Sospiro di sollievo per Bove: il calciatore della Fiorentina è sveglio, vigile ed orientato: la nota del club viola
La Fiorentina ha diramato il bollettino medico circa le condizioni di Edoardo Bove, vittima di uyn malore nel corso della gara tra i viola e l'Inter. Il calciatore è "sveglio, vigile ed orientato", dopo una notte in cui è stato tenuto in coma farmacologico.
Di seguito la nota stampa del club viola e ovviamente la speranza è quella che Bove possa innanzuitutto stare bene e successivamente ritrovare il campo da calcio:
ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.
La Fiorentina ringrazia l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l'intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia.