Reggio Calabria, pur senza bomber raddoppia la media-gol: la differenza con il girone d'andata

20.02.2024 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria, pur senza bomber raddoppia la media-gol: la differenza con il girone d'andata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggio Calabria è reduce dalla vittoria striminzita e fortunosa contro il fanalino Gioiese, prima della partita di Sant'Agata c'è la possibilità di analizzare i numeri della squadra di Trocini.

Ciò che risalta comunque agli occhi è il miglio0ramento della media realizzativa della squadra amaranto, che nella prima parte di campionato faticava tremendamente a fare gol.

Il cambio di passo è spiegato con i numeri. Nelle diciotto gare giocate nel girone d'andata, la squadra ha siglato solo tre volte più di un gol, in particolare nelle partite contro Licata e Lamezia in casa (quest'ultima partita poi annullata) e contro la Gioiese fuori casa. Complessivamente la squadra ha realizzato 18 reti, comprese le tre contro il Lamezia e conteggiando una sola rete contro il Città di Sant'Agata (gara poi ribaltata dal Giudice Sportivo a favore del team di Trocini)

Nel girone di ritorno, la squadra è già andata a segno più di una volta in quattro gare su sei giocate. Contro l'Acireale ha addirittura realizzato tre gol, così come contro il Licata: solo a Siracusa è rimasta a secco. Sono undici le reti realizzate nel ritorno, per una media di quasi 2 gol a gara, esattamente il doppio del ritorno.

In ogni caso, in vista della prossima stagione, appare chiaro come non si può assolutamente fare a meno di almeno due centravanti da doppia cifra, fondamentali per ambire all'obiettivo di primo posto.