Nuovo arrivo in casa Acireale: ecco l'ex Vibonese Iuliano

05.11.2024 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Nuovo arrivo in casa Acireale: ecco l'ex Vibonese Iuliano
© foto di Acireale Calcio

Nuovo innesto in casa Acireale, che ha annunciato l'arrivo di Alvaro Iuliano, centrocampista in forz al Licata nei primi mesi della stagione. L'italo-brasiliano ha militato, tra le altre, nel Catanzaro e nella Vibonese.

Ecco la nota del club granata:

𝗔𝗹𝘃𝗮𝗿𝗼 𝗜𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗢𝗻𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼, classe 𝟭𝟵𝟵𝟭, originario di 𝗥𝗶𝗯𝗲𝗶𝗿𝗮̃𝗼 𝗣𝗿𝗲𝘁𝗼 (Brasile), con 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚 .

Alto un metro e 78, è un 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 e ha iniziato la sua carriera calcistica tra le fila del 𝘽𝙤𝙩𝙖𝙛𝙤𝙜𝙤 𝙎𝙋, squadra della sua città natale. Ha giocato anche con il 𝙈𝙤𝙣𝙩𝙚 𝘼𝙯𝙪𝙡, col 𝘽𝙖𝙩𝙖𝙩𝙖𝙞𝙨 e con la maglia del 𝘾𝙍𝘼𝘾. Nel 2016 è stato acquistato dalla 𝘾𝙖𝙡𝙙𝙚𝙣𝙨𝙚, sempre in Brasile, per poi passare all’𝙊𝙡𝙞𝙢𝙥𝙞𝙖 nel 2017. Subito dopo 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗱𝗮 𝗶𝗻 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮: viene acquistato dal 𝘽𝙤𝙩𝙚𝙫 𝙋𝙡𝙤𝙫𝙙𝙞𝙫, in 𝙋𝙖𝙧𝙫𝙖 𝙇𝙞𝙜𝙖, campionato bulgaro 𝗲𝗾𝘂𝗶𝘃𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔, dove colleziona 21 presenze, giocando anche i 𝗽𝗿𝗲𝗹𝗶𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝙀𝙪𝙧𝙤𝙥𝙖 𝙇𝙚𝙖𝙜𝙪𝙚. Nella stagione 2018/19 arriva in Italia al 𝘾𝙖𝙩𝙖𝙣𝙯𝙖𝙧𝙤, dove totalizza tra 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼, 𝗣𝗹𝗮𝘆-𝗢𝗳𝗳 𝗲 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮, 𝟯𝟰 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲, 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗿𝗲 𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗲 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁. Poi ancora 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, con le maglie del 𝙋𝙤𝙩𝙚𝙣𝙯𝙖, ancora 𝘾𝙖𝙩𝙖𝙣𝙯𝙖𝙧𝙤, ancora 𝙋𝙤𝙩𝙚𝙣𝙯𝙖, 𝙈𝙤𝙣𝙤𝙥𝙤𝙡𝙞 e 𝙑𝙞𝙩𝙚𝙧𝙗𝙚𝙨𝙚. Nella stagione 2022/23 gioca in Serie D con la 𝙋𝙖𝙜𝙖𝙣𝙚𝙨𝙚, facendo contare 𝟯𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 e sfiorando la vittoria del campionato. Poi la 𝙑𝙞𝙗𝙤𝙣𝙚𝙨𝙚, con 𝟮𝟱 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲, e infine il 𝙇𝙞𝙘𝙖𝙩𝙖, dal quale proviene.