Reggio Calabria-Gioiese, Cozza: "Vogliamo fare uno scherzetto agli amaranto. Puntiamo ad un miracolo sportivo"

15.02.2024 18:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Gioiese, Cozza: "Vogliamo fare uno scherzetto agli amaranto. Puntiamo ad un miracolo sportivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini

Francesco Cozza, neo allenatore della Gioiese, ha parlato in conferenza stampa dopo il suo avvento sulla panchina dei viola:

"Dobbiamo fare dieci partite e fare un cammino da prima della classe. Dobbiamo cercare di conquistare più punti possibili e poi vedremo. Secondo me c'è la possibilità di fare qualcosa di buono e già domenica cercheremo di fare lo scherzetto alla Reggina. Non è detto che loro possano vincere facilmente, ce la giocheremo sino all'ultimo secondo, sarà una partita che si motiva da sola, dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che avremo. Ho in mano una buona squadra, ma chiaramente mancava lo spirito di squadra".

Aggiunge Cozza: "Tatticamente cambieremo qualcosa, cercheremo di impensierire la Reggina. Ogni gara deve essere una finale. Mi aspetto da parte dei tifosi amaranto un grande abbraccio, ma dico sempre Forza Reggina".

Per Cozza è una vera e propria sfida: "Sicuramente è una sfida personale, voglio valorizzare questa squadra e dimostrare che non è da ultimo posto. Siamo consapevoli che è difficile, ma non impossibile. Abbiamo diversi scontri diretti, dobbiamo cercare di conquistarli tutti".

Cozza ricorda Franco Scoglio: "Essere paragonato da qualcuno a lui è un grande previlegio, è stato un grande allenatore. Gioia Tauro è una piazza importante, c'è un porto importante".