Serie B, il riepilogo delle gare del sabato della venticinquesima giornata: Pisa ko, il Sassuolo scappa, il Cosenza rifiata

09.02.2025 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, il riepilogo delle gare del sabato della venticinquesima giornata: Pisa ko, il Sassuolo scappa, il Cosenza rifiata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Venticinquesima giornata del campionato di serie B che ha registrato il successo del Sassuolo che vola in fuga considerando il ko casalingo del Pisa. Preziosi successi per Samp e Cosenza, pari del Catanzaro a Frosinoe.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2024-2025

CLICCA QUI - SERIE B, i risultati della venticinquesima giornata 

Ecco il riepilogo delle gare sin qui giocate:

Brescia-Salernitana  0-0

Brescia e Salernitana tornano a casa con un punto a testa. Al Rigamonti pareggio ad occhiali al termine di un match in cui la formazione di Maran, ai punti, avrebbe meritato più di quella di Breda. Nel primo tempo annullato il gol del possibile vantaggio di Besaggio per posizione irregolare. Nella scelta Santoro aiutato dal VAR. Nella ripresa palo clamoroso di Olzer: l'attaccante centra il montante al termine di una grande azione corale. Brescia e Salernitana danno continuità alla classifica alle vittorie della scorsa settimana.

Cosenza-Carrarese 1-0

Il Cosenza ritrova la vittoria al Marulla e alimenta ancora le sue speranze salvezza piegando per 1-0 la Carrarese. Dopo un primo tempo senza occasioni, i calabresi sono riusciti a risolvere la partita a loro favore in una delle sporadiche volte che le due squadre hanno inquadrato lo specchio avversario. Il colpo di testa di Hristov sul calcio d'angolo battuto da Ricciardi è terminato alle spalle di Fiorillo malgrado il disperato tentativo di testa di Illanes. Poi la partita prende quota e nel finale grande parata di Micai che salva il risultato due volte sulle conclusioni ravvicinate di Finotto e Llanes.

Frosinone-Catanzaro 1-1

Sotto una pioggia battente Frosinone e Catanzaro non vanno oltre l'1-1 allo Stirpe al termine di una gara vivace. Prima frazione di gioco contraddistinta da ritmi elevati. I padroni di casa partono subito forte e dopo soli due minuti sfiorano il gol sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Monterisi ribattuto da Iemmello a pochi centimetri dalla linea di porta. I giallazzurri insistono e Kone al 14' va vicino alla marcatura con un bolide dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Pigliacelli. Il Catanzaro prova a gestire il ritmo del gioco reagendo così ad un inizio complicato e si rende pericoloso al 17' con una girata di tacco al volo dell'ex Brighenti, sulla quale Cerofolini si oppone con un ottimo intervento. Passano pochi minuti e Ambrosino dall'altra parte si divora il vantaggio che arriva però al 32' grazie a Lusuardi, abile a sfruttare un perfetto assist dello stesso Ambrosino ed a girare di testa verso la porta, ribadendo in gol con il piatto destro dopo il salvataggio con il piede di Pigliacelli. In avvio di ripresa i calabresi cercano di imporre con maggiore determinazione la loro pressione. Al 14' Quagliata raccoglie un cambio di gioco di Pagano e realizza il pari con una splendida battuta al volo di sinistro, perfetta per coordinazione ed esecuzione. Il Frosinone reagisce ed al 33' Kvernadze appena entrato impegna seriamente Pigliacelli con un potente destro.

Mantova-Sassuolo 0-3

Nulla da fare, il Sassuolo è davvero troppo forte per il Mantova che in casa cade per 3-0. L'undici ospite ha gestito la gara come nelle proprie prerogative lasciando pochi spazi agli avversari. Una sconfitta che fa molto male ai lombardi che ora vede più vicina la zona play-out. Dopo una fase iniziale di studio i neroverdi passano in vantaggio al 19' con Laurientè a seguito di un errore in fase difensiva dei locali. La ripresa si apre sempre nel segno neroverde, con un scatenato Laurientè che raddoppia con un preciso diagonale dal limite dell'area. All'ultimo istante in gol anche Pierini che beffa Festa con un pallonetto.

Pisa-Cittadella 0-1

Il Pisa perde in casa dopo quasi un anno, l'ultima sconfitta con il Venezia era datata 24 febbraio, battuta dalla bestia nera Cittadella che si impone per 1-0 con gol di Pandolfi nel finale. Nel primo tempo il Pisa attacca ma fatica a trovare i varchi perché il Cittadella si chiude e concede poco.
Maniero è reattivo sul tiro a girare di Morutan, al rientro dopo l'infortunio di nove mesi fa al tendine d'Achille, e sul colpo di testa di Canestrelli, in proiezione offensiva, su un cross di Sernicola al 27'. Nella ripresa il Pisa va subito a segno con Piccinini ma il gol viene annullato dopo un consulto al Var per fuorigioco di Canestrelli. Inzaghi mette dentro anche Meister per vincerla ma in contropiede la perde. Pandolfi è spietato nel finalizzare un'azione del nuovo entrato Tronchin favorita da un velo di Vita. Dopo il gol vola qualche parola dalle panchine e viene espulso Lind dalla panchina. Nel recupero il Pisa coglie un palo con Moreo e viene annullato un gol a Palmieri del Cittadella dopo consulto al Var. Pisa secondo con 53 punti a - 5 dal Sassuolo, il Cittadella sale a quota 30.

Sampdoria-Modena 1-0

Non accadeva dallo scorso aprile, la Sampdoria nuovamente due successi consecutivi in casa. Dopo il Cosenza, successo con il Modena, finisce 1-0 grazie al sigillo di Niang. Subito avanti la squadra di Semplici al 17' con un tocco ravvicinato di Niang, al primo gol con la maglia blucerchiata, che mette dentro dalla brevissima distanza dopo un tiro di Sibilli. Il Modena fatica e reagisce solo con Caso nel finale di tempo con un diagonale. Nella ripresa la Samp sfiora il raddoppio prima con un tiro di Oudin dopo un bello slalom di Sibilli e dopo con Niang, ma il suo tocco viene neutralizzato da Gagno.