Novità sul Centro Sportivo Sant'Agata: "Si va verso il bando nonostante la proposta LFA-Soseteg"

05.06.2024 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Novità sul Centro Sportivo Sant'Agata: "Si va verso il bando nonostante la proposta LFA-Soseteg"

Importanti novità sulla questione Centro Sportivo Sant'Agata. Si attendeva la nomina della commissione che doveva redigere la relazione sul progetto presentato dall'ATI (Associazione Temporanea d'Imprese) LFA-Soseteg da girare poi al sindaco metropolitano, invece pare che la Città Metropolitana abbia fatto marcia indietro.

Come riportato durante Momenti Amaranto su Touring e su citynow, "nella giornata di ieri, invece, la comunicazione di un obbligo a procedere attraverso evidenza pubblica. Una condizione ritenuta necessaria per l’assegnazione ma anche con l’idea di allargare la partecipazione ad altri eventuali investitori e che inevitabilmente allunga fortemente i tempi rispetto a quello che si poteva immaginare, l’opposto rispetto all’urgente bisogno che reclamava il patron amaranto. Si dovrebbe partire come impostazione di base dallo studio di fattibilità presentato dalla LFA Reggio e la Soseteg proponendo sullo stesso delle migliorie. Superfluo sottolineare che sarebbe una beffa incredibile, qualora non dovesse essere la società amaranto ad aggiudicarsi il bando su un suo progetto".

Lo stesso sindaco Falcomatà, lo scorso 29 maggio durante la conferenza stampa, aveva confermato la procedura, vale a dire relazione, valutazione del sindaco e assegnazione diretta: "Aspettiamo solo i tempi tecnici per arrivare alle valutazioni e quindi procedere per l’eventuale assegnazione", le parole del primo cittadino.

UNA SOLA PROPOSTA PERVENUTA - Ricordiamo che relativamente alla manifestazione d'interesse per il Centro Sportivo Sant'Agata si è presentata solo l'ATI LFA Reggio Calabria-Soseteg, nonostante le sbandierate fantomatiche proposte arabeggianti.