Under 17 regionale, super Reggina, stagione sin qui esaltante: adesso i Quarti di Finale

Terminata la stagione regolare del torneo Under 17 Regionale, la Reggina ha vinto il proprio girone e ha conquistato l'accesso ai Quarti di Finale. Numeri incredibili per i ragazzi allenati da Macrì, come sottolinea il club in una nota:
La nostra Under 17 chiude una stagione incredibile:
✅ 1° posto nel girone
✅ 2ª squadra con più punti in assoluto: 59
✅ Miglior attacco assoluto: 121 gol fatti
✅ Capocannoniere di tutti i gironi: Francesco Bianco con 39 reti in 22 partite ️
Un cammino straordinario sotto la guida di Mister Macrì, che ci porta ai Quarti di Finale Regionali!
Nel girone degli amaranto si giocheranno i playoff, ecco il programma:
PLAY OFF - "COPPA CALABRIA UNDER 17 - EDIZIONE 2024/2025"
In riferimento a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 24 del 15.10.2024 ed in virtù della classifica determinatasi al termine del campionato a margine indicato, disputeranno le gare di play-Off le seguenti società:
3a ACSD. LUDOS VECCHIA MINIERA punti classifica generale 45
4a A.S.D. CITTANOVA CALCIO punti classifica generale 38
Vincente GARA 1 A.S.D. ACCURSI FOOTBALL ACADEMY (cfr. C.U. n.24 - criteri Play-Off - lett. a)
GARE 1° TURNO SABATO 29 MARZO 2025 (ore 17.30) (concomitanza con altro incontro)
GARA 2 3^ classificata - 4^ classificata LUDOS VECCHIA MINIERA - CITTANOVA CALCIO
Nel primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari (della durata di quindici minuti ciascuno); in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno di Play Off, la società meglio classificata al termine del campionato.
GARE 2° TURNO
Le società vincenti i due accoppiamenti (seconda contro quinta e terza contro quarta), disputeranno il secondo Turno di Play Off in gara unica, in casa della società meglio classificata al termine del campionato, secondo il seguente accoppiamento
ACCURSI FOOTBALL ACADEMY (Vincente GARA 1) contro Vincente GARA 2 SABATO 5 APRILE 2025 (ore 15.00)
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari (della durata di quindici minuti ciascuno) e in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classica al termine del campionato, la stessa acquisirà il diritto a disputare i Quarti di Finale della "Coppa Calabria Under 17 - Edizione 2024/2025".
QUARTI DI FINALE - SABATO 26 APRILE 2025
Le otto squadre qualificate (prime classificate di ogni girone e le vincenti play-off) si incontreranno tra loro in gare ad eliminazione diretta secondo lo schema di seguito riportato:
GARA 1 - ASD TREBISACCE CALCIO contro vincente play-off “girone B”
GARA 2 - N.S. PRO COSENZA contro vincente play-off “girone A”
GARA 3 - N.S.D. SAMBIASE 2023 contro vincente play-off “girone D”
GARA 4 - REGGINA contro A.S.D. ROSARNESE
Gli incontri si disputeranno in gara unica in casa della squadra prima classificata di ciascun girone. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari della durata di quindici minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società prima classificata. Resta inteso che la mancata presentazione ad una gara di Play Off comporta, oltre all’adozione dei conseguenti provvedimenti disciplinari a carico della Società, anche l’esclusione dal proseguimento della competizione.
SEMIFINALI - SABATO 3 MAGGIO 2025
Le squadre vincenti i quarti di finale, disputeranno le gare di Semifinali, secondo lo schema di seguito riportato:
1^ Semifinale vincente GARA 1 contro vincente GARA 3
2^ Semifinale vincente GARA 2 contro vincente GARA 4
Le semifinali si disputeranno in gara unica e in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari della durata di quindici minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, per determinare la vincente si effettueranno i calci di rigore.
FINALE - SABATO 10 MAGGIO 2025
La gara di Finale, tra le squadre vincenti le due Semifinali, avrà luogo in gara unica presso il Centro Tecnico Federale. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari della durata di quindici minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, per determinare la vincente, si effettueranno i calci di rigore.
Alla squadra vincente verrà consegnata la “COPPA CALABRIA UNDER 17” Edizione 2024/2025.