Taranto sempre più nel caos: in arrivo nomina dg pro tempore per tagliare i costi

03.08.2024 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Taranto sempre più nel caos: in arrivo nomina dg pro tempore per tagliare i costi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

La serie C è decisamente scossa dalla situazione Taranto, con la proprietà che ha annunciato il disimpegno e non ha fatto fronte al pagamento degli stipendi del mese di giugno e dunque si vedrà comminare una pesante penalizzazione in classifica. La questione è: come farà il club jonico a terminare la stagione?

Quest'oggi, la proprietà uscente ha diramato una nota per ribadire il proprio totale disimpegno e comunicando che a breve sarà nominato un direttore generale che dovrà traghettare il club ad un eventuale cambio societario e che intanto provvederà a tagliare i costi.

Ennesimo caso imbarazzante per la governance federale, ma più in generale per tutto il calcio italiano, sintomo che forse qualcosa nei controlli non va per il verso giusto:

Il Presidente Massimo Giove nella giornata di ieri ha incontrato alcuni esponenti dei gruppi organizzati della tifoseria, ai quali ha confermato il suo disimpegno totale.

Pertanto chiunque fosse interessato a subentrare nella società rossoblu, potrà rivolgersi e fare richiesta direttamente alla segreteria del Taranto Calcio.

Inoltre, nella giornata di lunedì verrà ufficializzata la nomina di un direttore generale che provvederà a traghettare il club nel prossimo campionato, in attesa di un eventuale cambio societario.