Ragusa-Reggina, il commento finale: amaranto pratici e solidi, secondo posto in solitaria

26.01.2025 16:56 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ragusa-Reggina, il commento finale: amaranto pratici e solidi, secondo posto in solitaria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Vittoria pesantissima per la Reggina nella prima delle due trasferte di fila. Gli amaranto hanno la meglio sul rognoso Ragusa grazie al gol al 31' di Nino Ragusa, ancora una volta decisivo.

Gli iblei partono bene nella seconda frazione e al 48' sugli sviluppi di un angolo, Barillà respinge la battuta a colpo sicuro di De Santis: che rischio per la Reggina!

Rispondono gli amaranto al 53': bella iniziativa a destra di Ragusa, che mette basso al limite, girata di destro di Barillà, tutto facile per Grasso.

Al 64' ottima occasione per una Reggina entrata in modalità-amministrazione: Amaranto che recuperano palla con il duo Renelus-Porcino a sinistra, il 7 entra in area e mette basso al centro, ma Barranco e Ragusa non riescono a deviarla in porta! Il guardalinee poi segnala un fuorigioco nettamente inesistente!

Girandola dei cambi da una parte e dall'altra, in casa Reggina dentro Provazza, Urso e Ndoye. Al 74', girata di destro da posizione defilata di Haberkon, Lagonigro in due tempi concede l'angolo.

Al 76' amaranto ad un passo dallo 0-2. Girasole svetta di testa sugli sviluppi di un corner e Grasso salva tutto, poi Adejo non riesce a chiudere a rete e la difesa chiude ancora in angolo!

Nel finale dentro anche Curiale, prezioso a conquistare una serie di punizioni importanti, Reggina un pò in apnea, ma il Ragusa non punge Lagonigro, che tiene chiusa la sua porta.

Amaranto sempre a -3 dal Siracusa capolista, ma stasera secondi in solitaria grazie ai passi falsi di Sambiase e Scafatese. Appuntamento domenica con un'altra gara in trasferta da non sbagliare, quella sul campo dell'Acireale.