La Cremonese di Giacchetta passa a Catanzaro: gli highlights della gara
La Cremonese di Simone Giacchetta passa sul campo del Catanzaro, la squadra grigiorossa vince grazie ad una rete nel finale di Tommy Barbieri
Tre punti pesanti per la Cremonese che sul finale passa a Catanzaro e si proietta momentaneamente al secondo posto in classifica. Una vittoria maturata al termine di una partita combattuta con la squadra di Stroppa a collezionare il maggior numero di occasioni. Il match si sblocca a favore degli ospiti già al quinto minuto: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Castagnetti il cui cross tagliato verso il secondo palo non viene toccato da nessuno, ingannando difesa e portiere avversari. Sui piedi di Vazquez poco dopo capita anche l'occasione per l'immediato raddoppio, ma il tiro del numero 20 finisce alto sopra la traversa. Al decimo è Iemmello a sfiorare il pari con un tiro a fior di palo, dopo un bel controllo in area.
Ancora la Cremonese mette i brividi davanti con un filtrante per Collocolo che spara addosso a Pigliacelli. E dopo che il grande ex Vandeputte spara fuori un cross invitante a pochi passi dalla porta, il Catanzaro pareggia sull'asse Situm-Compagnon con il 7 giallorosso che infila Fulignati con un rasoterra vincente.
Dopo una prima frazione divertente, le squadre rientrano in campo con un piglio più attendista, gli spazi si riducono e la partita si fa più spezzettata. Caserta opera i primi cambi con gli ingressi di Pagano e Cassandro e, in particolare, con Pittarello che sulle palle alte ha un altro piglio. Le difese riescono a reggere l'urto, nella parte finale il Catanzaro sembra avere qualcosa in più. Ma a passare, a sorpresa, è la Cremonese con una fiammata improvvisa del neoentrato Johnsen, che serve per il gol decisivo dell'accorrente Barbieri. Rete dapprima annullata e poi confermata dopo il check del Var, per la gioia finale dei lombardi.