REGGINA IN B, UN CAMMINO ESALTANTE, RIVIVI LE DIRETTE: Bari-Reggina 1-1, amaranto imbattuti al San Nicola
Arrivato il verdetto della B, non resta che rigustare una stagione che non è giunta al suo termine naturale, ma che ha consegnato alla Reggina la promozione tra i Cadetti, meritata e sacrosanta.
Ritorniamo allora, con le cronache LIVE di TuttoReggina, alle gare degli amaranto. Domenica 8 settembre il secondo successo di fila, tutto facile contro il Bisceglie. NB: la DIRETTA è da leggere da sotto verso sopra
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS di BARI-REGGINA 1-1
CLICCA QUI PER LA MERAVIGLIOSA COREOGRAFIA DEL SAN NICOLA
------------------------------------------------------------------
FINE PARTITA!! LA REGGINA FA 1-1 IN CASA DEL BARI. MA IL RAMMARICO E' ELEVATISSIMO
94' - Bertoncini chiude alla grande su una ripartenza veloce di Awua. Eccezionale il difensore amaranto.
90' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bertoncini che ferma con le cattive l'inesauribile Awua. Terzo giallo stagionale per il difensore ex Piacenza.
Cinque di recupero.
Mimmo Toscano probabilmente ha deciso di portarsi a casa il pur utile punto.
87' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Corazza, dentro Paolucci.
86' - Bella palla di Floriano dalla trequarti verso il palo lontano, Guarna chiude in angolo anticipando Berra.
85' - Decisamente meglio la squadra di Toscano, che al di là di tutto uscirà dal campo con maggiori consapevolezze. Certo è che non portare punti da Bari è delittuoso.
RaiSport sottolinea un intervento falloso di Di Cesare su Doumbia. Zufferli dovrebbe davvero cambiare mestiere.
83' - AMMONIZIONE BARI, giallo per Perrotta che ferma con le cattive l'intraprendente Doumbia.
82' - Ancora Reggina, Garufo si incuinea sul fondo a destra, ma l'ex Trapani spreca con un servizio sbagliato. Che spreco.
81' - BELLOMO! Botta dal limite del 10, Frattali respinge con i pugni.
80' - DOPPIA SOSTITUZIONE BARI, fuori Costa e dentro Corsinelli, fuori Bianco e dentro Hamlili.
76' - Gioco fermo per una serie di sceneggiate "napoletane" da parte dei calciatori di casa. Non rilevati due fallo su Garufo e Doumbia.
Il rammarico per la Reggina è quello di non aver provato ad affondare quando aveva stradominato per larghi tratti.
L'arbitro ha completamente perso la gara. Almeno due fallacci non assegnati a favore della Reggina, davvero incommentabile il secondo tempo del signor Zufferli.
72' - SOSTITUZIONE BARI, fuori Kupisz, in campo Berra.
70' - Reggina ovviamente frastornata dal regalone dell'arbitro. Gli amaranto devono resistere.
68' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Reginaldo e dentro Doumbia, fuori Rolando e dentro Garufo.
Peraltro da rivedere l'intervento di Sabbione sull'uscita di Guarna dal corner.
65' - Il Bari ora ha preso coraggio con l'aiutino del fischietto friulano. Davvero incredibile l'errore che ha portato al gol dei Galletti.
GOL BARI! Dal corner, Sabbione insacca.
62' - Carica su Guarna di Perrotta, l'arbitro incredibilmente assegna il corner.
61' - Botta da fuori di Bellomo, dopo un ottimo movimento di Reginaldo, pallone in Curva. Poteva temporeggiare il 10 amaranto.
Non cambia sostanzialmente nulla nello schieramento amaranto, Bellomo naturalmente più offensivo di Sounas. Ma Bari con due centrocampisti e dunque Toscano ha "liberato" un calciatore più d'attacco.
58' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rubin, dentro Bresciani, fuori Sounas, dentro Bellomo. Applausi per il numero 10 amaranto.
57' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per De Rose, che ferma con le cattive una ripartenza di Floriano, rimediando all'errore in appoggio di Rolando.
Potrebbe cambiare qualcosa nel Bari, in campo due esterni offensivi.
54' - DOPPIA SOSTITUZIONE BARI, fuori Scavone e Ferrari, dentro Floriano e D'Ursi.
53' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Rubin per un intervento su Di Cesare.
53' - Reggina che prova la ripartenza, Rolando mette dentro l'area, Corazza anticipato.
52' - Ora è gran duello a metà campo, il Bari prova ad alzare il ritmo.
51' - Primo corner per il Bari, la difesa amaranto risponde presente.
50' - Altra ripartenza gettata alle ortiche da Sounas, bravo a recuperare la sfera e ad uscire dal pressing, ma pessimo sviluppo.
49' - Gran giocata di Reginaldo sulla sinistra, palla messa verso il secondo palo, Frattali anticipa Corazza.
47' - Risponde la Reggina con la cavalcata di Corazza sulla fascia destra, dopo uno scambio con Rolando, sfera messa dentro, respinge Di Cesare.
46' - Ferrari sulla sinistra mette palla bassa per Antenucci, che da posizione defilata prova la battuta in porta, blocca Guarna.
45' - LA GARA E' RIPARTITA!! Prima palla giocata dal Bari
ore 21.45 - Ecco le squadre in campo.
FINE PRIMO TEMPO! DOMINIO AMARANTO, REGGINA AVANTI PER 0-1
43' - Intervento dubbio su Reginaldo sulla trequarti, il Bari riparte, palla subito per Antenucci che prova a combinare qualcosa tutto solo, tiro verso la porta, ma che si spegne sul fondo.
42' - La Reggina sviluppa benissimo l'azione, Kupisz è provvidenziale a chiudere su Rubin, che era pronto a metterla dentro l'area dalla sinistra.
Pallone che termina direttamente sulla pista d'atletica alle spalle di Guarna.
37' - Intervento a vuoto di Bertoncini sulla trequarti, da posizione centrale, poi Ferrari si tuffa e si prende la punizione. Ci proverà Costa.
Per almeno 5' la Reggina non ha fatto uscire dalla metà campo di competenza il Bari. E' l'immagine di questo primo tempo.
36' - AMMONIZIONE BARI, giallo sacrosanto per Di Cesare, intervento da dietro sull'immarcabile Corazza.
Spreca tutto Reginaldo, tentativo che si infrange sulla barriera. Era un'occasione da sfruttare molto meglio.
33' - Punizione al limite dell'area a favore della Reggina per un intervento di Perrotta sul solito Corazza. Occasione molto interessante.
33' - Bertoncini sin qui insuperabile. Totem in difesa.
30' - Azione avvolgente della Reggina, palla sulla destra per Rolando, cross in mezzo, velo di Reginaldo e destro al volo di Sounas, pallone in Curva. Toscano apprezza.
28' - In questa fase della gara, Reggina troppo leziosa, tanti errori gratuiti nei passaggi. Ora è Sounas costretto alla difensiva per chiudere su Awua.
25' - Rolando non riesce ad orchestrare bene una gustosa ripartenza, ritardando il passaggio per un compagno. C'erano già tre che si erano proiettati in avanti.
24' - Il Bari ora sta prendendo coraggio e campo, altra punizione concessa sulla trequarti per fallo evitabile di Sounas.
23' - Punizione per il Bari dalla trequarti, palla dentro l'area, ma Ferrari strattona la maglia di Rossi e vanifica tutto.
22' - Si lotta palla su palla, anche Reginaldo ripiega sulla fascia destra amaranto per coprire su Awua.
L'ex Rende indubbiamente il migliore dei suoi sino a questo punto. Gran colpo del Bari che lo ha prelevato dallo Spezia.
18' - Primo tiro del Bari su una ripartenza dei biancorossi. Awua porta palla sulla trequarti, palla poi a Antenucci, che punta Loaicono e poi va alla conclusione, Guarna blocca.
Sulla sinistra Sounas sta di fatto facendo lo stesso lavoro fatto da Bellomo contro il Bisceglie. Presenza fastidiosa per la difesa barese, che ancora deve prendere le misure al greco.
15' - Bari che attacca sopratutto sulla propria sinistra, Loiacono impeccabile in tutte le chiusure.
12' - Punizione conquistata sulla trequarti da Corazza, Sounas va alla battuta ma palla troppo lunga. Reggina che sta dettando legge a metà campo.
Dominio amaranto in questi primi 10', Bari troppo timoroso e impaurito.
8' - REGGINA VICINA AL RADDOPPIO!! Sounas si trova tutto solo sulla sinistra, cross basso verso il secondo palo, Di Cesare anticipa tutti e per poco non la manda nella sua rete!
Secondo corner per gli amaranto, la difesa distratta su Reginaldo e Bertoncini, la sfera carambola sul secondo palo, dove Corazza deve solo spingerla in rete, 0-1!!
7' - GOOOOOOOLLLLLL REGGINA!!!! CORAZZA!!!
Prima dell'inizio, ko Schiavone nel Bari: al suo posto Scavone.
4' - Subito la Reggina. Da sinistra, Rubin mette basso dal fondo in mezzo, nessuno ci arriva, poi Rolando conquista un corner.
2' - Iniziativa degli amaranto, Rolando al cross sulla destra, palla respinta, De Rose va poi al tiro sulla ribattuta, blocca facile Frattali.
Prima da titolare per Rolando sulla destra, Rubin a sinistra invece ha strappato la titolarità a Bresciani.
Bella atmosfera al San Nicola, si rinnova il gemellaggio tra le due tifoserie.
0' - PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggina!
ore 20.42 - Ecco le squadre in campo. Bari in completo bianco e inseriti rossi, Reggina in amaranto.
ore 20.38 - Fuori Denis, neanche in panchina, fuori anche Bellomo, che potrebbe essere una delle carte a gara in corso.
Ecco le formazioni ufficiali di Bari-Reggina. Bellomo in panchina, nel Bari c'è Terrani e non Schiavone, elemento più difensivo. Non figura neanche in panchina German Denis, alle prese cpn una serie di problemi fisici:
BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Kupisz, Awua, Bianco, Scavone, Costa; Antenucci, Ferrari. a disposizione: Marfella, Esposito, Hamlili, Simeri, Floriano, Neglia, Corsinelli, D'Ursi, Cascione, Berra, Terrani, Scavone. Allenatore: Cornacchini.
REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Sounas, Rubin; Corazza, Reginaldo. a disposizione: Farroni, Lofaro, Blondett, Bresciani, Garufo, Marchi, Paolucci, Rivas, Salandria, Bellomo, Doumbia. Allenatore: Toscano.
Buonasera cari amici e lettori di TuttoReggina.com. E' arrivata l'ora di Bari-Reggina, posticipo che chiude il programma della quarta giornata del girone C della serie C, ma sopratutto prima supersfida del torneo
Segui LIVE la partita del San Nicola, commenta e interagisci tramite le pagine social del portale dedicato alle vicende della squadra amaranto.
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM