REGGINA, ECCO I NUOVI - Alessandro Provenzano, da Nord a Sud, da Sud a Nord e ritorno: per dare qualità alla mediana amaranto

Da Sud a Nord, da Nord a Sud. La carriera di Alessandro Provenzano, uno dei volti nuovi in casa Reggina, si è dipanata su molti trasferimenti, toccando gli estremi della Penisola.
Nato a Palermo, cresciuto nelle giovanili del Siracusa, poi preso dalla Samp che lo ha utilizzato nella Primavera, per poi tentare la maturazione tra Cosenza e Martina Franca.
Lasciato libero dal club blucerchiato, puntata al Valleè d'Aosta prima e al Bra Calcio dopo, sempre in D, infine la breve chance nel Pisa di Gattuso che conquistò la serie B. Tuttocuoio e Cuneo le ultime due avventure prima della chiamata della Reggina.
Piede sinistro, alto 188 centimetri, può interpretare i due ruoli in mezz'ala nel centrocampo a tre, nella conferenza di presentazione ha sottolineato come nelle sue corde c'è anche il ruolo di trequartista dietro le punte.
A Cuneo, in 15 apparizioni (9 da titolare) non è mai andato in gol, mentre la scorsa stagione al Tuttocuoio (32 presenze, 31 da titolare) ha siglato 5 reti. Sette i gol realizzati al Bra nell'annata 2014-2015, mentre 7 marcature nell'altra stagione calabrese, annata 2011-2012, con la maglia del Nuovo Cosenza.
Ecco i numeri di Alessandro Provenzano:
SERIE C - LEGA PRO - 54 presenze - 5 reti
SERIE C2 - 38 presenze - 1 rete
SERIE D - 65 presenze - 15 reti