito, poi giro palla e Ricci va al tiro da fuori, pallone ampiamente sul fondo. San Luca tutto rintanato dietro.
68' - Ben altra storia con Rosseti in campo, ma Coppola si è mosso abbastanza bene e ha anche avuto la palla del vantaggio.
Destro di Mungo, pallone a lato, nessun problema per Mittica.
64' - Rosseti conquista una punizione da ottima posizione, troppo duro l'intervento di Murdaca, difensore del San Luca. Siamo a 25 metri dalla porta.
61' - Botta di Mungo dalla distanza, blocca Mittica.
57' - TRIPLA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Coppola, Barillà e Bianco dentro Perri (2005), Ricci e Rosseti.
55' - Bella azione Bianco-Barillà ancora a sinistra, il solito Dampha a chiudere in angolo. Nessuno sviluppo importante.
54' - Bene Cham in questa prima parte della ripresa, il numero 6 aiuta Bianco in fase offensiva, troppo timido Martiner, che però è al debutto in D, anche lui classe 2005.
Salandria intanto torna in campo e stringe i denti.
La Reggina ha preso nuovamente in mano le redini del gioco e pressa il San Luca. Buona punizione conquistata da Bianco vicino lla bandierina sull'out sinistro.
49' - Crampi per Salandria che sembra non averne più.
47' - Coppola riceve palla da Mungo, poi tenta di metterla in mezzo, pallone in angolo, che poi non ha esito.
Calato il sole, ora sul Macrì nuvole non minacciose e si p alzato il vento.
Nessun cambio nei due undici.
45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! Prima palla giocata dalla Reggina
ore 16.05 - Riecco le squadre in campo.
FINE PRIMO TEMPO! A Locri, San Luca e Reggio Calabria sono ferme sullo 0-0. Gara godibile, abbastanza equilibrata, gli amaranto hanno avuto qualche chance per colpire, mira imprecisa e naturalmente automatismi ancora da rivedere. Logicamente tutto prevedibile considerando che la squadra si allena da qualche giorno.
Due di recupero.
43' - AMMONIZIONE SAN LUCA, giallo per Kapnidis che atterra Barillà a metà campo.
42' - Doppia palla a sinistra per Provazza, nella prima occasione Dampha ferma il 20, poi il suo cross è respinto da Pipicella.
40' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Barillà che atterra Romero sulla trequarti, il 10 era andato via sulla fascia.
I tifosi della Reggina cantano cori contro Saladini e l'ex presidente Cardona.
35' - Doppio angolo di fila per il San Luca, la Reggina soffre parecchio sugli esterni, Baratto ora ha piazzato sull'out destro amaranto sia Fiammenghi che Romero, Ficara invece impegna Cham e per il 2005 è un cliente molto difficile.
La Reggina deve cercare di evitare di metterla sulla corsa, anche perché la condizione non può essere al 100%, a differenza del San Luca che lavora già da due mesi.
30' - FICARA SI DIVORA L'1-0! Ripartenza velocissima di Fiammenghi, palla in profondità per Ficara, che allarga troppo il destro, pallone sul fondo.
29' - Si affaccia il San Luca nella metà campo amaranto. Calderone effettua un tiro cross su palla recuperata, Martinez deve impegnasi per evitare la rete.
27' - MIRACOLO DI MITTICA! Gran scambio al limite tra Coppola e Barillà, il 17 apre in profondità per Mungo, che da posizione defilata è fermato da una superparata di Mittica!
Amaranto che stanno avendo la supremazia in mezzo, con la tecnica dei tre Mungo-Salandria-Barillà. San Luca che prova a mettere in difficoltà i due terzini amaranto, classe 2005.
22' - Reggina che è in costante pressione. Terzo corner conquistato da Provazza, dopo gran giocata di Barillà. Poi angolo senza esito.
19' - SALANDRIA! Destro a giro del numero 4, pallone di poco a lato dal palo all sinistra di Mittca.
18' - COPPOLA SI DIVORA LO 0-1!! Trocini cambia gli esterni alti, Bianco stavolta è bravo a saltare l'uomo e a mettere dentro un cross perfetto per Coppola, che sbaglia da pochi passi la deviazione in porta!
Mungo parte abbastanza basso, Barillà si allarga e si inserisce.
15' - Romero riceve palla sulla sinistra e mette al centro, bravo Ingegneri ancora a chiudere. Reggina distratta nella fase difensiva di destra, Trocini richiama l'esterno alto Bianco.
11' - INGEGNERI! Secondo angolo per gli amaranto, Ingegneri svetta di testa, ma manda sopra la traversa!
7' - San Luca molto aggressivo, si accende capannello tra Ficara e Barillà: primo assaggio di serie D per gli amaranto.
6' - Pericolo per la Reggina! Punizione per il San Luca dalla trequarti, Ficara mette dentro l'area, liscio di Barillà e Cham, poi Kapnidis tenta la palla messa dentro l'area, Martinez respinge, poi Cham spazza.
5' - Caldo di fine estate, Reggina con il 4-3-3 con Salandria in cabina di regia e Barillà sul centro-sinistra
2 - BIANCO! Il numero 11, laterale offensivo di destra, riceve palla in area, da posizione defilata prova la conclusione, pallone contrato in angolo.
0' - PARTITIIIIIIII!!!! Prima palla giocata dal San Luca
ore 14.40 - Prime scelte per Bruno Trocini, allenatore della Nuova Reggina, che lancia in campo sin dal 1' Salandria e Barillà, oltre agli Over Martinez, Ingegneri, Zanchi, Mungo e Bianco. Tra gli Under spazio a tre 2005, vale a dire Cham, Martiner e Coppola, mentre in campo dall'avvio anche il 2003 Provazza. Panchina per Ricci e Rossetti.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
𝐀𝐒𝐃 𝐒𝐀𝐍 𝐋𝐔𝐂𝐀 (𝟒-𝟐-𝟑-𝟏): Mittica; Calderone, Kalombola, Dampha, Murdaca; Pipicella, Romero; Loukaris, Ficara A., Mazzone; Fiammenghi. 𝐈𝐧 𝐩𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢𝐧𝐚: Gonzales, Giampaolo, Schafer, Pino, Bukva, Suraci, Pissas, Ficara P., Marano 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Giovanni Baratto
𝐋𝐅𝐀 𝐑𝐄𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐀𝐁𝐑𝐈𝐀 (𝟒-𝟑-𝟑): Martinez; Martiner (05), Ingegneri, Zanchi, Cham (05); Barillà (C), Salandria, Mungo; Bianco, Coppola (05), Provazza (03). 𝐈𝐧 𝐩𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢𝐧𝐚: Fecit (05), Dervishi (03), Aquino, Parodi, Ponzo (04), Zucco (04), Perri (05), Ricci, Rosseti. 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Bruno Trocini
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La storia della Reggina, interrotta dalla "tragedia saladiniana" riparte dallo stadio Macrì di Locri, casa momentanea del San Luca. Nuova società, nuovo allenatore, nuova squadra, ma sopratutto si tratta della primissima uscita della neonata formazione, che oggi si chiama La Fenice Amaranto Gara al via alle ore 15.00.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Macrì, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com
Al momento noi intendiamo chiamarla Nuova Reggina.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM