Serie D girone I 24-25, quali squadre campane a completare l'organico? Nei prossimi giorni possibili novità

24.07.2024 18:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie D girone I 24-25, quali squadre campane a completare l'organico? Nei prossimi giorni possibili novità

Quanto verranno comunicati i gironi della serie D 2024-2025? Niente estate calda tra Tribunali e carte bollate, per fortuna, quindi presumibilmente a fine luglio si potrebbe procedere a formare i nove raggruppamenti della quarta serie.

Intanto, entro la giornata di domani, giovedì 25 luglio, la Covisod esprimerà il parere circa i club bocciati in prima istanza e dunque si avrà certezza sull'organico delle squadre aventi diritto che hanno ottenuto la regolare iscrizione alla quarta serie. Sappiamo già che quattro club hanno rinunciato e dunque si liberano quattro posti per le formazioni che hanno presentato domanda di ripescaggio (nessuna calabrese o siciliana).

Toccherà poi al Consiglio Direttivo ratificare le decisioni della Covisod e successivamente ratificare i ripescaggi. Una volta definito l'organico, si procederà alla formazione dei gironi, che è a discrezione della LND: nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Nel girone I, salvo la decisione di allargare a 20 squadre, sono attese a completamento due formazioni campane. Sono tante le indiscrezioni sulle squadre che potrebbero giocare contro le siculo-calabresi, ma non resta che attendere le comunicazioni ufficiali.

Ecco le aventi diritto della Campania:

CAMPANIA - Real Casalnuovo (titolo passato alla PUTEOLANA), Portici (titolo passato al SAVOIA); SQUADRE DEL GIRONE G 2023-2024: Nocerina, Ischia, San Marzano (titolo passato alla SCAFATESE); SQUADRE DEL GIRONE H 2023-2024: Gelbison, Paganese, Palmese, Angri; promossa dall'Eccellenza girone A: ACERRANA; promossa dall'Eccellenza girone B: SARNESE; promossa tramite spareggi vincenti playoff: COSTA D'AMALFI, POMPEI