Reggio Calabria, Ballarino: "Negli ultimi anni fatto calcio a debito verso lo Stato"
Antonino Ballarino, direttore generale della LFA Reggio Calabria, ma sostanzialmente principale investitore della nuova realtà calcistica reggina, ha parlato a Talk Sport su Febea e ha voluto ricordare i troppi fallimenti che hanno caratterizzato la Reggina e lo sport reggino in generale:
"Facendo una disamina, parlando dei fallimenti recenti, la Reggina Calcio chiude con 30 milioni di euro di debiti con lo Stato. Nel 2019 la Viola fallisce, nel 2022 la Reggina era vicina ad ulteriore fallimento per una cifra di 30 milioni di euro di debiti verso lo Stato. Dobbiamo decidere se fare calcio con in soldi o con i debiti con lo Stato, anche perché oggi tutti i danni fatti sono riverberati nella gestione ordinaria del club. Nessuno, negli ultimi anni, si è chiesto come la Reggina gestisse il club, oggi invece ci si chiede quanti soldi abbia Ballarino sul conto corrente".
Ovviamente è un discorso che su queste pagine, all'epoca, ci si è posti sino all'ultimo secondo delle gestioni "drammatiche" di Gallo e Saladini: quindi qualcuno che ha posto certe problematiche c'è stato.