LIVE TUTTOREGGINA! Città Sant'Agata-Reggina 1-3, FINALE: gli amaranto tornano alla vittoria

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
22.09.2024 16:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Città Sant'Agata-Reggina 1-3, FINALE: gli amaranto tornano alla vittoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggina batte il Città Sant'Agata, 1-3 il risultato finale con la doppietta di Barranco e il rigore trasformato da Barillà. Nunzi aveva accorciato dopo 2' dall'avvio della ripresa.

93' - PROVAZZA! Scambio al limite Ba-Forciniti, sfera a Provazza che va alla battuta, blocca il portiere di casa.

91' - TRAVERSA DI RAJKOVIC! Incredibile batti e ribatti in area Sant'Agata, girata dell'attaccante serbo su un pallone vagante, deviazione fortuita di Leonardi e palla sulla traversa!

90' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barranco, in campo Rajkovic. Debutto per l'attaccante serbo, applausi da parte dei tifosi amaranto per l'argentino.

87' - NUNZIANTE! Ba sbaglia passaggio a metà campo e regala la ripartenza agli avversari. Al limite Nunziante va al tiro, Martinez risponde presente e chiude in angolo.

84' - DOPPIA SOSTITUZIONE CITTA' SANT'AGATA, in campo Faccetti e Demoleon, fuori Kouamè e D'Amore.

Solita gara di grande sacrificio del capitano, sottotono Ragusa che, ricordiamolo, veniva da una settimana caratterizzata da qualche problemino fisico.

78' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barillà e Ragusa, in campo Ingegneri e Provazza. Per entrambi si tratta del debutto in campionato.

77' - Catalano batte in porta direttamente dalla bandierina, Martinez evita guai alla sua porta.

75' - Gli amaranto fanno girare palla, Pergolizzi pensa ad alcuni cambi.

Tris della Scafatese, Vibonese avanti 0-1 a Locri. Il Siracusa continua a vincere in casa della Nissa.

70' - Sant'Agata che in questa fase prova a gettarsi in avanti alla ricerca del gol del 2-3, ma gli amaranto hanno concesso solo due corner senza particolari sviluppi

Oltre al portiere Lazar, in panchina a disposizione di Pergolizzi Vesprini, Provazza, Laaribi, Ingegneri, Rajkovic e Renelus.

Raddoppio della Scafatese contro il Licata, campani al momento solitari in vetta.

64' - Giuliodori ancora bene in chiusura, palla a Ba a campo aperto, il 29 tenta la botta dalla distanza, pallone ampiamente sopra la traversa.

60' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Cham, ammonito e nervoso, in campo Malara. Esordio in Prima Squadra per il reggino doc.

59' - AMMONIZIONE SANT'AGATA, fallaccio di D'Amore su Ba, giallo per il 2004 di casa.

BARILLLAAAA!!!! 1-3 REGGINA! Il capitano spiazza il portiere di casa!

55' - RIGORE PER LA REGGINA! Intervento in ritardo di Capomaggio su Barillà in piena area, nessun dubbio per l'arbitro!

50' - AMMONIZIONE CITTA' SANT'AGATA, giallo per Kouamè per un intervento in ritardo su Ragusa.

47' - GOL SANT'AGATA! Palla dalla destra per Nunzi in area, solito mancato intervento di Girasole e Nunzi batte Martinez, 1-2

TRIPLA SOSTITUZIONE SANT'AGATA, fuori Bova, Flamia e Niang, in campo Nunzi, Leonardi e Distefano.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dal Città Sant'Agata

ore 16.05 - Tra poco le squadre di nuovo in campo. Il Sant'Agata potrebbe cambiare il portiere, in casa amaranto si scalda con una certa intensità Renelus.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è avanti di due reti dopo la prima frazione al Sant'Agata, decide la doppietta di Barranco!

49' - OCCASIONE SANT'AGATA! Bonacchi sbaglia una palla in uscita e permette la ripartenza di Niang, in qualche modo Martinez salva la sua porta!

48' - Martinez tenta un dribbling su Manfrellotti e per poco non la combina grossa

Cinque di recupero.

44' -  OCCASIONE REGGINA! Giuliodori conquista palla sull'out di destra e si accentra, sinistro a girare sul palo lontano e sfera di poco sul fondo!

Urso sta giocando in mezzo a Forciniti e Ba, Barillà invece da trequartista. Reggina con il 4-3-2-1.

41' - Colpo al costato subito da Forciniti, ancora il dottor Favasuli alle prese con le cure del caso. Il classe 2006 è, ad oggi, uno degli elementi insostituibili, per caratteristiche, della squadra.

40' - Ba aveva trovato il gol con un gran tiro al volo, peraltro su assist di Barranco, ma c'era una precedente posizione di fuorigioco.

38' - Gara che appare ben indirizzata, Città Sant'Agata che ci prova con azioni di rimessa da parte sopratutto del veloce Niang e con il fantasista Catalano. Intanto botta al braccio per Bonacchi, sanitari amaranto in campo ma l'ex Campobasso dovrebbe proseguire la gara.

33' - Botta di Catalano da fuori, una deviazione di un amaranto rischia di mettere in difficoltà Martinez, che però non si fa sorprendere e blocca la sfera.

Grandissimo gol dell'attaccante argentino! Sponda di Barillà al limite dell'area, destro al volo che risulta imparabile per il portiere di casa Tchokokam! Prima doppietta in amaranto per Barranco.

30' - BARRANCOO!!!!! 0-2 REGGINA!!!!

Siracusa avanti a Caltanissetta, a segno Maggio.

27' - AMMONIZIONE REGGINA, intervento in ritardo di Cham su Flamia nella metà campo amaranto, giallo per lui.

Cambierà indubbiamente qualcosa considerando che Urso è un centrale di centrocampo.

25' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Porcino e in campo va Urso.

22' - Problema muscolare per Porcino, sanitari amaranto in campo per valutare le condizioni del 7 amaranto, che aveva iniziato bene la gara.

Dagli altri campi arriva il vantaggio del Pompei sul Sambiase: giallorossi una delle tre squadre, prima di questa giornata, a punteggio pieno.

Partita "sporca" tecnicamente, la Reggina deve provare a mettere ordine al suo giro palla e evitare errori gratuiti.

16' - Traversone dalla sinistra di Catalano, Girasole va in panico e regala un angolo al Sant'Agata: Martinez era pronto a bloccare la sfera. Corner poi senza esito.

15' - Reggina che attacca ancora sull'asse Porcino-Barillà, il capitano al traversone dalla sinistra, respinge la difesa, poi Forciniti va alla battuta da fuori, pallone deviato in angolo, ma per il guardalinee c'era una precedente posizione di fuorigioco.

Domenica girone I della serie D in campo per la terza giornata, tra le gare più interessanti Nissa-Siracusa e Locri-Vibonese. La Scafatese gioca in casa contro il Licata, da seguire Pompei-Sambiase. Alle ore 16 in campo Igea Virtus-Enna e Sancataldese-Paternò.

Catalano alla battuta, pallone sulla barriera e poi allontanata.

13' - Catalano, il calciatore più esperto dei suoi, conquista con malizia una punizione dal limite dell'area, anche se da posizione leggermente defilata.

11' - Bel traversone dalla sinistra di Porcino, Capomaggio anticipa Ragusa pronto a colpire di testa da posizione ravvicinata.

Disimpegno corto all'indietro del 2006 Flamia, Barranco si avventa sulla palla, salta il portiere di casa e deposita in rete, Reggina subito in vantaggio!

6' - GOOOOLLLL REGGINA!!! BARRANCO!!! 0-1!!!

Prime fasi di studio del match, Reggina con il 3-5-2 come facilmente intuibiler

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 14.59 - Minuto di raccoglimento in ricordo di Totò Schillaci.

ore 14.58 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo amaranto con inserti bianchi, Città Sant'Agata in maglia biancoblù, pantaloncini e calzettoni blù.

ore 14.30 - In panchina, prima volta per Rajkovic, rientrano anche Provazza e Malara, vanno in tribuna Mariano, Perri e Salandria.

ore 14.25 - Nessuna novità in casa Sant'Agata, in campo la stessa formazione che ha perso in casa contro l'Igea. In panchina gli ultimi arrivatio Iuculano e Distefano.

ore 14.20 - Pergolizzi decide di far debuttare Miguel Martinez in porta. Due cambi in difesa, dentro Girasole e Cham al posto di Adejo e Mariano. Al rientro Giuliodori e Forciniti, confermato il resto della formazione, con Ragusa e Barranco davanti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CITTA' SANT’AGATA (4-3-3): Tchokokam (2005); Flamia (2006), Capomaggio, Brugaletta, D’Amore (2004); Bova, Nunziante, Kouamè; Catalano, Manfrellotti, Niang. a disposizione: Minguzzi, Iuculano, Demoleon, Leonardi, Alioto, Nunzi, Faccetti, Visentin, Distefano. Allenatore: Raciti

REGGINA (3-5-2): Martinez; Bonacchi, Girasole, Cham; Giuliodori, Forciniti, Ba, Barillà, Porcino, Barranco, Ragusa. a disposizione: Lazar, Urso, Malara, Vesprini, Provazza, Laaribi, Ingegneri, Rajkovic, Renelus. Allenatore: Pergolizzi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo sette giorni dopo il ko casalingo contro la Scafatese, amaranto attesi dalla sfida al Città Sant'Agata. Gara al via alle ore 15.00.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Fresina, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM 

CLICCA QUI - TuttoReggina.com anche su Whatsapp: resta aggiornato sulle news amaranto e sul calcio reggino