LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI
La sessione estiva di calciomercato è iniziata ufficialmente lo scorso 1 luglio, ma intanto impazzano le voci sui movimenti dei club del futuro girone I della serie D. AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE con tutti i rumors e le ufficialità delle squadre calabresi e siciliane, ma anche di quelle campane e non solo.
SABATO 17 AGOSTO:
UFFICIALE: UN PORTIERE UNDER PER IL CITTÀ SANT'AGATA - La società comunica che il portiere classe 2005, Steve Tchokokam è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Cresciuto nelle settore giovanile del Bra, squadra con cui esordisce nel girone A di Serie D, collezionando 13 presenze condite da 8 clean sheet.
UFFICIALE: UN DIFENSORE PER IL PATERNÒ - Il Paternò Calcio comunica l'ingaggio di Edgar Caparros. Roccioso difensore spagnolo classe 97 può giocare al centro della difesa o a destra. Cresciuto nel Girona ha girato l'Europa prima di arrivare in Italia dove ha indossato le maglie di Rieti, Favil Cimini, Budoni e Sondrio. Il difensore è già a disposizione di Catalano.
VENERDÌ 16 AGOSTO:
UFFICIALE: UN UNDER PER IL PATERNÒ - Il Paternò Calcio comunica l'ingaggio di Denny Mirko Bertella. Terzino destro classe 2004, può giocare al centro della difesa se necessario. Ottimo in fase difensiva che in fase di spinta. Cresciuto nel settore giovanile del Licata, ha poi giocato nello Sporting Viagrande, Licata in prima squadra e Favara prima di approdare in rossazzurro. Bertella è già a disposizione di Gaetano Catalano.
UFFICIALE: VISINTIN AL CITTÀ SANT'AGATA - La società comunica che il centrocampista argentino classe 2004 Agustin Visintin è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Prima esperienza italiana per il giovane Visintin, che nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Club Deportivo Colon.
MERCOLEDI' 14 AGOSTO:
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del difensore Matias Ceschin. Classe 2004, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile nel Volpiano, Matias si è fatto le ossa nella Primavera del Torino, prima di approdare al Pinerolo nel girone A di Serie D dove ha collezionato più di 30 presenze.
UFFICIALE: UN UNDER PER L'ENNA - “Botto” di Ferragosto in casa Enna. Il ds Giuseppe Restuccia piazza un colpo importante, in prospettiva, nel reparto avanzato.
Alla corte di Peppe Pagana arriva infatti l’attaccante francese, classe 2005, Yanis Degbe. Il calciatore transalpino arriva dalla Primavera 2 del Padova dove ha messo in fila diverse presenze e reti nonostante fosse appena maggiorenne. La classica punta centrale, prestante fisicamente e in linea col progetto della società che con Degbe avrà così completato un reparto, rappresentato da un mix di freschezza ed esperienza.
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER IL PATERNO' - Il Paternò Calcio annuncia l'ingaggio a titolo definitivo di Samuele Puglisi. Centrocampista classe 2002, duttile e di qualità abile nell'adattarsi ai ruoli richiesti dai tecnici senza mai risparmiarsi. Cresciuto nel settore giovanile del Catania ha vestito la maglie del Paternò in Serie D. Poi le esperienze con Giarre, Cavese e Akragas.
MARTEDì 13 AGOSTO:
UFFICIALE: UN DIFENSORE ESPERTO PER IL RAGUSA - L’Asd Ragusa calcio e il suo direttore continuano a pescare, da par loro, in Lega Pro, questa volta dalla Pro Sesto, e lo fanno assicurandosi le prestazioni sportive del difensore centrale Luca Iotti, classe 1995, originario di Cernusco sul Naviglio. Iotti che, calcisticamente, è nato con le giovanili del Milan: ha fatto parte anche della formazione U19 dei rossoneri, poi l’esperienza in Spagna con l’Elche Illicitano e quindi l’Ascoli, l’Olbia, il Teramo, il Feralpisalò, l’Ancona, il Mantova e, appunto, il Pro Sesto.
UFFICIALE: ARRIVO UNDER PER LA SCAFATESE - La Scafatese 1922 è lieta di ufficializzare il tesseramento di Antonio Potenza, centrocampista classe 2005 che arriva a titolo temporaneo dal Sorrento Calcio. Per il nuovo acquisto gialloblù un'esperienza nelle giovanili del Taranto prima dell'approdo nel club costiero nella stagione 2022-23, culminata con la vittoria del campionato di Serie D. Nella scorsa annata Potenza ha collezionato numeri importanti con 35 gare e 5 reti con la maglia della Palmese. Prestazioni eccellenti all'ombra del Vesuvio per il giovane interno di centrocampo, considerato dagli addetti ai lavori tra i migliori under della categoria. Potenza si allena già con i nuovi compagni, a disposizione di mister Franco Fabiano.
UFFICIALE: UN REGGINO PER IL RAGUSA - “Sono qui per togliermi delle belle soddisfazioni”. Ha le idee chiare la nuova aquila azzurra, Mirco Musumeci, classe 2003, difensore, alto 185 centimetri, che, originario di Bagnara Calabra, lo scorso anno è stato in forza al San Marzano in Serie D, girone G, e che, per la prima volta, giocherà in Sicilia.
Ha giocato anche con la Turris ed è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Reggina oltre ad avere militato anche nella Primavera del Cosenza. Un giocatore di prospettiva, dunque, un’altra scommessa dell’ambiziosa proprietà del Ragusa calcio.
LUNEDI' 12 AGOSTO:
UFFICIALE: CIPOLLA AL RAGUSA - Un altro sorprendente colpo di mercato per l’Asd Ragusa calcio 1949. A essere ingaggiato dall’ambiziosa proprietà azzurra, infatti, proveniente dal Team Altamura in SerieCD, Daniele Cipolla, classe 1998. Che, tra l’altro, è fresco di vittoria del campionato di D proprio con la squadra pugliese e, quindi, è una pedina assolutamente di rango per il tipo di campionato che il Ragusa intende disputare.
Di piede destro, nato a Cosenza, Cipolla è cresciuto nelle giovanili di Parma e Sassuolo come centrocampista centrale o esterno di centrocampo, posizioni a cui con il tempo ha aggiunto anche quella di centrale difensivo. Dopo le esperienze nei campionati primavera, il Rende crede nel ragazzo che in Serie C timbra il cartellino delle presenze per 28 volte, con apparizioni anche nelle coppe di Lega e nei play-off prima di retrocedere in Serie D, dove fa la sua prima esperienza da titolare giocando in qualsiasi zona del centrocampo e come centrale difensivo.
Dopo l’esperienza al Rende, una stagione al S. Agata dove conquista i play-off sempre nel girone I della Serie D per poi vestire la maglia della Paganese, nel girone G, per 24 volte in campo e ancora protagonista dell’arrivo in zona play-off. Rimasto nel girone G nella prima parte della stagione scorsa, vestendo la maglia del San Marzano, Cipolla ha dato il proprio contributo alla Team Altamura per la vittoria del. campionato, in un girone noto per le sue difficoltà, dato l’alto livello di diversi club. Ora veste la maglia delle aquile azzurre, con ambizioni sempre crescenti.
UFFICIALE: NIANG AL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che l’attaccante senegalese, classe 2002, Aziz Niang, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Nato in Francia, a Nantes, ma di nazionalità senegalese, Niang ha già in passato calcato i campi della Serie D nella stagione 21/22 con il Rotonda. Nell’ultima stagione, ha collezionato 32 presenze, condite da 22 gol, con le maglie di Fiorentino e La Fiorita, nel massimo campionato Sammarinese e nella Coppa Titano.
DOMENICA 11 AGOSTO:
UFFICIALE: DUE UNDER PER L'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha trovato l’accordo con il difensore Mattia Maggio, classe 2007, cresciuto nelle giovanili del Palermo.
Maggio, palermitano doc, dal 2017 ha iniziato tutto il percorso giovanile del Palermo, dai pulcini fino alla rappresentativa under 17. Mattia adesso si mette in gioco con la maglia della Nuova Igea Virtus, nella sua prima esperienza tra i dilettanti.
La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo per le prestazioni sportive del centrocampista Emanuele Balsano, classe 2006.
Il giocatore, d’origine palermitana, ha fatto tutta la trafila giovanile con la formazione del Palermo, dai pulcini fino all’under 16. Ha quindi giocato due anni con la formazione del Calcio Sicilia, partecipando pure al Torneo delle Regioni e infine ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Geraci, nel campionato di Eccellenza.
UFFICIALE: MEMEO AL RAGUSA - Ancora un altro arrivo di grande spessore per la quota under. Ancora un giocatore dalle notevoli potenzialità in prospettiva. Il Ragusa pesca anche questa volta nelle serie superiori. E lo fa con Antonio Memeo, centrocampista di indubbio valore, classe 2004, alto 184 cm, originario di Andria, che è stato prelevato dal Bari in Serie B con cui ha rivestito il ruolo di capitano nella formazione Primavera.
UFFICIALE: MARINO AL PATERNÒ - Il Paternò Calcio comunica l'ingaggio a titolo definitivo del calciatore Pietro Marino. Per difensore centrale classe 1997 è un ritorno in rossazzurro dove ha giocato nella stagione 2019-2020 vincendo, con Catalano alla guida, il campionato di Eccellenza. Nato a Mazara del Vallo, cresciuto nel settore giovanile del Trapani ha giocato nel Paceco, Milazzo, Canicattì e Pro Favara dove è stato nelle ultime stagioni.
UFFICIALE: BEL COLPO DELLA CASTRUMFAVARA - Colpo grosso della ASD CastrumFavara per potenziare il reparto offensivo.
Vestirà la maglia gialloblu Axel Romero, 29 anni, ambidestro, giocatore duttile dalla trequarti in attacco. Ottimo piede, visione di gioco, fantasia, carisma in campo. Nato a San Fernando in Argentina, dopo aver giocato nel suo Paese con le maglie del Belgrano e Rafaela, Romero è arrivato in Italia ed ha conquistato il cuore dei tifosi calabresi, regione dove ha militato per tante stagioni in Eccellenza e poi in Serie D con le maglie del San Luca e Locri.
UFFICIALE: UNA PUNTA PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Gonzalo Latorre.
Seconda punta nata in Uruguay nel 1996, nella passata stagione è stato il capocannoniere del girone B di Eccellenza pugliese con 16 reti in 20 gare tra le fila dell'Atletico Racale. Cresciuto nei vivai di Peñarol e Cruzeiro, vanta 12 presenze nelle nazionali giovanili uruguaiane, 13 apparizioni in Primera División uruguaiana e per due volte è sceso in campo in Copa Libertadores con la maglia del Cerro Largo. In Italia ha indossato un'altra casacca rossoblù: quella della Sambenedettese in C nel 2016/2017.
SABATO 10 AGOSTO:
UFFICIALE: KAPNIDIS ALL'ACIREALE - 𝗔𝗻𝘁��𝗻𝗶𝘀 𝗟𝗼𝘂𝗸𝗮𝗿𝗶𝘀 𝗞𝗮𝗽𝗻𝗶𝗱𝗶𝘀, originario di 𝗦𝗮𝗹𝗼𝗻𝗶𝗰𝗰𝗼 (Grecia), è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.
𝗣𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, è un calciatore professionista greco, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟴𝟲, è un 𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗲 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲: proviene dal 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗶𝗽𝗼𝗹𝗶, dove ha chiuso la stagione che aveva iniziato con il 𝗦𝗮𝗻 𝗟𝘂𝗰𝗮 (8 gol e 3 assist in poche settimane). Ha iniziato la carriera in Grecia, nell’𝗜𝗿𝗮𝗾𝗹𝗶𝘀, e a 19 anni si è trasferito all’𝗔𝗴𝗿𝘁𝗶𝗸𝗼𝘀 𝗔𝘀𝘁𝗲𝗿𝘀, in seconda divisione. Ha poi giocato per il 𝗗𝗼𝘅𝗮 𝗗𝗿𝗮𝗺𝗮, l’𝗔𝗻𝗮𝗴𝗲𝗻𝗻𝗶𝘀𝗶 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶𝘁𝘀𝗮, il 𝗞𝗮𝘃𝗮𝗹𝗮 (squadra della Football League Nord), l’𝗔𝗿𝗶𝘀 (rinomata squadra della Superleague, nella quale 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮 𝟭𝟬 𝗴𝗼𝗹 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗲 𝟮𝟭 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼). Nell’estate del 2018, poi, gioca nella 𝗙𝗼𝗼𝘁𝗯𝗮𝗹𝗹 𝗟𝗲𝗮𝗴𝘂𝗲 𝗘𝗿𝗴𝗼𝘁𝗲𝗹𝗶𝘀 con un contratto biennale, e arriva a collezionare oltre 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟭𝟬𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔 𝗴𝗿𝗲𝗰𝗮, altrettante in Serie B e 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗵𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝘀 𝗟𝗲𝗮𝗴𝘂𝗲. Ha giocato pure in Seria A a Cipro e in Lituania, con 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗮 𝟰𝟬 𝗴𝗼𝗹 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶.
UFFICIALE: UN UNDER PER IL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗦𝗮𝗺𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗗𝗶 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼
𝖤𝗌𝗍𝖾𝗋𝗇𝗈 𝖽𝗂𝖿𝖾𝗇𝗌𝗂𝗏𝗈 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟨, 𝖣𝗂 𝖲𝗍𝖾𝖿𝖺𝗇𝗈 𝗁𝖺 𝖿𝖺𝗍t𝗈 𝗍𝗎𝗍𝗍𝖺 𝗅𝖺 𝗍𝗋𝖺𝖿𝗂𝗅𝖺 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖢𝖺𝗍𝖺𝗇𝗂𝖺, 𝗋𝖺𝗀𝗀𝗂𝗎𝗇𝗀𝖾𝗇𝖽𝗈 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗉𝖺𝗌𝗌𝖺𝗍𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗅𝖺 𝖿𝗂𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗉𝗅𝖺𝗒𝗈𝖿𝖿 𝗂𝗇 𝖯𝗋𝗂𝗆𝖺𝗏𝖾𝗋𝖺 𝟦.
VENERDÌ 9 AGOSTO:
UFFICIALE: UN UNDER PER L'AKRAGAS - L’Akragas continua a rafforzare il parco under in vista dell’inizio del campionato di Serie D. Ennesimo ingaggio di prospettiva piazzato dal Direttore Sportivo Giuseppe Cammarata. La Società è lieta di annunciare di aver tesserato l’esterno offensivo Mattia Galiano, classe 2006, in arrivo dal Perugia Calcio, uno dei migliori settori giovanili più in Italia. Galiano è già aggregato alla prima squadra per il ritiro pre-campionato ed è sceso in campo per i test match.
UFFICIALE: ALTRO DIFENSORE PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Fabrizio Buschiazzo.
Difensore centrale nato in Uruguay nel 1996, nella passata stagione ha contribuito al trionfo della Cavese nel campionato di Serie D.
Scuola Peñarol, vanta 36 presenze nelle nazionali giovanili uruguaiane. In Italia ha militato in Serie C con le maglie di Matera, Pisa, Siena, Casertana e Foggia.
UFFICIALE: UN UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento a titolo temporaneo dalla Cavese del calciatore Francesco Cinque.
Terzino destro classe 2006, nella passata stagione con il club metelliano ha contribuito con 23 presenze alla vittoria del campionato di Serie D.
UFFICIALE: UN UNDER PER LA DIFESA DEL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che il difensore classe 2004, Diego Porcù è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Cresciuto nella settore giovanile della Sampdoria, con cui colleziona 45 presenze in Primavera 1. Nella scorsa stagione, dopo essere passato al Rimini, va in prestito al Grosseto, nel girone E di Serie D.
GIOVEDI' 8 AGOSTO:
UFFICIALE: IL PORTIERE MINGUZZI AL CITTÀ SANT'AGATA - La società comunica che il portiere, classe 2005, Matteo Minguzzi, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Prima esperienza tra i grandi per Minguzzi, che fino alla passata stagione è stato tra le giovanili del Monaco, con cui ha collezionato 8 presenze nel campionato U19 nazionale francese.
UFFICIALE: CHIRONI ALL'ACIREALE - 𝗚𝗮𝗯��𝗶𝗲𝗹 𝗖𝗵𝗶��𝗼𝗻𝗶, 𝗮𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼, originario di 𝗡𝗲𝘂𝗾𝘂𝗲́𝗻, classe 𝟭𝟵𝟵𝟭, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.
𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟲𝟵, appare come un 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗶𝗹𝗼 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼 per la categoria. Proviene dal 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗖𝗶𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼, ed ha avuto esperienze importanti in Argentina e Spagna.
In Italia ha poi giocato con 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮𝗿𝗶, 𝗦𝗮𝘃𝗼𝗶𝗮, 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗻𝘀𝗲, 𝗙𝗮𝘀𝗮𝗻𝗼 e 𝗟𝗮𝗺𝗲𝘇𝗶𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲.
UFFICIALE: IL RAGUSA CHIUDE PER UN UNDER - Ancora una volta il Ragusa pesca in una società dalle grandi tradizioni, in questo caso l’Ascoli, che milita attualmente in Lega Pro ma con importanti trascorsi anche in Serie A.
Fortemente voluto dalla nuova proprietà e d’intesa con lo staff tecnico, è arrivato in azzurro anche Tommaso Barrotta, classe 2005, centrocampista mediano, originario di Roma. Proviene dalla Primavera dell’Ascoli ma ha già avuto una esperienza in prima squadra con il Francavilla in Lega Pro.
MERCOLEDI' 7 AGOSTO:
UFFICIALE: PARISI AL RAGUSA - Un altro colpo messo a segno dall’ambiziosa proprietà dell’Asd Ragusa calcio 1949. In arrivo un’altra aquila azzurra dalle caratteristiche molto interessanti. Un giocatore che ha sempre militato in Lega Pro, eccezion fatta per la parentesi della scorsa stagione con il Modica.
Stiamo parlando del terzino destro Tino Parisi, classe 1995, originario di Siracusa. Un atleta molto volenteroso che si è aggregato questa mattina al gruppo allenato da mister Erra e che è già pronto a fornire il proprio contributo in chiave di crescita complessiva dell’organico. Parisi, in passato, ha giocato a Piacenza, Livorno, Siracusa e Sicula Leonzio, sempre tra i professionisti.
UFFICIALE: UN PORTIERE 2006 PER IL CITTÀ SANT'AGATA - La società comunica che il portiere classe 2006, Christian Torrisi, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Cresciuto nelle giovanili del Catania, squadra con cui lo scorso anno ha ricevuto convocazioni in Serie C ma senza mai esordire.
UFFICIALE: NUNZIANTE AL CITTÀ SANT'AGATA - La società comunica che il centrocampista classe 2000, Christian Nunziante, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Tanta esperienza e tanta duttilità, vista la possibilità di ricoprire tanti ruoli in mezzo al campo, Nunziante può contare nella sua carriera più di 110 presenze in C con Cavese, Turris e Gelbison. Nella scorsa stagione è stato in forza al Santa Maria Cilento.
MARTEDI' 6 AGOSTO:
UFFICIALE: BENASSI AL RAGUSA - Il nuovo Ragusa colpisce ancora una volta nel segno con l’arrivo di Maikol Benassi, 34 anni, originario di Viareggio, lo scorso campionato autore di una stagione molto convincente tra le file del Siracusa. E, quest’anno, invece, vestirà la maglia delle aquile.
UFFICIALE: PIZZUTELLI AL RAGUSA - Federico Pizzutelli, ventinove anni, originario di Bari, è un nuovo giocatore del Ragusa.
Profondo conoscitore della Serie D, arriva dal Gladiator ma ha giocato anche con il Campobasso, l’Arezzo, il Savoia e il Matelica in Serie C oltre ad avere maturato esperienza in Quarta serie con varie società. Per lui, è la prima volta in Sicilia. Non ha potuto dire di no alla chiamata del direttore e della nuova proprietà le cui prospettive sono molto interessanti.
UFFICIALE: CONFERMA UNDER PER IL CITTÀ SANT'AGATA - Il Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni del difensore, classe 2004, Giuseppe D’Amore anche per la stagione 2024/25!
Cresciuto nelle giovanili del Catania, già nella passata stagione ha indossato la maglia biancoazzurra, collezionando 33 presenze, dopo le esperienze con Paternò e Messina.
UFFICIALE: HAMZA ALL'AKRAGAS - La Società biancoazzurra è lieta di annunciare di aver tesserato e contruattalizzato il giovane difensore di colore Iddi Hamza, classe 2006, originario del Ghana.
UFFICIALE: PISTOLESI AL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗶𝘀𝘁𝗼𝗹𝗲𝘀𝗶
𝖤𝗌𝗍𝖾𝗋𝗇𝗈 𝖽𝗂𝖿𝖾𝗇𝗌𝗂𝗏𝗈 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟧, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖯𝗂𝗌𝗍𝗈𝗅𝖾𝗌𝗂 𝗁𝖺 𝖼𝗈𝗅𝗅𝖾𝗓𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝟤𝟦 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝖥𝖾𝗋𝗆𝖺𝗇𝖺, 𝗌𝗈𝖼𝗂𝖾𝗍𝖺̀ 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗁𝖺 𝖾𝗌𝗈𝗋𝖽𝗂𝗍𝗈 𝗍𝗋𝖺 𝗂 𝗉𝗋𝗈𝖿𝖾𝗌𝗌𝗂𝗈𝗇𝗂𝗌𝗍𝗂 𝗇𝖾𝗅 𝟤𝟢𝟤𝟣
𝖨𝗇 𝖼𝖺𝗋𝗋𝗂𝖾𝗋𝖺 𝖥𝗋𝖺𝗇𝖼𝖾𝗌𝖼𝗈 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝖺̀ 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖬𝗈𝗇𝗍𝖾𝗀𝗂𝗈𝗋𝗀𝗂𝗈.
UFFICIALE: SOTTIL JR AL RAGUSA - Il club ibleo ufficializza il figlio e fratello d'arte: "Il primo dei nuovi arrivi è un colpo ad effetto, convinto dal nostro direttore a sposare la causa azzurra. Dalle giovanili della Serie A, classe 2005, alto 187 centimetri, difensore centrale, Edoardo Sottil proveniente dalla Primavera dell’Ascoli".
LUNEDÌ 5 AGOSTO:
UFFICIALE: ALDAIR ALL'ENNA - Adesso è ufficiale: un altro colpo di mercato in casa Enna perché alla corte del tecnico Peppe Pagana arriva Aldair Neto. Il 30enne centrocampista portoghese, che vanta esperienze non solo in Portogallo ma anche in Georgia, Ucraina e Macedonia, garantirà quantità e qualità in mezzo al campo e rappresenta un ulteriore ciliegina sulla torta per un Enna che si è rinforzata in ogni reparto in vista del suo ritorno in Serie D dopo 35 anni di assenza
UFFICIALE: PERTOSA AL LICATA - La società Licata Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗣𝗲𝗿tosa.
Difensore centrale, alto 186 centimetri, Pertosa è nato a Foggia il 1° settembre 1998. Il calciatore proviene dal Varesina, girone B di Serie D.
Cresciuto nel settore giovanile del Foggia, conta oltre 100 partite giocate in Serie D, avendo indossato anche le maglie di Ragusa, Giarre, Avezzano, Biancavilla, Olympia Agnonese ed Audace Cerignola.
UFFICIALE: KOUAME' AL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che il centrocampista ivoriano, classe 1998, Wilfried Kouamè è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.
Centrocampista esperto che vanta oltre 60 presenze in Serie D, nei gironi B e C, oltre che nel girone I, con le maglie di Legnago, Sancataldese e Giarre.
UFFICIALE: LICATA, CONFERMATO SAITO - Il Licata Calcio comunica che 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗦𝗮𝗶𝘁𝗼 sarà un giocatore gialloblù anche per la stagione 2024/25!
Reduce da 30 presenze e 6 gol, si tratta dunque di un'altra importante riconferma per la squadra dei patron 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝗻𝗼 e 𝗗𝗶 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼, che potranno contare ancora sulle prestazioni dell'attaccante palmese classe 2004.
UFFICIALE: TRIS DI PORTIERI PER IL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝖾𝗂 𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝖾𝗋𝗂 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗗𝗶 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗹𝗲 𝗜𝗼𝘃𝗶𝗻𝗼 𝖾 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗦𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼
𝗗𝗶 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, 𝗌𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺𝗇𝗈 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟨, 𝗇𝖾𝗅𝗅’𝗎𝗅𝗍𝗂𝗆𝖺 𝖺𝗇𝗇𝖺𝗍𝖺 𝗁𝖺 𝗏𝖾𝗌𝗍𝗂𝗍𝗈 𝗅𝖺 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖱𝖾𝖺𝗅 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺
𝗜𝗼𝘃𝗶𝗻𝗼, 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟧, 𝖾̀ 𝖼𝗋𝖾𝗌𝖼𝗂𝗎𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖭𝖺𝗉𝗈𝗅𝗂 𝖾, 𝖽𝗈𝗉𝗈 𝗅’𝖾𝗌𝗉𝖾𝗋𝗂𝖾𝗇𝗓𝖺 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝖿𝗈𝗋𝗆𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖴𝗇𝖽𝖾𝗋 𝟣𝟫 𝖽𝖾𝗅 𝖢𝗈𝗌𝖾𝗇𝗓𝖺, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖾̀ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗍𝗂𝗍𝗈𝗅𝖺𝗋𝖾 𝗇𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗋𝗈𝗇𝖾 𝖨 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖢𝗂𝗍𝗍𝖺̀ 𝖽𝗂 𝖲𝖺𝗇𝗍’𝖠𝗀𝖺𝗍𝖺.
S𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼, 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟦, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝗈 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝗈 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗋𝗈𝗇𝖾 𝖨 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖺 𝖽𝖾𝗅𝗅’𝖠��𝗋𝖺𝗀𝖺𝗌. 𝖢𝗋𝖾𝗌𝖼𝗂𝗎𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖲𝖺𝗅𝖾𝗋𝗇𝗂𝗍𝖺𝗇𝖺, 𝗁𝖺 𝗂𝗇𝗂𝗓𝗂𝖺𝗍𝗈 𝗅𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖺𝗅 𝖢𝖺𝗆𝗉𝗈𝖻𝖺𝗌𝗌𝗈, 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝖼𝗁𝖾 𝗆𝗂𝗅𝗂𝗍𝖺 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢.
DOMENICA 4 AGOSTO:
UFFICIALE: UNA CONFERMA IN CASA LICATA - La società Licata Calcio comunica ufficialmente di aver rinnovato l'accordo con il difensore 𝗕𝗲n𝗻𝘆 𝗖𝗮𝗹a𝗶ò
Il roccioso difensore palermitano, reduce da 27 presenze e 1 gol lo scorso anno, è pronto a blindare la difesa gialloblù per il quarto anno di fila!
UFFICIALE: QUATTRO CONFERME IN CASA RAGUSA- L’Asd Ragusa calcio 1949 comunica di avere riconfermato in maglia azzurra per la stagione 2024-2025:
𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗼 𝗠𝗮𝗻𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝗴𝗶, classe 2002, esterno basso
𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗚𝗮𝗿𝘂𝗳𝗶, classe 1995, mediano
𝗬𝗮𝘀𝘀𝗶𝗻 𝗘𝗷𝗷𝗮𝗸𝗶, classe 1999, centrocampista
𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘀𝘀𝗼, classe 2006, portiere
UFFICIALE: FALLA AL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗥𝘂��𝗲𝗻 𝗙𝗮𝗹𝗹𝗮
𝖣𝗂𝖿𝖾𝗇𝗌𝗈𝗋𝖾 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟤, 𝗌𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺𝗇𝗈, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖥𝖺𝗅𝗅𝖺 𝗁𝖺 𝖼𝗈𝗅𝗅𝖾𝗓𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝟤𝟪 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗇𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗋𝗈𝗇𝖾 𝖨 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖢𝗂𝗍𝗍𝖺̀ 𝖽𝗂 𝖲𝖺𝗇𝗍’𝖠𝗀𝖺𝗍𝖺
𝖣𝗈𝗉𝗈 𝗅𝖾 𝖾𝗌𝗉𝖾𝗋𝗂𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺, 𝗂𝗇 𝖼𝖺𝗋𝗋𝗂𝖾𝗋𝖾 𝖱𝗎𝖻𝖾𝗇 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗇 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝖵𝗂𝖻𝗈𝗇𝖾𝗌𝖾 𝖾 𝗂𝗇 𝖣 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝖱𝖺𝗀𝗎𝗌𝖺 𝖾 𝖳𝗋𝗈𝗂𝗇𝖺.i
UFFICIALE: SUEVA ALL'ACIREALE - 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗦𝘂��𝘃𝗮, originario di 𝗖𝗲𝘁��𝗮𝗿𝗼 (CS), classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲..
𝗔𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗱𝘂𝘁𝘁𝗶𝗹𝗲, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟳𝟰, possiede la capacità di 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗮𝗹𝗹𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗺𝗯𝗶 𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗶. Il suo ruolo ideale è quello di 𝘀𝗽𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝘀𝗼, ma può essere impiegato senza problemi 𝘀𝗶𝗮 𝗱𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝘁𝗿𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲. Cresciuto nelle 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮, esordisce con la prima squadra il 30 settembre 2020, nel 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 tra Cosenza e Alessandria, e tre giorni dopo fa anche il suo 𝗲𝘀𝗼𝗿𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼, 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕, contro la Spal (alla fine per lui 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝟭𝟳 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲). Nella stagione successiva viene 𝗰𝗲𝗱𝘂𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗣𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, poi, sempre in C e sempre in prestito, va all’𝗢𝗹𝗯𝗶𝗮. Nel 2023 viene acquistato a titolo definitivo dalla 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗲, per poi essere ingaggiato dal 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘁𝗶, in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗.
UFFICIALE: PORCARO AL PATERNÒ - Il Paternò Calcio comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo il calciatore Pasquale Porcaro.
Difensore centrale classe 1988, leader difensivo come pochi, vanta tanta esperienza che metterà a disposizione del club rossazzurro in questa stagione di Serie D 2024-2025. In tanti anni di carriera tra D e Serie C ha indossato le maglie di Regina, Avellino, Melfi, Aversa Normanna. Poi ha vestito le maglie di Sicula Leonzio, Rende, Licata, Giarre, Nardò, Legnago, Biancavilla e Siracusa per citarne alcune. Lo scorso anno ha giocato con il Ragusa. Porcaro si allena già con i nuovi compagni ed è a disposizione del tecnico Catalano.
SABATO 3 AGOSTO:
UFFICIALE: UN UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Alessandro Romano.
Centrocampista classe 2005, lo scorso anno ha vestito la maglia del Frosinone, società nella quale è cresciuto, disputando il campionato Primavera 2.
UFFICIALE: PATERNO', RINNOVA VIGLIANISI - Rinnovo per Peppe Viglianisi che dopo le vittorie della Coppa Italia Regionale e la Coppa Italia nazionale e la conseguente promozione in Serie D, rimane in rossazzurro anche per la stagione 2024-2025. Il centrocampista entusiasta del rinnovo è pronto a dare il suo contributo al club rossazzurro.
VENERDI' 2 AGOSTO:
UFFICIALE: DOPPIO ARRIVO UNDER PER IL SAMBIASE - L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’estremo difensore Fabio Grisendi e dell’esterno difensivo Vincenzo Signorelli.
Classe 2006, Grisendi cresce nel settore giovanile, fino all’Under 17, dell’Inter club Parma. La scorsa stagione, in forza nella primavera 3 della Fiorenzuola, con diverse convocazioni in prima squadra, in Serie C.
Signorelli, nato nel 2005, Dopo 4 anni a Rende, nell’annata 2022/23 passa alla Trestina in D. Lo scorso anno, nella prima parte di stagione milita tra le fila della Primavera della Salernitana per poi passare, nel mercato invernale, al San Luca in Serie D, dove disputa tutte le partite del girone di ritorno.
UFFICIALE: MONTAPERTO ALLA SANCATALDESE - La Sancataldese piazza il classico "colpo di mercato", ufficializzando l’acquisto del trequartista palermitano classe 2000 Gɪᴜsᴇᴘᴘᴇ Mᴏɴᴛᴀᴘᴇʀᴛᴏ, la scorsa stagione in forza all'Acireale
UFFICIALE: IL REGGINO MARCIANO' ALL'ACIREALE - 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼̀, originario di 𝗥𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗶𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟲, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.
𝗘𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗯𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟴𝟬, l’anno scorso ha giocato nella 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮𝗿𝗼, provenendo dalla 𝗥𝗲𝗴𝗴𝗶𝗻𝗮, nella quale ha militato 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟲 𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟳 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲.
GIOVEDI' 1 AGOSTO:
UFFICIALE: SUAREZ ALLA SANCATALDESE - La Sancataldese è lieta di annunciare l'acquisto del giovane esterno difensivo spagnolo classe 2004 𝙿𝚊𝚝𝚛𝚒𝚌𝚒𝚘 𝚂𝚞𝚊𝚛𝚎𝚣.
Cresciuto nella "cantera" del Santa Coloma de Gramanet in Catalogna, lo scorso anno sbarca in Italia mettendosi in mostra nel campionato di Eccellenza con la maglia del Castelbuono. Per lui subito la maglia da titolare e ben 3 reti realizzate.
UFFICIALE: L'UNDER TANA ALL'AKRAGAS - Arriva dalla Pistoiese il nuovo calciatore ingaggiato dall'Akragas. La Società biancazzurra ha tesserato il giovane Cody Tana, classe 2005, esterno basso sinistro. Obiettivo del Direttore Sportivo Giuseppe Cammarata è quello di rinforzare il parco under a disposizione di mister Calogero Bonfatto per il prossimo campionato di Serie D. Tana è già a disposizione dello staff tecnico e nel pomeriggio ha firmato il contratto con l'Akragas.
UFFICIALE: L'EX REGGINA RICCI AL BRINDISI - Il Brindisi FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Manuel Ricci, ex centrocampista della Reggina.
UFFICIALE: ACIREALE, LASCIA IL DG LEONARDO - Acireale, il DG Leonardo lascia. Al suo posto Alessandro Ragonesi, l’anno scorso segretario del club.
MERCOLEDI' 31 LUGLIO:
UFFICIALE: GIANNONE CONFERMATO DAL LICATA - Il Licata Calcio comunica di aver rinnovato l'accordo con 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗼𝗻𝗲!
Il calciatore classe 2004, con 34 presenze e 2 gol, rappresenta una delle rivelazioni del campionato appena concluso.
UFFICIALE: TUCCIO ALL'AKRAGAS - L'Akragas rafforza ulteriormente il reparto offensivo con un big della categoria. La Società biancoazzurra annuncia con soddisfazione l'ingaggio dell'attaccante Vincenzo Tuccio, classe 2001. La scorsa stagione è stato uno dei protagonisti dell'ottimo campionato in Serie D del Ragusa realizzando 8 reti, fornendo 12 assist e 3 rigori procurati.
UFFICIALE: TUTINO ALLA SANCATALDESE - La Sancataldese annuncia di aver raggiunto l'accordo che porta, alla corte di mister Pidatella, il difensore 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗧𝘂𝘁𝗶𝗻𝗼.
Calabrese classe 2004, muove i suoi primi passi con l'under 17 e l'under 19 del Cosenza. Nel 2022 il passaggio alla prima squadra, prima con il Sersale e lo scorso anno con la maglia della Vigor Lamezia.
UFFICIALE: NUOVO ATTACCANTE PER IL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che l’attaccante spagnolo classe 1998, Alejandro Castillo Cabrera, in arte ‘Guti’, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata!
Cresciuto calcisticamente in Spagna, dove ha vestito le maglie di Lanzarote, Algeciras, Los Barrios e Guadiaro, prima di spostarsi in Italia al Buccino Volcei, e infine, nella passata stagione al Sapri.
UFFICIALE: UN ARGENTINO PER LA DIFESA DELLA SANCATALDESE - Il Club verde amaranto comunica ufficialmente di aver raggiunto l'intesa con il difensore centrale argentino classe '97 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 𝗣𝗮𝗹𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶.
MARTEDI' 30 LUGLIO:
UFFICIALE: PORTIERE UNDER PER LA NISSA - 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤 𝘾𝙖𝙧𝙧𝙚𝙩𝙩𝙖, nuovo portiere classe 2005 della Nissa, in prestito dalla Virtus Francavilla, club con il quale Carretta ha esordito in C, il 19 marzo scorso, contro la Casertana.
UFFICIALE: L'UNDER APRILE AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’acquisto di Alessio Aprile, promettente centrocampista italiano nato il 19 maggio 2005. Il giovane talento arriva a Locri dopo aver maturato un’importante esperienza nelle giovanili del Crotone, dove ha giocato fino alla primavera.
UFFICIALE: HABERKON ALLA SANCATALDESE - La Sancataldese comunica ai propri sostenitori e agli addetti ai lavori l’arrivo dell’attaccante centrale argentino 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻 𝗛𝗮𝗯𝗲𝗿𝗸𝗼𝗻.
Classe 1995, nato a Macachin, possente fisicamente con i suoi 186 centimetri di altezza, è cresciuto nelle giovanili dell’Independiente e del Banfield.
Giunto in Europa nel 2020 ha vestito la maglia del Csikszereda Miercurea Ciuc nella Liga 2 rumena. Poi l'arrivo in Italia, per lui le esperienze con Rieti e Olympia Agnonese prima dell’approdo in D con la Vigor Lamezia e la Puteolana. Lo scorso anno in forza al Licata.
UFFICIALE: BAIO RESTA ALLA NISSA - 𝗕𝗲𝗻𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗕𝗮𝗶𝗼 rimane alla NISSA F.C.Il forte terzino destro, classe 2003, ha vinto la sua scommessa. Infortunatosi la scorsa stagione al ginocchio, poco dopo essersi aggregato alla squadra, Bernardo ha subito una delicata operazione per la rottura del crociato, dall’equipe diretta dal professor Massimo Siracusa. Dopo una lunga riabilitazione, #Baio, si è presentato per il ritiro della squadra biancoscudata, dimostrando di essere completamente guarito, a tal punto dal convincere il direttore sportivo Ernesto Russello e mister Nicolò Terranova che hanno deciso di riconfermarlo per il prossimo campionato di serie D.
UFFICIALE: IL PORTIERE TOSONI AL PATERNO' - Paternò, preso Carlo Tosoni, portiere classe 2004.
LUNEDI' 29 LUGLIO:
UFFICIALE: L'UNDER LANZA CONFERMATO DAL LICATA - Il Licata Calcio è lieto di annunciare la conferma di 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗟𝗮��𝘇𝗮!
Il terzino sinistro, classe 2005, prodotto della Cantera Gialloblù, dopo la parentesi con la Primavera dell'Empoli, è tornato in riva al Salso dove nel campionato appena concluso si è messo in luce grazie anche a 3 gol segnati in 33 presenze.
UFFICIALE: L'UNDER CARBONE AL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗯𝗼𝗻𝗲
𝖤𝗌𝗍𝖾𝗋𝗇𝗈 𝖽𝗂𝖿𝖾𝗇𝗌𝗂𝗏𝗈 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟨, 𝖢𝖺𝗋𝖻𝗈𝗇𝖾 𝖺𝗋𝗋𝗂𝗏𝖺 𝖽𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖲𝗉𝖺𝗅, 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗁𝖺 𝗌𝗏𝗈𝗅𝗍𝗈 𝗍𝗎𝗍𝗍𝖺 𝗅𝖺 𝗍𝗋𝖺𝖿𝗂𝗅𝖺 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾. 𝖠 𝖥𝖾𝗋𝗋𝖺𝗋𝖺 𝗁𝖺 𝗏𝗂𝗇𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝖴𝗇𝖽𝖾𝗋 𝟣𝟪, 𝖺𝗇𝖽𝖺𝗇𝖽𝗈 𝗂𝗇 𝗋𝖾𝗍𝖾 𝗂𝗇 𝖿𝗂𝗇𝖺𝗅𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝗈 𝗅’𝖨𝗇𝗍𝖾𝗋, 𝖾 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗉𝖺𝗌𝗌𝖺𝗍𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗂𝗇 𝖯𝗋𝗂𝗆𝖺𝗏𝖾𝗋𝖺 𝟤 𝗁𝖺 𝗋𝖾𝖺𝗅𝗂𝗓𝗓𝖺𝗍𝗈 𝟦 𝗀𝗈𝗅 𝖾 𝟪 𝖺𝗌𝗌𝗂𝗌𝗍.
UFFICIALE: NUOVO PORTIERE PER LA CASTRUMFAVARA - Il CastrumFavara ha ufficializzato l'arrivo di Mario Sciarrino, giovane portiere classe 2006, originario di Riesi. Sciarrino si unisce alla squadra con un bagaglio di esperienze significative, maturate in diverse realtà calcistiche.
UFFICIALE: UN 2006 PER IL CASTRUMFAVARA - Gabriel Tavella, difensore classe 2006, ex Canicattì, vestirà la maglia della neonata società.
UFFICIALE: UN 2006 PER L'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Prestigiacomo. Il difensore palermitano classe 2006, è uno dei giovani più talentuosi in circolazione e il direttore sportivo Giuseppe Restuccia è riuscito a strapparlo ad una concorrenza agguerrita. Nella stagione scorsa, il lungo difensore palermitano aveva militato in Eccellenza, a Santa Croce prima e con l'Oratorio Marineo
UFFICIALE: UN DIFENSORE UNDER PER IL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’ingaggio di Daniele Occhiuto, promettente difensore centrale italiano, nato il 30 gennaio 2005. Il giovane talento, che ha sempre indossato la maglia numero 35, porterà la sua esperienza e determinazione alla nostra squadra per la prossima stagione in Serie D.
Daniele Occhiuto ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Cosenza, dove ha giocato con impegno e passione fino all’Under 17 e all’Under 19.
UFFICIALE: UN EX SIRACUSA PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del centrocampista Carmelo Limonelli nato a Catania il 24 Febbraio 2003. Nell’ultima stagione ha giocato nel girone I di Serie D con il Siracusa, siglando anche 3 reti nelle 30 partite giocate. Limonelli ha giocato in Serie D anche con Giarre ed Acireale.
UFFICIALE: UN DIFENSORE PER IL PATERNO' - Paternò, ufficiale l’arrivo di Marco Greco, difensore classe 2001 ex San Luca e Locri