UFFICIALE: il Comune di Perugia chiude lo stadio Curi sino al 20 marzo, la nota

10.03.2023 19:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: il Comune di Perugia chiude lo stadio Curi sino al 20 marzo, la nota
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Arriva l'ufficialità della chiusura dello stadio Renato Curi di Perugia da parte del Comune umbro. L'impianto sarà inagibile sino al prossimo 20 marzo e sarà oggetto di controlli da parte dei tecnici.

Ecco la nota del Comune:

In relazione agli eventi sismici del 9 marzo 2023, questa mattina è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici comunali con il supporto del Vigili del Fuoco, all’impianto sportivo stadio curi. Tale attività si inserisce all’interno delle verifiche effettuate dai tecnici al patrimonio comunale.

Dal controllo è emersa la necessità di verifica, attraverso l’utilizzo di mezzi e operatori, della presenza di eventuali distacchi del copriferro dei gradoni della Curva Sud ospiti.

In considerazione di quanto sopra, e visto che è ancora in atto lo sciame sismico, è stata emessa un’ ordinanza in data odierna di chiusura dello stadio Curi fino al 20 marzo.

Tale tempistica si rende necessaria anche per procedere alle verifiche del settore Tribuna Ovest, oltre che alle ispezioni tecniche del caso che richiedono tempi non compatibili con quelli del prossimo evento sportivo.

Infine visto che è ancora in atto lo sciame sismico, e, l’evento interessa un numero rilevante di fruitori, si ritiene critica la gestione di un eventuale deflusso vista la presenza di migliaia di persone e il contemporaneo rischio di distacchi non adeguatamente valutato.