Calciomercato Reggina, il punto tra trattative già definite, rumors e obiettivi da centrare

07.07.2024 11:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Reggina, il punto tra trattative già definite, rumors e obiettivi da centrare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Reggina sempre al lavoro per completare la squadra che dovrà cercare a tutti i costi il ritorno in serie C. Non c'è margine d'errore e non ci sono neanche margini per giustificare eventuali passaggi a vuoto.

Detto ciò, il club, che martedì presenterà il nuovo organigramma societario e il tecnico Pergolizzi, ha definito gli accordi per tre volti nuovi, vale a dire il difensore centrale Bonacchi, il laterale reggino Malara e il centrocampista Laaribi (non confondiamolo con il Laribi di qualche anno fa, ndr), senza dimenticare l'innesto dell'attaccante Barranco.

CLICCA QUI - Calciomercato Reggina, vicino il difensore centrale: arriva un fedelissimo di Pergolizzi

CLICCA QUI - Reggina, la scheda di Momo Laaribi: amaranto doc, a centrocampo può fare tutto

Per quanto riguarda gli altri nomi chiacchierati, si allontana Cosimo Forgione, che per necessità familiari preferisce restare in Abruzzo, mentre non ci sono stati sviluppi sulla situazione di Nino Ragusa, che vorrebbe tornare ad indossare l'amaranto e giocare con l'amico Nino Barillà.

Le cose da fare restano numerose. Bisogna rintracciare sicuramente un portiere Under, al di là della permanenza o meno di Martinez, servono almeno due-tre Under, in particolare uno-due 2006, poi si andrà su un centrocampista con determinate caratteristiche, non dimenticando che in rosa ci sono Mungo, Barillà e Porcino e infine servirà sistemare il reparto d'attacco con un altro centravanti da doppia cifra e probabilmente un esterno offensivo. Non è detto che non si tratta già di obiettivi individuati e magari già in via di definizione.

Inutile sottolineare che il club ha l'assoluta necessità di uscire al più presto dalla serie D, ma riteniamo i lettori di TuttoReggina.com e i tifosi reggini in generale degni di non dover sottolineare un concetto che presuppone una media-bassa capacità di analisi razionale.