Scafatese-Reggina, all'andata vittoria gialloblù di rigore: il team campano quello che ne ha avuti di più. Il conto delle altre big
La gara d'andata tra la Reggina e la Scafatese è stata decisa dal rigore realizzato da Ciro Foggia, concesso per un netto fallo di Adejo su Palmieri.
La squadra campana è la formazione che ha beneficiato di più tiri dagli undici metri, 5, tutti trasformati.
Tre messi a segno da Ciro Foggia, uno da Albadoro e uno da Gagliardi, quest'ultimo in occasione dell'ultimo match giocato ad Acireale.
Due i rigori concessi contro il team campano.
La Reggina, invece, ha usufruito di quattro tiri dagli undici metri, tutti realizzati: uno da Barillà contro il Sant'Agata, uno da Barranco a Enna, uno da Ragusa contro il Pompei e uno da Curiale contro la Nissa. Oggettivamente potevano esserci almeno altri due-tre clamorosi (in particolare contro Acireale e contro l'Igea). Quattro i rigori concessi contro la Reggina, quelli contro Scafatese e Siracusa decisivi per il ko della squadra calabrese.
Delle altre big, quattro rigori concessi al Sambiase e uno contro, tre a favore del Siracusa e due contro, uno a favore della Vibonese e uno contro (sbagliato).