Abete (pres.LND): "il mondo dilettantistico è sottodimensionato rispetto alle altre realtà. Obiettivo impianti di gioco dignitosi"

03.10.2024 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Abete (pres.LND): "il mondo dilettantistico è sottodimensionato rispetto alle altre realtà. Obiettivo impianti di gioco dignitosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net

Giancarlo Abete, presidente LND, ha parlato a margine dell'Assemblea Elettiva della Lega Pro e sulle problematiche legate al mondo dei Dilettanti dice, come riportato da tmw:

"Noi dobbiamo riuscire a far giocare tutti in modo sicuro in campi dignitosi anche a livello di Promozione, di Prima, Seconda e Terza Categoria oltre che di tutte le categorie giovanili. È un problema comunque collettivo di tutto il paese, anche nei tornei professionistici ci sono problemi strutturali con gli impianti non adeguati alle esigenze".

La nota conclusiva va poi all'assemblea straordinaria del 4 novembre: "Questo emendamento, che poi è diventato legge, fotografa una situazione già esistente nel calcio italiano. Se andiamo a verificare quale è il ruolo del calcio professionistico in Inghilterra, Francia, Germania e Spagna, vediamo che sia a livello di assemblea che di Consiglio Federali i livelli di rappresentanza in Italia sono i più alti tra i paesi citati. In Italia il mondo dilettantistico è sottodimensionato rispetto alle altre realtà, e questo è un dato di fatto, ma c'è ovviamente massima disponibilità all'approfondimento".