LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Scafatese 0-1, FINALE: al Granillo passano i campani

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
15.09.2024 16:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Scafatese 0-1, FINALE: al Granillo passano i campani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggina perde in casa contro la Scafatese, decide il rigore di Foggia al minuto 24'. 

94' - Reggina senza idee, ultimi confusionari assalti.

Sei di recupero.

90' - Gagliardi va via alla difesa amaranto, chiude Lazar in anticipo in presa bassa.

89' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Adejo, in campo Giuliodori. Fischi per il centrale nigeriano.

84' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Dall'Oglio, in campo Urso.

Reggina con la difesa a quattro adesso.

82' - AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Santarpia che travolge un amaranto sulla linea laterale.

81' - Sinistro a giro di Renelus, pallone a lato non di molto.

Gioco fermo da due minuti per un problema alla porta di Becchi, dopo l'intervento di Magri.

78' - OCCASIONE REGGINA! Uscita a vuoto di Becchi sul traversone dalla sinistra di Dall'Oglio salvataggio sulla linea di Magri sul colpo di testa ravvicinato di Ragusa, palla in angolo.

77' - Spinge la Reggina e conquista il quinto angolo.

74' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Vesprini, in campo Forciniti.

Scafatese tutta in difesa adesso, 3-5-2 per i campani. Barranco solissimo contro i colossi difensivi, Ragusa e Renelus larghi.

72' - AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Becchi per perdita di tempo. I campani non stanno giocando più.

71' - SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Foggia, in campo Albadoro.

70' - AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Foggia che abbatte DallOglio da dietro. Poi sceneggiata del numero 9 che crolla a terra per perdere tempo.

67' - SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Sowe, in campo Chiarello. 

65' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barillà, in campo Renelus.

62' - BARRANCO! Lancio di Ba verso Porcino, il portiere anticipa il laterale amaranto, la palla arriva a Barranco dal limite, ma l'argentino a porta vuota manda sul fondo!

59' - SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Palmieri, in campo Gagliardi.

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per proteste a Barillà.

58' - CONFUSIONE AL GRANILLO! Traversone dalla sinistra di Porcino, Becchi blocca ma sembra portarsi la palla oltre la linea bianca. L'arbitro dapprima segnala il centrocampo, il guardalinee resta immobile e dunque si resta sullo 0-1

56' - Vesprini conquista punizione quasi dal limite, anche se in posizione defilata. Barillà alla battuta, la barriera chiude in corner.

54' - SOWE SI DIVORA LO 0-2!!! Il numero 34 della Scafatese anticipa Vesprini e "scherza" Mariano, poi a tu per tu con Lazar manda sull'esterno della rete. Reggina letteralmente graziata.

50' - La Reggina ha chiaramente iniziato a spron battuto, ma la Scafatese tiene. Si scaldano un paio di amaranto in panchina, i vari Urso, Curiale e Laaribi.

Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo.

48' - DALL'OGLIO! Occasione per la Reggina con la deviazione sporca di Dall'Oglio su traversone dalla destra di Vesprini, Becchi interviene e chiude in angolo.

AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Vacca che ha fermato con le cattive Barillà.

47' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Dall'Oglio che aveva azzoppato Santarpia.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla affidata alla Scafatese

ore 17.01 - Squadre in campo per la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! Scafatese avanti e, aggiungiamo, anche meritatamente al Granillo: a decidere un rigore realizzato da Foggia al 24'. Amaranto irretiti dalla bella priva del team campano, che non ha concesso praticamente nulla a Barillà e soci. Ci vorrà ben altro nella ripresa per evitare la sconfitta.

45' - Scontro aereo tra Barillà e Esposito, sanitari in campo per le cure del caso. Per fortuna nessun problema per i due calciatori.

Un minuto di recupero.

Reggina che ci ha provato sopratutto a sinistra con Porcino, ma il numero 7 amaranto poco preciso nei traversoni. A destra invece non ha attaccato mai

41' - Palla a Sowe che va via praticamente solo a sinistra, l'attaccante della Scafatese sbaglia completamente e consegna palla a Lazar. Altro spreco della squadra ospite.

39' - La Reggina prova a trovare varchi nella organizzatissima difesa ospite, ma la Scafatese non si fa sorprendere.

36' - Bel lancio di Ba in profondità per Barranco, ma l'argentino era in fuorigioco. Gran prova dei centrali difensivi campani Markic-Magri

Gran presenza di tifosi della Scafatese, che hanno sparato tre petardi potentissimi.

28' - Reggina che ha subito un piccolo sbandamento dopo il gol subito, gli amaranto faticano a trovare le punte, Scafatese ben messa in campo

Foggia spiazza Lazar, 0-1 Scafatese

23' - RIGORE PER LA SCAFATESE! Grande azione di Aliperta, che supera un uomo, entra in area e viene atterrato in maniera ingenua. 

19' - Aliperta ruba palla a Mariano sulla trequarti, poi prova la verticalizzazione al centro per Foggia che non riesce a controllare la sfera e l'azione sfuma. Sulla destra c'era tutto solo Palmieri, Reggina graziata.

18' - Traversone dalla sinistra di Palmieri, presa alta e sicura di Lazar.

15' - Reggina che adesso gestisce palla e si fa preferire per maggiore pulizia tecnica. Scafatese che non rinuncia mai a pressare alto.

12' - Secondo angolo per la Reggina, dopo deviazione di Aliperta che ha respinto un tentativo di tiro di Ragusa. Corner però senza esito.

11' - Ba conquista primo angolo per la Reggina. Altra uscita palla al piede dalla difesa di Bonacchi, ancora una volta bravo nella chiusura.

9' - Reggina pressa altissimo. Bonacchi in anticipo a centrocampo su Palmieri, palla a Barllà che la porta e quasi al limite va al tiro, blocca facile Becchi.

8' - Aliperta mette giù Ragusa a palla lontana, l'arbitro si risparmia il giallo.

5' - La Scafatese ora prova a prendere campo e conquista il primo angolo, che porta al tiro da fuori di Esposito, pallone a lato.

2' - Dall'Oglio conquista punizione dai 35 metri, dopo che lo stesso ex Avellino aveva recuperato palla nella metà campo amaranto. Barillà prova la botta dalla distanza, palla sulla barriera e la difesa poi spazza.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 15.59 - In campo le squadre, Reggina in completo amaranto, Scafatese in maglia gialla e pantaloncini blu.

ore 15.30 - La Scafatese cambia la difesa, novità con i centrali Markic-Magri, Sowe dal 1' in avanti.

ore 15.25 - Pergolizzi ha scelto il portiere 2004 Lazar in porta, oltre al 2005 Mariano in difesa. Al rientro Barillà, Porcino e Barranco

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (3-5-2): Lazar; Mariano, Adejo, Bonacchi; Vesprini, Dall’Oglio, Ba, Barillà, Porcino; Ragusa, Barranco. a disposizione: Martinez, Cham, Giuliodori, Urso, Laaribi, Forciniti, Curiale, Girasole, Renelus Allenatore: Pergolizzi

SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Di Paola, Markic, Magri, Santarpia; Esposito, Aliperta Vacca R.; Palmieri, Foggia, Sowe. a disposizione: Ascioti, Vacca A., Gagliardi, Albadoro, Armeno, Neglia, Chiarello, Cham, Potenza. Allenatore: Fabiano

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa alla prima gara casalinga del campionato, al Granillo arriva la quotata Scafatese ed è subito big match. Gara al via alle ore 16.00.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM 

CLICCARE QUI PER ENTRARE NEL GRUPPO WHATSAPP di TuttoReggina.com