Ragusa-Reggina, lo stadio Aldo Campo tutto aperto al pubblico: rispetto alla gara del 2023 aperta la Tribuna A
La Reggina attesa domenica pomeriggio allo stadio Aldo Campo di Ragusa, riaperto dopo una serie di lavori di riammodernamento
L'impianto è dotato di 8 corsie per la pista d'atletica che circondano un campo in erba. Progettato all’inizio degli anni Sessanta, lo Stadio Aldo Campo fu inaugurato ufficialmente il 22 settembre 1968 in occasione dell’incontro Ragusa - Acireale 0-0.
L'impianto consta di due tribune laterali (A, coperta, con seggiolini e tribuna stampa; B, gradinata riservata alla tifoseria organizzata locale) e una curva lato nord (tribuna C, dedicata agli ospiti). La Tribuna A, rispetto alla gara del 2023 che ha visto impegnata la squadra amaranto, è nuovamente aperta al pubblico.
Lo stadio ha ridotto la sua capienza che dapprima era di 4.500 posti. La capienza attuale dello stadio è di 3300 posti, di cui 2200 nella Tribuna A. La Tribuna B, la gradinata, può ospitare 800 spettatori circa, mentre la Curva Nord, Tribuna C, riservata ai tifosi ospiti, può contenere sino a 300 spettatori.