Reggina-Paternò, il commento finale: amaranto brillanti, terza vittoria consecutiva

27.10.2024 16:27 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Paternò, il commento finale: amaranto brillanti, terza vittoria consecutiva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Terza vittoria consecutiva per la Reggina di Pergolizzi, travolto il Paternò con un perentorio 3-0, ma sopratutto con tante occasioni per arrotondare il punteggio.

In avvio di ripresa, ci prova subiti Forciniti, botta del 28 amaranto dal limite, blocca in due tempi Tosoni.

Al 50', in area Paternò panico, Provazza prende palla e prova a metterla al centro, Barranco in spaccata non ci arriva: sarebbe stato tiro a colpo sicuro!

Al 52' il meritato raddoppio reggino. Angolo per la Reggina, batti e ribatti davanti a Tosoni, Girasole da pochi passi ribadisce in porta, 2-0 Reggina!

Il Paternò sfiora il gol al 55'. Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, Porcaro gira in porta di testa, palla di poco sul fondo!

La Reggina arrotonda al 58'. Gran giocata a sinistra dell'imprendibile Ragusa, sfera che passa sotto il corpo di Tosoni, Forciniti insacca a porta vuota, 3-0 Reggina.

Al 61' la Reggina sfiora il poker. Ripartenza amaranto con Ragusa, che si allarga a sinistra e dal fomndo mette al centro, Barranco a porta vuota non riesce a metterla in rete!

Al 69', ripartenza amaranto con il duo Curiale-Renelus, il francese sfonda a destra, serve il compagno all'altezza del dischetto, ma il suo diagonale termina di pochissimo a lato! Che occasione!

Dal 72', dal limite Renelus prova a piazzarla alla destra di Tosoni, sfera di poco a lato!

La Reggina cerca il 4-0. Al 75', botta di destro da 20 metri di Urso, Tosoni si allunga e chiude in angolo!

Al 76', sugli sviluppi di un corner, Cham in area si allarga e poi tenta una botta potente verso il palo lontano, sfera di poco a lato!

Nei minuti finali il Paternò sfiora il gol della bandiera. Al minuto 88', De Jesus arriva al limite e calcia verso la porta, sfera di poco sopra la traversa.

Al 91' girata in porta di Guida, Lazar respinge con i pugni e evita il gol della bandiera del Paternò.

La Reggina vola a quota 19 punti e resta a contatto con la prima posizione, settimana da nove punti per la squara amaranto.