Igea Virtus-Reggina LIVE! Il commento dopo il primo tempo: vantaggio amaranto, la riprende Di Piedi
Botta e risposta dopo il primo tempo tra Igea Virtus e la Reggina.
Fase di studio nei primi minuti della gara, la Reggina ci prova al minuto 11: grandissima azione di prima della Reggina, mezzo tacco di Dall'Oglio che lancia sulla destra Perri, il 2005 mette al centro per Ragusa, che prova la botta al volo di destro, ma manda in Curva. Bella costruzione della squadra di Pergolizzi.
L'Igea ci prova con coraggio e attacca la metà campo con molti uomini, a differenza di una Reggina un pò troppo guardinga. Al 20', traversone insidioso di Calafiore dalla sinistra verso il secondo palo, provvidenziale diagonale di Giuliodori che chiude in angolo. Corner poi senza sviluppi.
Pergolizzi cambia modulo, si mette a quattro dietro e accentra un Forciniti decisamente in difficoltà sulla fascia destra. Al 26', bella azione amaranto, con Ba che verticalizza in area per Ragusa, sponda fuori dell'ex Messina, Perri va alla battuta di prima, Panebianco si immola e chiude in angolo.
Due minuti dopo la squadra la sblocca. Il solito Ba pressa a tutto campo e mette in crisi la difesa igeana, Forciniti recupera palla e serve in pronfondità Ragusa, che tenta prima un sombrero, poi frutta un intervento poco preciso di Calafiore, da due passi il numero 11 amaranto non sbaglia, vantaggio amaranto!
La Reggina ora gioca quasi sul velluto, l'Igea paga dazio e la squadra amaranto domina sopratutto a metà campo. Al 35', Perri per Dall'Oglio a sua volta per Ragusa, che si allarga troppo e non riesce a trovare l'ex Avellino.
Due minuti dopo la doccia freddissima. Punizione dalla trequarti di destra dell'Igea, Lumia esce a vuoto, leggermente disturbato da Di Piedi, difensori in bianco immobili come statue e palla che torna a Di Piedi che devia la sfera in fondo alla rete, 1-1.
Gli amaranto pagano dazio e preferiscono chiudere la frazione sull'1-1: c'è decisamente molto da migliorare.