Reggio Calabria, Trocini sulla situazione ambientale: "Stagione difficile per diffidenza e critiche, ma la squadra ha dato grande risposta"
Bruno Trocini, tecnico della Reggio Calabria, intervenuto a Diretta Studio su Radio Gamma No Stop ha analizzato la questione ambientale della piazza reggina:
"Lo sconforto e la rabbia di quanto accaduto in estate sono tutte cose normali. Ovviamente noi non c'entravamo nulla, il calore della Curva lo abbiamo sente sentito, ma la diffidenza e le critiche continue non aiutano affatto. E' stata una stagione complicata e questo quarto posto, pur non essendo nulla di straordinario, per noi addetti ai lavori sappiamo che si tratta di un traguardo importante".
Aggiunge il tecnico: "Abbiamo fatto 18 punti in 10 partite, poi quando abbiamo avuto una partita a settimana abbiamo fatto più punti di tutte tranne il Trapani. Sino alla dodicesima abbiamo giocato senza attaccante, poi gli altri calciatori sono arrivati nel corso del tempo. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, perché non è facile giocare con la diffidenza addosso, quando si vince "e vabbè, hai giocato contro i ragazzini" e quando si perde succede di tutto"
La lotta per il primo posto è di fatto terminata a novembre per la squadra reggina: "Il Trapani non ha nulla a che fare con la categoria, sotto tutti gli aspetti. Ha una media punti straordinaria e ha fatto un percorso diverso dalle altre, sta stracciando ogni record. Il campionato del Trapani ha inciso nel giudicare il nostro campionato non all'altezza: il Trapani sminuisce il lavoro delle altre, vedi anche lo stesso Siracusa".