Falcomatà sulla questione Reggina: "I risultati dicono che si sta vivacchiando. Non dobbiamo chiudere le porte a investitori che..."
Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, ha parlato alla trasmissione Talk Sport su Febea e per la prima volta, in maniera pubblica, ha toccato l'argomento Reggina:
"A Brunetti rimprovero di aver voluto condividere collegialmente la sua decisione. Quella è una scelta del sindaco, lui può scegliere chi vuole. La scelta di affidare la squadra ad un determinato gruppo non è una scelta partitica, ma è una scelta politica perché il sindaco svolge funzioni di indirizzo politico: sgombriamo il campo da questa narrazione, c'è sempre chi alimenta la confusione e confondere le persone"
Poi Falcomatà sottolinea: "Ci rendiamo conto che questo è un campionato in cui si sta vivacchiando, lo dicono i risultati. La società, ad oggi, sta portando avanti un percorso in base alle potenzialità e possibilità economiche. Nel momento in cui ci siano investitori che possano far fare il salto di qualità, ma non temporaneo (vedi quanto sta accadendo a Bari, che sono contro De Laurentiis), se arriva, come era arrivato, un imprenditore serio e sostenibile, noi non dobbiamo chiudergli le porte, ma fare in modo che arrivi. Bandecchi è il salvatore della Patria? Se la sponsorizzazione è fatta attraverso un soggetto che fa concorrenza a quello che già fa uno sponsor, le cose vanno a cazzotti onestamente, ma è anche chiaro che non si può vivacchiare, lo sport è troppo importante per la città e la comunità".