LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Siracusa 1-2, finale: aretusei vicini alla C, per gli amaranto la corsa è finita
![LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Siracusa 1-2, finale: aretusei vicini alla C, per gli amaranto la corsa è finita](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoreggina.com/img_notizie/thumb3/61/6185963a772c5879ce350b3d1a8b0022-58824-oooz0000.jpeg)
FINALE, il Siracusa passa a Reggio Calabria e vola verso la serie C, il campionato è sostanzialmente finito per la squadra di Trocini, quanto meno per quanto concerne la corsa al primo posto. Ripresa da dimenticare, la squadra si è praticamente sciolta sul più bello.
92' - Sforbiciata di Cham dal limite, Iovino blocca.
Cinque di recupero.
88' - Adesso melina della squadra aretusea, SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Alma, in campo l'ex Bonacchi.
85' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Adejo, in campo Ndoye.
83' - SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Di Grazia, in campo Convitto.
82' - Angolo battuto da Urso, Girasole svetta in area e colpisce di testa, blocca Iovino. Ora Siracusa che con esperienza conquista minuti preziosi.
Reggina che paga una ripresa horror, la squadra è completamente sparita dal campo dopo l'intervallo
74' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Renelus e Laaribi, in campo De Felice e Perri.
AMMONIZIONE SIRACUSA, giallo per Baldan
72' - GOL SIRACUSA! Suhs fa doppietta con una deviazione sottoporta dopo una serie di batti e ribatti.
70' - SOSTITUZIONE SIRACUSA, fuori Maggio, in campo Sarao.
69' - Traversone dalla sinistra di Pistolesi, Laaribi anticipa anche il portiere Lagonigro e concede l'angolo.
Reggina male nella ripresa, gli amaranto hanno patito il ritmo e la fisicità della squadra ospite.
65' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Salandria e Porcino, in campo Urso e Dall'Oglio.
64' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Girasole che ferma una ripartenza ospite. Il difensore era in diffida e salterà la gara di Licata.
Meritato il pari del Siracusa, che ha spinto sin dall'inizio della ripresa.
60' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Palermo e Candiano, in campo Acquadro e Limonelli.
59' - GOL SIRACUSA! Colpo di testa di Suhs su punizione, il centrale svetta prima dei difensori amaranto, 1-1.
58' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Porcino sulla posizione di trequarti,
Si scaldano tutti i componenti della panchina amaranto, composta da Capomaggio, Urso, Vesprini, Provazza, Dalll’Oglio, Ndoye, De Felice e Perri, oltre che dal secondo portiere Martinez.
53' - Cham e Renelus si fanno superare da Alma, che arriva sul fondo e mette al centro, Di Grazia anticipa Adejo, ma la sfera si spegne sul fondo.
52' - Reggina che fa fatica ad uscire, il Siracusa preme.
Sugli altri campi, Scafatese e Vibonese in vantaggio, Sambiase fa 0-0 a Locri.
48' - Partenza decisa del Siracusa, palla di Di Grazia al centro per Russotto che calcia in porta, Lagonigro blocca.
45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla affidata al Siracusa.
ore 15.38 - Squadre in campo.
FINE PRIMO TEMPO Amaranto avanti 1-0 con la marcatura di Girasole al 37', partita però aperta a qualsiasi risultato, meglio la Reggina in avvio, poi il Siracusa ha spinto nella fase centrale sino alla rete del centrale amaranto. Secondo tempo tutto da vivere.
SUHS SI DIVORA L'1-1! Punizione di Di Grazia, regalata da Ragusa, palla forte al centro, Suhs anticipa Cham, ma incredibilmente il difensore svirgola e la Reggina si salva!
AMMONIZIONE SIRACUSA, giallo per Maggio che rifila una manta a Girasole in area.
Un minuto di recupero.
Punizione (regalata) da parte del Siracusa, batte in mezzo Ragusa, uscita a vuoto di Iovino e Girasole di testa la mette in porta, esploide il Granillo, 1-0!
37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL REGGINAAAAAAAAAAA!!!!!!! GIRASOLEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! 1-0!!!
35' - Bel passaggio al volo di Barranco sulla linea laterale er Ragusa in area, poi l'11 perde il tempo e la difesa allontana.
34' - AMMONIZIONE SIRACUSA, giallo per Puzone che rifila un calcetto a Laaribi.
Aretusei che attaccano sopratutto sulla loro fascia destra, con Alma decisamente in palla.
30' - Meglio il Siracusa in questa fase, la squadra di Turati si è presa il centrocampo e adesso gli amaranto sono lunghi in campo.
26' - MAGGIO! Bel cross in corsa di Puzone, Maggio si stacca ancora dalla marcatura e colpisce di testa, pallone sopra la traversa! Che rischio per la Reggina.
23' - Altro corner conquistato dalla Reggina, con Renelus che inizia a sprintare. Dall'angolo, Baldan anticipa Girasole, poi la sfera resta vagante al limite, calcia Laaribi da fuori, pallone a lato.
21' - OCCASIONE SIRACUSA! Primo tentativo degli aretusei, sponda di Maggio per l'inserimento di Palermo, conclusione in diagonale e Lagonigro respinge con i piedi, la difesa poi spazza! Maggio ha creato una occasione per la prima volta non nella morsa di Adejo.
18' - OCCASIONE REGGINA! Grandissima recupero palla di Adejo a metà campo, palla a Renelus che apre a Ragusa a destra, ancora uno contro uno e palla al centro, Barranco non arriva per pochissimo alla deviazione in porta!
16' - Siracusa che adesso prova a guadagnare metri in campo e a far girare palla.
I movimenti di Porcino stanno creando molte difficoltà al centrocampo ospite, sin qui Renelus non è riuscito a sprigionare la sua velocità.
Trocini ha posizionato Salandria mezz'ala di destra e Laaribi in mezzo.
10' - Porcino recupera palla sulla trequarti e apre a destra per Ragusa, uno contro uno con Pistolesi, poi l'amaranto va alla conclusione in diagonale e sfera che si spegne a lato.
9' - Reggina che chiude bene e riparte, Siracusa che prova a cercare gli esterni, Giuliodori e Cham cercano di non concedere la profondità.
La Reggina ha iniziato con un ritmo infernale, Siracusa alle corde.
4' - GOL ANNULLATO ALLA REGGINA!!!! Ragusa dalla destra punta l'uomo, palla calciata uin mezzo all'area, tocca Barranco e poi Renelus insacca ma in offside!
2' - CHAM! Angolo per la Reggina, svetta Cham sul secondo palo, Iovino salva i suoi!
0' - PARTITIIIIIIIIII!!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina
Dalla Curva Sud si alzano i fumogeni bianco-amaranto, coreografia biancoazzurra anche per i supporters del Siracusa. Piccolo ritardo per la mancanza di visibilità dovuta ai fumogeni.
ore 14.29 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo amaranto, Siracusa in bianco.
ore 14.20 - Adejo il capitano di giornata in assenza di Nino Barillà, Ciccio Salandria il vice.
ore 14.15 - Campo del Granillo in perfette condizioni, le squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento.
ore 14.12 - Si temeva maltempo su Reggio Calabria, ma seppur nuvoloso, non piove.
ore 14.10 - Ventitreesima giornata del girone I della serie D, il big match è Reggina-Siracusa al via alle ore 14.30 così come altre tre gare. Sono invece cinque le partite al via alle ore 15, tra cui Locri-Sambiase e Sancataldese-Vibonese.
ore 14.05 - Granillo che va riempiendosi, muro amaranto in Curva, sono arrivati da oltre mezz'ora i tifosi del Siracusa, 600 per l'esattezza.
ore 14.01 - Una sola novità nel Siracusa, fuori Acquadro, in campo Candiano. Confermati Alma, Russotto e Di Grazia dietro a Maggio. Nel Siracusa fuori l'ex Ba, panchina per Bonacchi e Lumia, in tribuna Falla.
ore 14.00 - In casa amaranto vanno in tribuna gli infortunati Grillo e Forciniti, lo squalificato Barillà, oltre a Lazar e Curiale.
ore 13.41 - Una sola novità nel Siracusa, fuori Acquadro, in campo Candiano.
ore 13.40 - Trocini recupera Giuliodori, Girasole, Cham e Renelus, fuori solo Grillo e Forciniti, oltre allo squalificato Barillà.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
REGGINA - (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Adejo, Girasole, Cham; Salandria, Laaribi, Porcino; Renelus, Barranco, Ragusa. a disposizione: Martinez, Capomaggio, Urso, Vesprini, Provazza, Dalll’Oglio, Ndoye, De Felice, Perri. Allenatore: Trocini
SIRACUSA - (4-2-3-1): Iovino; Puzone, Baldan, Sush, Pistolesi; Palermo, Candiano; Alma, Russotto, Di Grazia; Maggio. a disposizione: Lumia, Longo, Acquadro, Convitto, Limonelli, Fontanelli, Bonacchi, Di Paolo, Sarao. Allenatore: Turati
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. E' il giorno dell'attesissima supersfida tra la Reggina e il Siracusa, seconda contro prima, che potrebbe dire molto sulla corsa al primo posto e alla promozione in serie C. Gara al via alle ore 14.30.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM