REGGINA IN B, UN CAMMINO ESALTANTE, RIVIVI LE DIRETTE: Reggina-Catanzaro 1-0, Corazza mette ko le Aquile
Arrivato il verdetto della B, non resta che rigustare una stagione che non è giunta al suo termine naturale, ma che ha consegnato alla Reggina la promozione tra i Cadetti, meritata e sacrosanta.
Ritorniamo allora, con le cronache LIVE di TuttoReggina, alle gare degli amaranto. Sabato 12 ottobre, quinta vittoria di fila in casa, Catanzrao ko per effetto del gol di Corazza. NB: la DIRETTA è da leggere da sotto verso sopra
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS di REGGINA-CATANZARO 1-0
------------------------------------------------------------------
FINALEE!!!!!!!! LA REGGINA BATTE 1-0 IL CATANZARO ED E' IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEL GIRONE C DELLA SERIE C! DECIDE LA RETE DI CORAZZA!!!
93' - Il Catanzaro prova gli assalti finali, tensione tra le due panchine.
Cinque minuti di recupero.
ANCORA LUI!!! Colpo di testa da due passi su traversone dalla sinistra di Bellomo, esplode il Granillo, settima rete per l'ex Piacenza.
87' - GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!! CORAZZA!!!!!! 1-0!!!!!
85' - DI GENNARO SALVA SU DENIS! Conclusione del Tanque su traversone di Rossi, Di Gennaro salva i suoi.
82' - AMMONIZIONE CATANZARO, giallo per Quaranta che abbatte Corazza.
80' - DOPPIA SOSTITUZIONE CATANZARO, fuori Fischnaller e dentro Nicastro, fuori Giannone e dentro Figliomeni.
78' - PALO DI FISCHNALLER! Il numero 21 del Catanzaro raccoglie un suggerimento verticale concludendo di prima verso lo specchio della porta. Il legno, però, ferma tutto
76' - OCCASIONE REGGINA! Garufo raccoglie un cross dalla sinistra e di prima colpisce verso la porta, il pallone diventa un servizio per Corazza che a porta sguarnita non riesce a intercettare con successo
73' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi e Rolando, in campo De Francesco e Denis.
66' - OCCASIONISSIMA CATANZARO! Ottimo scatto tra le linee di Fischnaller, che dalla destra prova a concludere verso la porta con un diagonale. Il pallone, però, si spegne sul fondo
64' - OCCASIONE REGGINA! Sugli sviluppi del corner, il pallone arriva a Blondett, che a due passi dalla porta non riesce a intercettare
63' - SOSTITUZIONE CATANZARO: fuori Kanoute, dentro Giannone
59' - AMMONIZIONE REGGINA: cartellino giallo per Garufo, che ha trattenuto la maglia di un Kanoute avviatissimo verso la porta avversaria
56' - SOSTITUZIONE REGGINA: fuori Bresciani, dentro Garufo
54' - OCCASIONE REGGINA! Rolando prova la conclusione potente verso la porta, attento Di Gennaro
53' - SOSTITUZIONE CATANZARO: fuori Bianchimano, dentro Di Livio
46 - CATANZARO IN 10!! Doppio giallo anche per Martinelli che ferma con le cattive Corazza! Che ingenuità del difensore ospite!
45' - LA GARA E' RIPARTITA!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA REGGINA
ore 21.46 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO! Reggina e Catanzaro ferme sullo 0-0 dopo la prima frazione di gioco. Amaranto in 10 per il doppio giallo comminato a De Rose.
Espulso Taibi per proteste dalla panchina aggiuntiva.
Due di recupero.
Punizione vicino alla bandierina sull'out di destra, batte Belloomo ma la difesa allontana di testa.
42' - AMMONIZIONE CATANZARO, altro giallo per i fallosi giallorossi, ammonito Casoli.
39' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Reginaldo, in campo Sounas.
38' - STATELLA! Si gira bene il laterale in area, conclusione in porta e Guarna respinge in fallo laterale.
37' - REGGINA IN 10! Doppio giallo a De Rose che ferma con una spinta Kanoutè. L'arbitro poteva evitare, proteste della panchina amaranto.
34' - Botta di Casoli dai 30 metri, sfera in Curva Nord.
33' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a De Rose che ferma con il classico fallo tattico Fischnaller, lanciato verso l'area amaranto.
32' - Ripartenza del Catanzaro, solita spizzata di Bianchimano che al cospetto di Blondett le ha prese tutte, palla a Fischnaller che conclude sul fondo.
31' - Ancora la Reggina spinge a sinistra, Corazza salva una palla destinata sul fondo, sfera a Bresciani che mette dentro la sfera, Reginaldo interviene di testa e toglie la palla Rolando, posizionato meglio.
29' - Gran giocata al limite tra Kanoutè e Bianchimano, l'attaccante colored entra in area e prova la botta, ma ciabatta la sfera che si spegne sul fondo.
27' - La Reggina ora prova a fare la gara e a spingere, molto bene la difesa ospite, sin qui attenta e precisa.
24' - AMMONIZIONE CATANZARO, giallo a Celiento per un intervento da dietro su Corazza.
23' - Attacca la Reggina a sinistra, palla destro l'area, ma Celiento e Statella pasticciano e regalano il corner agli amaranto.
22' - Break della Reggina con De Rose, che intercetta la sfera sulla trequarti, passaggio a destra per Reginaldo, che si incunea in area e conclude verso la porta da posizione defilata, sfera sul fondo.
20' - Stavolta è il Catanzaro ad avere un rimpallo fortuito, in zona d'attacco sulla destra con Statella. Il laterale entra in area e poi viene rimontato da Bresciani e la palla carambola a lato, rimessa dal fondo per la Reggina.
18' - Celiento avanza sulla destra sino alla trequarti, conclusione in porta e palla contrata in angolo dal muro amaranto.
16' - OCCASIONE REGGINA! Sugli sviluppi della punizione, Reggina fortunata in un rimpallo al limite, palla a Bresciani, che prova il criss basso in mezzo, ma Reginaldo è in riatrdo e non ci arriva e la possibilità sfuma.
AMMONIZIONE CATANZARO, giallo per Martinelli per fallo di mano.
15' - Bellomo sulla trequarti prova la conclusione da fuori e l'arbitro segnala un intervento di mano di un difensore ospite.
Auteri cambia posizione agli esterni alti, in questo momento Kanoutè a sinistra
14' - Ottimo avvio dell'ex Maita, grande chiusura in mezzo all'area su un cross dalla destra di Rolando.
13' - Bianchimano va in rete su un passaggio di Statella che aveva fatto 20 metri saltando tutti, ma il guardalinee aveva segnalato l'offside.
12' - Gara che si gioca subito su buoni ritmi, più guardinga la Reggina
8' - Ripartenza degli amaranto prima con Bellomo che prova ad aprire per De Rose, il mediano dalla sinistra mette in mezzo ma la difesa respinge, ripartenza tre contro tre e Rolando chiude bene in diagonale su Casoli.
7' - Primo corner a favore del Catanzrao, dopo ottimo break di Maita, è Blondett a chiudere su Fischnaller.
5' - Primissimi minuti in cui il Catanzaro sembra aver impattato meglio la sfida, amaranto un pò contratti.
3' - Timide proteste degli ospiti per un contratto in area tra Kanoutè e Rossi, l'arbitro ordina di proseguire.
2'- Un lancio e una ripartenza orchestrata da Bellomo, Reginaldo in entrambe le circostanze non controlla bene.
0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla affidata alla Reggina
ore 20.43 - Squadre in campo, Reggina in completo amaranto, Catanzaro in bianco e numerazione rossa.
ore 20.40 - Ci scusiamo sin da adesso in caso di minori aggiornamenti. Le linee internet sono iperintasate vista l'affluenza allo stadio Granillo
ore 20.35 - Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi. Già grandissima atmosfera al Granillo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
REGGINA (3-4-1-2) - Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Bresciani; Bellomo; Reginaldo, Corazza. a disposizione: Lofaro, Farroni, Marchi, Salandria, Sounas, De Francesco, Denis, Paolucci, Doumbia, Gasparetto, Garufo, Rubin. Allenatore: Toscano
CATANZARO (3-4-3) - Di Gennaro; Celiento, Martinelli, Quaranta; Statella, Maita, Nicoletti; Kanoutè, Bianchimano, Fischnaller. a disposizione: Mittica, Figliomeni, Riggio, Risolo, Tascone, Pinna, Di Livio, Giannone, Calì, Nicastro, Beyeye, Favalli. Allenatore: Auteri
Buonasera cari amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 20.45 al via la gara che apre la nona giornata del girone C della serie C, quella tra la Reggina e il Catanzaro.
Segui LIVE la partita del Granillo, commenta e interagisci tramite le pagine social del portale dedicato alle vicende della squadra amaranto.
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM