La Vibonese passa a Locri e vince la prima gara stagionale: decide Terranova
Primo successo per la Vibonese, primo ko per il Locri, a decidere il match del Macrì è Terranova.
Al 23’ il primo legno ospite: colpisce a giro dal limite Simonelli e Donini sfiora la palla quel tanto che basta per farla sbattere sul palo e tornare in campo.
Alla mezz'ora, errore del Locri in ripartenza e la sfera è preda ancora di Simonelli, che dal limite calcia col destro; la conclusione è deviata e sorprende Donini, ma si infrange sulla traversa e poi allontana Pantano.
Al 57', destro fuori misura di Leveque, mentre al 67’ un insistito dribbling di Pelle si conclude con un sinistro a lato.
Al 72' il gol che decide il match: pallone vagante in area locrese, la difesa non riesce ad allontanare e Terranova è il più lesto ad intervenire a due passi dalla porta e a mettere dentro. Occasione Locri al 78’: destro a giro di Leveque su calcio dal limite,Illipronti vola e devia in angolo.
La squadra di Facciolo porta a casa tre punti importanti per il morale e cancella il ko di domenica scorsa contro il Sambiase.
LOCRI-VIBONESE 0-1
LOCRI - Donini, Garcia (5’ st Leveque), Yakubiv, Pantano, Scarfiello, Larosa (37’ st Gualtieri), Staiano, Zucco (33’ pt Aprile), Ficara (15’ st Reis), Pelle,Foti (37 ’st Mazzone). Allenatore: Scorrano
VIBONESE - Illipronti, Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace, Favo, Milazzo (27’ st Aronica), Giunta (16’ st Cardinale), Simonelli (36’ st Caballero), Terranova (49’ st Castillo), Berardi. Allenatore: Facciolo
marcatore: 62' Terranova.
arbitro:Mascolo di Castellammare diStabia