Responsabile Settore Giovanile, a Coverciano gli esami finali del corso: c'è anche il coor.giovanili LFA Reggio Fortugno
Dopo aver seguito le 174 di programma didattico, dal 5 febbraio al 17 aprile scorso, gli allievi del corso per Responsabile di Settore giovanile hanno sostenuto a Coverciano, tra martedì e mercoledì, gli esami finali del loro percorso formativo.
Le prove finali sono state inerenti a tutte le materie affrontate durante il corso, con prove orali - riguardanti l’area tecnica, di psicologia e di risorse umane - più un test scritto per quanto concerne l’area normativa.
“Se guardo in prospettiva – ha sottolineato il coordinatore del corso, Attilio Sorbi - questo ruolo diventerà determinante, ancora di più, sotto tutti gli aspetti. Il vero cambiamento del calcio probabilmente sarà determinato da questa figura professionale”.
Tra i corsisti ammessi a sostenere tutti gli esami finali, anche l’ex tecnico di Reggina e Sampdoria, Gianluca Atzori, e l'attuale coordinatore del settore giovanile della LFA Reggio Calabria Sebastiano Fortugno