CALCIO DILETTANTI - Sorridono GallicoCatona, Bocale, ReggioMediterranea e Villese. In Prima, Villa San Giuseppe bene, in Seconda, stecca solo il Real Catona
Weekend particolarmente felice per le squadre reggine impegnate nei campionati Dilettantistici.
In Eccellenza, domenica da ricordare per il GallicoCatona e il Bocale. Vince la squadra di Franceschini, 1-0 sofferto sul Sersale, e ora viaggia al quinto posto solitario e con concrete speranze di agguantare i playoff: un obiettivo impensabile per una società al primissimo anno di attività. Ma è stata anche la domenica del Bocale, che ha espugnato il campo dell'Isola Capo Rizzuro, squadra in corso proprio per la post season, facendo un favore ai cugini, ma sopartutto avvicinando la permanenza nella massima serie dilettantistica regionale. Domenica prossima, impegni complicati per entrambe: il Bocale riceve il Sambiase, mentre Gatto e compagni rendono visita al Guardavalle, seconda forza del torneo.
In Promozione, sorridono le due squadre reggine impegnate nel girone B. Vince fuori casa il ReggioMediterranea, che espugna il campo del Marina di Gioiosa, mentre la Villese, grazie alla doppietta di Chirico, ha ragione del Gioiosa Jonica. Neroverdi di Leonardis ad un passo dalla zona playoff, il cui ultimo posto è occupato proprio dalla squadra dei presidenti Leo e Cloro. Prossimo turno con ReggioMediterranea-Rizziconi (ospiti seconda forza del torneo) e Taureana-Villese.
In Prima Categoria, l'impresa è stata del Villa San Giuseppe, che ha battuto a domicilio l'Aurora: terzo posto per la squadra del ds Giugno, a meno cinque dai cugini. Cade malamente il Greffa Mosorrofa, 3-0 sul campo del San Ferdinando. Nel prossimo turno, l'Aurora va ad Africo, il Greffa riceve la Laureanese, il Villa San Giuseppe il Palizzi.
In Seconda Categoria, girone G, riposava la capolista Val Gallico e delle quattro inseguitrici, solo il Real Catona non ne approfitta. Melito, Marines e San Gaetano Catanoso compiono il loro dovere e si portano a meno 3 dalla vetta. Campionato, dunque, tutto da vivere. Domenica prossima, il Val Gallico riceve il Cinquefrondi, i Marines vanno a Motta San Giovanni, il San Gaetano a Melicucco e il Melito a Salice.
A riposo il girone H della Terza Categoria.