Reggina, tifosi e allenatore attendono innesto in attacco: Dionigi, Bonazzoli e Brienza, tre arrivi di gennaio decisivi nel passato

09.01.2025 11:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, tifosi e allenatore attendono innesto in attacco: Dionigi, Bonazzoli e Brienza, tre arrivi di gennaio decisivi nel passato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

I tifosi della Reggina (e l'allenatore Trocini) attendono una mossa della società in attacco, in passato il club amaranto, sopratutto durante l'era Foti e ai tempi della serie A, riuscì a piazzare movimenti chirurgici poi decisivi per i risultati sportivi.

Nell'annata 2000-2001, il ritorno a gennaio di Re Davide Dionigi, subito decisivo all'esordio a Parma con una doppietta: alla fine saranno 6 reti in 23 presenze.

Indimenticabile il mercato del gennaio 2003, quando la Reggina concluse tre affari con il Parma. Arrivarono in amaranto Torrisi, Diana e Bonazzoli: l'impatto, sopratutto dell'attaccante di Asola, fu devastante, con 8 reti in 19 presenze, tra cui una nello spareggio di Bergamo.

Alla sessione di mercato del gennaio 2008, risalgono gli arrivi di Stuani, Makinwa e Brienza. Il folletto di Cantù fu decisivo per la permanenza, i due stranieri non lasciarono mai il segno: 7 reti in 20 presenze per l'allora ex Palermo.

Adesso tocca all'attuale società regalare al tecnico un calciatore che possa dare una mano al raggiungimento dell'obiettivo serie C.