Folino (pres. Sambiase): "Siracusa e Reggina restano le favorite per la C. Non faremo intervento di mercato.."

08.01.2025 19:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Folino (pres. Sambiase): "Siracusa e Reggina restano le favorite per la C. Non faremo intervento di mercato.."
© foto di ASD Sambiase

Angelo Folino, patron del Sambiase, intervenuto a seried24, ha parlato degli obiettivi della vice capolista del girone I, la rivelazione allenata da mister Morelli:

"Siamo partiti con un programma e un budget, dobbiamo rispettare tutti gli impegni, sapete che siamo la penultima o ultima squadra per budget della D. I programmi non sono cambiati, l’obiettivo è la salvezza. I giocatori ci hanno chiesto cosa faremo una volta salvi e abbiamo risposto che si deve scendere in campo per superare gli avversari. Non siamo economicamente pronti alla Lega Pro ma daremo il meglio, l’inserimento dei giovani avverrà quando programmato. Quest’anno si è raccolto solo il 20% del fabbisogno quindi la prima cosa è l’impegno strutturale. Se il miracolo dovesse arrivare non butteremo gli sforzi dei ragazzi".

Sottolinea Folino: "Siamo però consci di dover tornare con i piedi per terra sui nostri obiettivi. Il Siracusa è la favorita del campionato per me, insieme alla Reggina. Siamo più che soddisfatti dei nostri ragazzi e domenica li abbiamo ringraziati".

Il club ha deciso di non fare investimenti sul mercato: "Il nostro miglior mercato è far allenare bene i ragazzi e far lavorare bene lo staff. L’unica paura è relativa alle possibili difficoltà di giugno 2025. Nei prossimi giorni butteremo le basi, va fatto un altro tipo di investimento e ci faremo trovare pronti. Obiettivo rafforzare la società e il settore giovanile".