L'angolo dei Tifosi, la Reggina batte anche il Pompei e continua la corsa: le vostre mail, PARTE 2

La Reggina batte anche il Pompei e continua la sua corsa a ritmi pazzeschi,a squadra dimostra grande cuore e grande determinazione, la corsa al Siracusa continua, il destino però resta in mano alla capolista. Tanti temi interessanti da approfondire, tra presente e futuro.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Dite la vostra sulla gara, sulle prospettive della squadra, sulla continuazione della stagione.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Mitica Redazione,
anche se e' solo Serie D, bisogna ammettere che questa squadra ci sta dando non poche soddisfazioni lottando sempre e sudando la maglia, buttando sangue da più di 5 mesi e trovando ogni Domenica energie nuove e quel qualcosa in più per portare punti in saccoccia. Da quando Mister Trocini e' subentrato stiamo andando a passo da record, e pensare che ogni Domenica c'e' qualcuno (pochi, uno! il solito bastian contrario...) che continua a criticarlo. Colpa dei "cambi scolastici": come se un allenatore in quarta serie (ma anche in A) dovesse ogni Domenica trovare la soluzione rivoluzionaria per vincere la partita. Nemmeno Guardiola...(che in vita sua ha avuto una buona idea ma non e' che se ne esce con qualcosa di originale tutte le sante Domeniche... Anzi avrebbe pure stancato secondo me). Chiedo al Mister (che e' sempre molto pacato, cordiale e schietto e deve avere dosi infinite di pazienza) magari la prossima partita di inserire nel secondo tempo Martinez (il portiere) in attacco al posto di Barranco cosi' forse il bastian contrario sara' finalmente soddisfatto.
Chi critica invece i calciatori originari di Reggio affrontati nei vari campi (ultimo Puntoriere) accusandoli di aver fatto la partita della vita, deve anche capire che stiamo parlando comunque di professionisti(o semi) e non si puo' pretendere che facciano i tifosi della Reggina (anche se magari lo sono sicuramente) altrimenti cosa diremmo noi a parti invertite su calciatori nostri che danno aiutini alle altre squadre, non scherziamo.
Forza Reggina e grazie Ragazzi e Mister
Alberto
LA REDAZIONE RISPONDE: Alberto, ammettiamo che non abbiamo idea di chi sta parlando quando si riferisce del "bastian contrario". In ogni caso, il campo non mente mai, poi magari si può perdere per un gol sbagliato, un rigore segnato, un punto, però i risultati continuati non sono mai frutto del caso.
***************************************
Spett. Redazione,
mi associo al coro di quanti esaltano il carattere, la tenacia e l'attaccamento ai colori amaranto ed alla tifoseria da parte della nostra squadra. Vorrei esprimere un pensiero sugli arbitraggi. A mio parere la categoria esprime arbitri decisamente mediocri e gli errori, spesso grossolani, sono dovuti alla loro scarsa preparazione, forse degna di campionati rionali. L'ultimo turno di campionato induce a qualche pensiero un po' meno benevolo. Il gol annullato a De Felice è assurdo e poteva influire negativamente sull'esito della partita. Al Siracusa è stato assegnato un rigore determinante sul risultato di 1-1. Ho visto il video e mi pare che la decisione sia stata quanto meno dubbia, ma certamente ha spianato la strada alla squadra di casa. Mi piacerebbe una vostra opinione. Certamente l'arbitro di serie D deve decidere senza ausili tipo VAR e l'errore è più probabile.
Un saluto
Antonino da Padova
LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, sul "rigore" dato al Siracusa ci siamo ampiamente espressi, attirandoci le ire degli amici siracusani. Da un lato è davvero difficile fare l'arbitro, sopratutto in questi campi infuocati della D e in questa fase così decisiva, dall'altra però ci sono decisioni così cervellotiche che non fanno dubitare della buona fede, ma della conoscenza delle dinamiche calcistiche, nel senso propriamente tecnico. Speriamo che nelle ultime giornate ci siano decisioni corrette su tutti i campi.