Reggina-Parma, Pecchia in conferenza stampa: "Portiamoci a Reggio le cose positive delle ultime gare"

03.03.2023 18:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Parma, Pecchia in conferenza stampa: "Portiamoci a Reggio le cose positive delle ultime gare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato alla vigilia del match contro la Reggina

"Una sconfitta con il Pisa che ha lasciato rabbia, dispiacere e un misto a delusione per quello che abbiamo vissuto. E’ naturale. Poi però analizzando bene la partita ci sono tantissime cose positive che la squadra ha fatto. Abbiamo tenuto una squadra con grande fisicità ben lontana dalla porta. Ci sono state tante cose positive che dobbiamo portarci dietro. Questa squadra, così come tante volte per il risultato, ha sempre voluto reagire e ha sempre voluto fare le cose".

Prova playoff contro gli amaranto: "Sulla pressione sarà per tutti, dalla nostra noi abbiamo la giovane età che per certi versi può essere un vantaggio. Mi piace vedere una squadra che deve giocare a calcio con la pressione giusta ma anche con la leggerezza di saper fare le cose. E questo è quello che parliamo di prova di forza con noi stessi, poi cambierà di volta in volta l’avversario. La Reggina gioca più in velocità e nello stretto, ma la vera prova di forza la dobbiamo fare con noi stessi, noi come gruppo. Per me l’obiettivo è la partita di sabato, la classifica al 20 maggio tireremo le somme. Ora la partita è con la Reggina”. 

Sulle disponibilità: "Cobbaut? Sicuramente ogni giorno, ogni allenamento, ogni settimana, sta sempre meglio. Sulla tenuta va considerato il lungo periodo di stop. Però sono felice perché è ritornato molto bene, anche con la testa, nonostante sia stato molto tempo fuori. E io credo che possa essere una soluzione, è un calciatore ritrovato per noi. Andiamo a completare il reparto difensivo. Abbiamo recuperato tutti a parte Mihaila, Sits e Valenti che è squalificato. Anche Benek è migliorato, Camara è un giocatore che ha capacità di arrivare in area, di creare situazioni e questa è una soluzione in più. Può giocare anche da mezz’ala, è atipico rispetto agli altri esterni, diverso da Zanimacchia, ma ha qualità".