Under 15 Regionale, la Reggina chiude al secondo posto la stagione regolare: ora la finale playoff per il passaggio ai Quarti

28.03.2025 11:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Under 15 Regionale, la Reggina chiude al secondo posto la stagione regolare: ora la finale playoff per il passaggio ai Quarti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Terminata la stagione regionale del torneo Under 15 Regionale, la Reggina di Modafferi ha chiuso al secondo posto del girone D. Gli amaranto disputeranno la finale playoff del raggruppamento contro la CSPR, si giocherà domenica 6 aprile.

La vincente affronterà la Kennedy nei Quarti. Ecco il tabellone dellòa fase finale

PLAY OFF

In riferimento a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 25 del 15.10.2024 ed in virtù della classifica determinatasi al termine del campionato a margine indicato, disputeranno le gare di play-Off le seguenti società:

Vincente GARA 1 A.S. REGGINA 1914 SSD ARL (cfr. C.U. n.25 - criteri Play-Off)

Vincente GARA 2 S.C. C.S.P.R. 94 (cfr. C.U. n.25 - criteri Play-Off)

GARE 2° TURNO

Le società vincenti i due accoppiamenti (seconda contro quinta e terza contro quarta), disputeranno il secondo Turno di Play Off in gara unica, in casa della società meglio classificata al termine del campionato, secondo il seguente accoppiamento:

DOMENICA 6 APRILE 2025 (ore 10.30) - REGGINA 1914 - C.S.P.R. 94 (Vincente GARA 1) - (Vincente GARA 2)

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari (della durata di dieci minuti ciascuno) e in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classica al termine del campionato; la stessa acquisirà il diritto a disputare i Quarti della Finale Regionale.

FASE FINALE REGIONALE

QUARTI DI FINALE – DOMENICA 27 APRILE 2025

Le otto squadre qualificate ai Quarti della Fase Finale Regionale si incontreranno tra loro in gare ad eliminazione diretta secondo i seguenti accoppiamenti:

GARA 1 - A.S.D. ELISIR contro vincente play-off girone “B”

GARA 2 -  A.C.D. PLM MORRONE contro vincente play-off girone “A”

GARA 3 - KENNEDY J.F. AQUILE contro vincente play-off girone “D”

GARA 4 - SEGATO contro vincente play-off girone “C”

Gli incontri si disputeranno con gara unica in casa della squadra prima classificata di ciascun girone. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari della durata di dieci minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società prima classificata.

SEMIFINALI – DOMENICA 4 MAGGIO 2025

Le quattro squadre qualificate disputeranno le Semifinali, secondo lo schema di seguito riportato:

1^ Semifinale - vincente GARA 1 contro vincente GARA 3

2^ Semifinale - vincente GARA 2 contro vincente GARA 4

Gli incontri di semifinale si disputeranno in gara unica e in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari della durata di dieci minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, per determinare la vincente si effettueranno i calci di rigore.

FINALE – DOMENICA 11 MAGGIO 2025

La gara di Finale, tra le squadre vincenti le due Semifinali, avrà luogo in gara unica presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari della durata di dieci minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, si effettueranno i calci di rigore.

La Società vincente la gara di Finale sarà dichiarata Campione Regionale UNDER 15 per la s.s. 2024/25 e parteciperà alla Fase Nazionale organizzata dal Settore Giovanile Scolastico della F.I.G.C. che avrà inizio Domenica 18 maggio 2025.