LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
28.07.2024 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI
TUTTOmercatoWEB.com

La sessione estiva di calciomercato è iniziata ufficialmente lo scorso 1 luglio, ma intanto impazzano le voci sui movimenti dei club del futuro girone I della serie D. AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE con tutti i rumors e le ufficialità delle squadre calabresi e siciliane, ma anche di quelle campane e non solo.

CLICCA QUI - Calciomercato serie D, dal 1 luglio al via la sessione estiva: tutte le date per il tesseramento dei calciatori

CLICCA QUI -  Serie D 24-25, il probabile girone I: sedici squadre tra Calabria e Sicilia, chi dalla Campania?

CLICCA QUI - LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI sino al 17 luglio

CLICCA QUI - LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI sino al 7 luglio

DOMENICA 28 LUGLIO:

UFFICIALE: UN UNDER PER IL PATERNO' - Il Paternò Calcio comunica di aver ingaggiato Alessandro Sinatra, giovane difensore versatile proveniente dalla Sampdoria, classe 2006.

UFFICIALE: IEZZI ALLA SANCATALDESE - Il Club verde amaranto comunica ufficialmente di aver raggiunto l'intesa che porta a San Cataldo il calciatore palermitano 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐈𝐞𝐳𝐳𝐢.

Esterno offensivo, classe 2001, talento cristallino corteggiato da tanti club anche di categoria superiore. Lo scorso anno è stato la vera sorpresa del Canicattì

UFFICIALE: ALTRI DUE ARRIVI PER LA CASTRUMFAVARA - Un altro giovane attaccante, classe 2005, arriva in casa gialloblu. Si tratta di Luca Nischwitz, di Gangi, cresciuto nel vivaio della squadra madonita.

Dotato di una buona struttura fisica e qualità tecniche arriva dalla Polisportiva Santa Maria del Cilento (serie d) Franciszek Szymańsk, trequartista. Nato a Varsavia, classe 2005

UFFICIALE: TRE NUOVI ARRIVI IN CASA VIBONESE - Gabriele Germinio, Giovanni Aronica e Simone Di Meglio alla Vibonese Gabriele Germinio, difensore centrale d’esperienza con oltre 80 presenze tra i professionisti tra Rende e Foggia.

Giovanni Aronica, classe 2004, centrocampista cresciuto nelle giovanili del Benevento, arriva in prestito dal Giugliano. Lo scorso anno esordio in D al Ticino.

Simone Di Meglio, classe 2004, è una seconda punta protagonista nei campionati Primavera, con le maglie di Grosseto e Vis Pesaro. Lo scorso anno prima esperienza tra i grandi ad Ischia.

SABATO 27 LUGLIO:

UFFICIALE: GROTTA ALL'ACIREALE - 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗚𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮, originario di 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼, classe 𝟮𝟬𝟬𝟰, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲. 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟵𝟲, la scorsa stagione allo 𝗨𝗻𝗶𝘁𝗮𝘀 𝗦𝗰𝗶𝗮𝗰𝗰𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼, nel 𝗚𝗶𝗿𝗼𝗻𝗲 𝗔 𝗱𝗶 𝗘𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮

UFFICIALE: MILETO AL PATERNO' -  Paternò, arriva l’annuncio dell’ingaggio di Giovanni Mileto, Portiere nato a Reggio Calabria, classe 2005

UFFICIALE: MIRABELLI ALLA CASTRUMFAVARA - La CastrumFavara alza il muro in difesa e si assicura le prestazioni sportive di Lorenzo Mirabelli, 32 anni, difensore centrale, alto cm 190, proveniente dall'Acireale.

UFFICIALE: CARDORE ALL'ACIREALE - 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗖𝗮𝗿𝗱𝗼𝗿𝗲, originario di 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶, classe 𝟭𝟵𝟵𝟲, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼, è alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟴𝟳 e può occupare sia il ruolo di 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗮 che di 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼, essendo un 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝘂𝘁𝘁𝗶𝗹𝗲, proviene dal 𝗥𝗼𝘁𝗼𝗻𝗱𝗮

UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER LA CASTRUMFAVARA - CastrumFavara, ufficiale l’arrivo di Francesco Vaccaro, terzino sinistro classe 1999

VENERDI' 26 LUGLIO:

UFFICIALE: ELIA AL PATERNO' - Il Paternò Calcio comunica di aver ingaggiato Giuseppe Elia. Attaccante classe 2005 nato a Catanzaro, nella precedente stagione ha giocato nella Gioiese.

UFFICIALE: ARTHUR ALLA SANCATALDESE - La Sancataldese calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore ghanese classe 2005 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗸 𝗔𝗿𝘁𝗵𝘂𝗿. L'esterno d'attacco proviene dal Trapani.

UFFICIALE: MARCHIONNI ALL'ACIREALE - 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶𝗼𝗻𝗻𝗶, originario di 𝗚𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮𝘇𝗼𝗹𝗶𝗻𝗮 (Fermo), classe 𝟭𝟵𝟵𝟰, è 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟳𝟱, vanta presenze in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕, in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖 e 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟭𝟮𝟬 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 S,  la scorsa stagione ha militato nel 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼𝘃𝗮.

UFFICIALE: QUATTRO NUOVI ARRIVI PER IL CASTRUMFAVARA - Novità per la neonata società siciliana. Firmano l'attaccante 2004 Raffaele De Martino, l'attaccante 2006 Salvatore Avanzato, il centrocampista 2000 Mohamed-Lamine Diaby e il difensore 2005 Alessio Messina.

UFFICIALE: L'UNDER DI MAURO RESTA ALL'ACIREALE - L’Acireale conferma il centrocampista classe 2005 Karol Di Mauro anche per la prossima stagione.

UFFICIALE: SANSEVERINO AL PATERNO' - Il Paternò Calcio annuncia l'ingaggio a titolo definitivo del calciatore Giulio Sanseverino.

Centrocampista centrale classe 1994 nato a Palermo sarà a disposizione del tecnico Gaetano Catalano per la stagione 2024-2025.

Mediano duttile cresciuto nel settore giovanile del Palermo vanta tantissima esperienza in Serie C ( poi Lega Pro) e Serie D.

UFFICIALE: ESPOSITO ALL'ACIREALE - 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼 𝗘𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗼, originario di 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗚𝗿𝗲𝗰𝗼, classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲. 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮̀, di 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, è cresciuto nelle 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶. La scorsa stagione, infine, ha militato nel 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁’𝗔𝗴𝗮𝘁𝗮.

UFFICIALE: IL DIFENSORE UNDER LOZA ALLA NISSA - 𝘽𝙚𝙣𝙟𝙖𝙢𝙞𝙣 𝙇𝙤𝙯𝙖, di nazionalità argentina , ma con passaporto italiano, classe , difensore centrale, ma all’occorrenza anche terzino sinistro, cresciuto nella “cantera” del Villareal, la scorsa stagione è arrivato al Canicattì, in Serie D, dove ha collezionato, alla sua prima esperienza nel calcio italiano, 20 presenze da titolare, realizzando anche quattro gol.

UFFICIALE: CICIRELLO ALL'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giorgio Cicirello. Un autentico colpo di mercato per la società e il ds Giuseppe Restuccia, in quanto il tecnico Peppe Pagana potrà disporre di un attaccante di assoluta esperienza per la categoria. Sei stagioni in Serie D fra Acireale, Città di Sant'Agata e Due Torri, l'eclettico centravanti messinese (nativo di Sant'Agata di Militello) può svariare su tutto il fronte d'attacco, offrendo così più soluzioni tattiche in base alle necessità. Classe '95, Cicirello ha disputato anche un campionato Primavera a Trapani.

GIOVEDI' 25 LUGLIO:

UFFICIALE: DOPPIO ARRIVO PER IL CASTRUMFAVARA - Esperienza, tecnica, carisma, qualità: a Favara approda Sandro Baglione. Trequartista, 31 anni, di Frosinone. Lo scorso anno ha collezionato ben 22 presenze al Martina, disputando un campionato da protagonista.

​​​​​​La CastrumFavara mette le ali e si affida alla fantasia e rapidità del trequartista esterno destro Gioele Deiana Testoni, lo scorso anno, a Gravina in Puglia. Ventuno anni, 170 cm, è pronto per una grande avventura in gialloblù.

UFFICIALE: BRUGALETTA AL StANT'AGATA - La società comunica che il difensore classe 1994 Simone Brugaletta, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.

Sicuramente un veterano di questa categoria, e un volto conosciuto nell’ambiente, viste le oltre 50 presenze con la nostra maglia. Cresciuto nella Primavera del Catania, Brugaletta può contare oltre 20 presenze in Lega Pro con il Teramo, e più di 200 in Serie D con le maglie di Gela, Chieti, Acireale, Ragusa, e Santa Maria, con cui ha chiuso la passata stagione.

UFFICIALE: INZERILLO AL LICATA - La società Licata Calcio comunica ufficialmente l'arrivo di 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗜𝗻𝘇𝗲��𝗶𝗹𝗹𝗼!

Per il giovane centrocampista, classe 2006, si tratta di un ritorno.

UFFICIALE: IL 2003 CATANIA ALLA SANCATALDESE - Il club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante classe 2003 𝗚𝗶𝗼𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝗶𝗮.

UFFICIALE: DOPPIO  ARRIVO PER IL CASTRUMFAVARA - Jalilu Mudasiru è della CastrumFavara. Centrocampista duttile, alto 172 cm, ha raggiunto l'accordo con la società gialloblu e sarà a disposizione di Mister Infantino per l'imminente stagione agonistica. Ha giocato anche nella Cittanovese.

Palermitano, 24 anni, lo scorso anno in serie D con la maglia del Castrovillari, Francesco Cannino è un nuovo giocatore della CastrumFavara.

VIBONESE, ALTRE QUATTRO UFFICIALIZZAZIONI - La Vibonese ha annunciato altri quattro calciatori: si tratta del difensore José Carlos Caballero Vargas, classe 1998, dell'ex Reggina Simone Pagni, classe 2004, del centrocampista Antonio Santiago Cortes, classe 2005 e del centrocampista Mattia Di Giosia, classe 2006.

MERCOLEDI' 24 LUGLIO:

UFFICIALE: DUE ARRIVI PER LA CASTRUMFAVARA - Francesco Palermo, 26 anni, di Salemi, mediano, è un nuovo giocatore della CastrumFavara. Oggi pomeriggio ha formalizzato, allo stadio "Bruccoleri", l'intesa raggiunta con la società favarese. Lo scorso anno è stato tra i protagonisti di un esaltante campionato a Modica.

Alex Scalia è un giocatore della CastrumFavara. Nato a Palermo, Scalia è un difensore centrale alto 185 cm, con esperienze nella Primavera della Pro Vercelli e con 10 convocazioni in prima squadra alla corte di mister Francesco Modesto in Lega Pro. Successivamente ha vestito in serie D  le maglie del Santa Maria del Cilento in Campania e quella della Sancataldese.

UFFICIALE: ALTRO COLPO SCAFATESE - Un nuovo esterno offensivo a disposizione di mister Franco Fabiano. La Scafatese è lieta di annunciare l’accordo con Moussa Balla Sowe, attaccante gambiano classe 1997 che porta in dote un bagaglio di 190 partite in Serie D. Ha indossato le maglie di Parma, Vibonese, Gela, Turris, Monterosi, Roma City, Afragolese e Porto d’Ascoli. Nella scorsa stagione ha giocato 22 gare tra le fila di Cavese e Prato. Per Sowe anche un’esperienza a Malta con l’Hamrun Spartans, formazione con cui ha giocato anche 6 gare di qualificazione alla Uefa Conference League.

UFFICIALE: LA SCAFATESE LI PRENDE TUTTI, ECCO ANCHE MARKIC -  Il muro difensivo della Scafatese conta su un altro pilastro. Toni Markic, centrale classe 1990, approda alla corte del presidente Felice Romano. L’atleta, con doppia nazionalità croata e bosniaca, ha disputato il suo primo campionato di Serie D in Italia con la maglia del Siracusa, chiudendo con 16 partite disputate nel girone I. In precedenza ha invece giocato in Serie C tra le fila di Bisceglie, Viterbese e Foggia con un totale di 120 gare tra i professionisti. Prima di approdare in Italia nel 2017, Markic ha collezionato importanti esperienze in Bosnia, Croazia, Finlandia e Polonia.​​​​​​ 

UFFICIALE: SCAFATESE SCATENATA, ANCHE UN EX REGGINA - Un difensore con importanti trascorsi tra Serie C e Serie D sbarca alla corte di Felice Romano. La Scafatese è lieta di annunciare Kevin Magri, centrale difensivo classe 1995 reduce dall'annata trionfale con la Cavese, conclusa con la promozione in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, Magri ha girato piazze importanti come Vicenza, Taranto, Paganese, Campobasso, Avezzano, Matelica e Nocerina, prima di accasarsi a Cava de' Tirreni. Un altro importante tassello per lo scacchiere di mister Fabiano

UFFICIALE: LA SCAFATESE HA SCELTO I PORTIERI - Un estremo difensore di esperienza per la Scafatese. Ufficiale l’ingaggio di Ivano Feola, classe 1991, reduce da due annate tra le fila del San Marzano dove ha lavorato anche con mister Franco Fabiano. Nella scorsa stagione ha giocato due partite, parando anche un calcio di rigore nella gara esterna con l’Ischia. In carriera vanta circa 200 presenze in Lega Pro dopo l’esperienza formativa nel settore giovanile del Bari. Ha indossato, tra le altre, le maglie di Chieti, Reggiana, Pistoiese e Nocerina.

La Scafatese 1922 rimpingua il parco under con il tesseramento del portiere Gabriel Becchi; classe 2004, dalla doppia nazionalità italiana e statunitense, Becchi è cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli e vanta all'attivo già una stagione da titolare in Serie D, nella quale ha dapprima vestito la casacca del Cjarlins Muzane e poi ha difeso la porta del Ghiviborgo.

UFFICIALE: ALTRE NOVITA' PER LA VIBONESE - Il club rossoblù ufficializza la riconferma di Furina, oltre agli arrivi di Giunta, Filippo Berardi e del portiere classe 2005 Filippo Illipronti.

UFFICIALE: LA VIBONESE ANNUNCIA I PRIMI SEI INNESTI - La Vibonese riparte e annuncia i primi sei volti nuovi della squadra. Si tratta dei difensori Squillace e De Marino, dei centrocampisti Favo e Cardinale, degli attaccanti Marras, ex Reggina, e Simonelli.

UFFICIALE: PALAZZOLO ALL'AKRAGAS - La Società dell’Akragas comunica di aver perfezionato l'ingaggio del forte ed esperto centrocampista Nicolò Palazzolo, classe 1994, originario di Torino, ex Varese in Serie D.

Palazzolo è cresciuto tra i settori giovanili di Juventus e Cuneo. Ha esordito tra i professionisti con la Canavese nel campionato 2010/11, prima di giocare proprio per il Cuneo in Lega Pro. In seguito ha vestito le maglie di Barletta, Sporting Bellinzano, nuovamente Cuneo e Varese, con cui ha vissuto la sua stagione più prolifica realizzando 13 reti in 33 gare tra campionato e coppa.

Dopo due stagioni al Gozzano, negli ultimi due campionati è stato protagonista con la maglia della Giana Erminio. In carriera vanta circa 200 presenze tra i professionisti. Il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata è riuscito a strapparlo alla concorrenza di molti club blasonati anche di Lega Pro".

MARTEDI' 23 LUGLIO:

UFFICIALE: UN EX LOCRI ALLA GELBISON - Gelbison, è ufficiale l’arrivo del centrocampista centrale classe 2003 Abdou Diakhatè, la scorsa stagione in forza al Locri

UFFICIALE: NUOVO ARRIVO IN CASA SAMBIASE - L’Asd Sambiase comunica di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Dani Munoz.

Attaccante centrale, proveniente dal Gallipoli, Munoz è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie D: arrivato nella sessione invernale di mercato dal Manduria, il classe 1996, alla prima esperienza nel massimo campionato dilettantistico, ha messo a referto 7 goal in 17 partite (di cui 5 nelle prime 10). Oltre le maglie delle due squadre sopra citate, lo spagnolo ha vestito anche quelle di Ugento (con cui ha vinto il premio di capocannoniere del girone B di Eccellenza Pugliese con 19 reti nella stagione 2022/23) e, in patria, di Ad Ceuta, CD Gerena, Villanovense e San Roque Lepe, tra le altre.

UFFICIALE: L'UNDER ANDREASSI ALL'ACIREALE - 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮𝘀𝘀𝗶, originario di 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮𝗿𝗶, classe 𝟮𝟬𝟬𝟲, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗠𝗲𝘇𝘇’𝗮𝗹𝗮, 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, è alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟳𝟱, ha esordito in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗 con il 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮𝗿𝗶 all’età di 16 anni.

UFFICIALE: L'EX LOCRI BOVA AL SANT'AGATA - La società comunica che il centrocampista classe 2003 Francesco Bova, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata.

Cresciuto nelle giovanili della Triestina, con cui esordisce anche in Serie C, nella stagione 22/23 passa prima al Grosseto, e a stagione in corso si trasferisce al Locri. Con i calabresi inizia anche la stagione passata, prima di trasferirsi, a dicembre, al Trapani.

UFFICIALE. L'ATTACCANTE LUSHA ALL'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Klajdi Lusha. Attaccante, classe 2003, il calciatore nativo di Piacenza ma con doppio passaporto italo-albanese arriva da importanti esperienze in Serie D con Arconatese, Castellanzese e Fanfulla, con le quali, in totale, ha collezionato più di 60 presenze. 

UFFICIALE: AKRAGAS, ECCO UN DIFENSORE UNDER - Ecco il difensore Under Michele Di Rienzo! Il calciomercato dell’Akragas non si ferma più. La Società biancoazzurra è letteralmente scatenata e piazza un nuovo colpo. Arriva alla corte del neo allenatore Lillo Bonfatto anche il difensore classe 2005, Michele Di Rienzo.

UFFICIALE: L'UNDER TORTORA ALL'ACIREALE -  Gennaro 𝗧𝗼𝗿𝘁𝗼𝗿𝗮, originario di 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝗺𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗮𝗯𝗶𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟱, è un nuovo 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗘𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗯𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮, inizia la carriera calcistica nella 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭/𝟮𝟮 nel 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶, rappresentando la squadra nella 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟳 con 𝟮𝟮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗲 𝗲 𝘂𝗻 𝗴𝗼𝗹. Nell’𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟴 ha poi totalizzato 𝟭𝟲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝘂𝗻 𝗴𝗼𝗹. In seguito, il passaggio al 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗶𝗰𝗶, in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗, per trasferirsi successivamente al 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘁𝗶, aggiungendo 𝗳𝗿𝗲𝘀𝗰𝗵𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝘁𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼 alla formazione di mister Chianese. 

UFFICIALE: L'EX REGGINA RANA ALLA PUTEOLANA - La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito le prestazioni di Vincenzo Mattia Rana, difensore classe 2005, cresciuto nel settore giovanile del Bari. Ha indossato le maglie di Milan Under18, Cavese e Reggina.

UFFICIALE: ROSSI AL LICATA - La società Licata Calcio comunica che 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗶 è un nuovo calciatore gialloblù!

Il giocatore, classe 2004, nasce a Livorno dove muove i primi passi da portiere. Sebbene la giovane età Filippo vanta già numerose presenze in serie D dove la passata stagione si è messo in luce con il Real Casalnuovo, collezionando 28 presenze e ben 6 clean sheet.

UFFICIALE: LO FASO ALL'AKRAGAS - La Società biancoazzurra regala ai tifosi del Gigante un vero fuoriclasse. E’ un giocatore dell’Akragas, Simone Lo Faso, esterno offensivo classe ’98, uno dei più forti calciatori della Serie D, con alle spalle una carriera strepitosa. La scorsa stagione ha militato nel Siracusa.

LUNEDÌ 22 LUGLIO:

UFFICIALE: MAIMONE AL LICATA - La società Licata Calcio comunica ufficialmente di aver trovato l'accordo con 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗠𝗮𝗶m𝗼𝗻𝗲!

Il forte centrocampista nativo di Taormina porta in dote un curriculum impreziosito da oltre 230 presenze in 𝗟𝗲𝗴𝗮 𝗣𝗿𝗼.

Classe 1994, il calciatore è un prodotto del vivaio della Reggina, dove svolge tutta la trafila fino alla Primavera.
Inizia dunque la sua lunga carriera in Lega Pro con le casacche di Cuneo, ancora Reggina, Melfi, Lecce, Matera, Monopoli, Sicula Leonzio e Bisceglie. In Serie D gioca per due stagioni di fila al Lamezia Terme, poi San Marzano e Nocerina.

UFFICIALE: NUOVO ARRIVO IN CASA SAMBIASE - L’Asd Sambiase 2023 è lieto di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Walter Cozza.

Catanese classe 1997, Cozza cresce proprio nel settore giovanile della formazione rossoazzurra, con una parentesi negli Allievi del Palermo. Nel 2015 la prima stagione tra i “grandi” con il Noto, in serie D. Sempre in quarta serie, nell’annata successiva, si fa notare tra le fila dell’Igea Virtus e vola in Lega Pro, alla Sicula Leonzio. Dopo 3 ottime stagioni in Serie C, torna in D, dove veste le maglie di Paternò, Acireale, Giarre e Bisceglie. Nella stagione 2023/24 ha giocato per il Rotonda, girone H di Serie D. 

UFFICIALE: QUATTRO ARRIVI DAL CATANIA PER IL PATERNÒ - Paternò Calcio annuncia l'arrivo di quattro giovani provenienti dalla Primavera del Catania FC che saranno a disposizione del tecnico Gaetano Catalano per la stagione 2024-2025. Si tratta di Lorenzo Russo, esterno d'attacco classe 2005, Kevin Montanaro attaccante classe 2005, Nicolò Gulli difensore centrale classe 2005 e Davide Pappalardo terzino destro classe 2005 a cui diamo un caloroso benvenuto. 

UFFICIALE: MILO RESTA ALL'ACIREALE - S𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗠𝗶𝗹𝗼, classe 𝟮𝟬𝟬𝟱, originario di 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗮𝗯𝗶𝗮 (Na), sarà un calciatore dell’Acireale anche per la stagione 2024/2025!

Dopo l’𝗲𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 dello scorso anno, nel quale si è messo in luce grazie ad 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶,

UFFICIALE: L'EX SIRACUSA TEIJO AL CASARANO - Adesso è ufficiale: il centrocampista argentino Leandro Teijo è un nuovo calciatore del Casarano.

UFFICIALE: UN 2006 PER LA NOCERINA - Davide Prestigiacomo, difensore classe 2006, farà parte della rosa della Nocerina per la stagione 2024/25.

UFFICIALECALLEGARI ALL'ACIREALE - 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗹e𝗴𝗮𝗿𝗶 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲, argentino con passaporto spagnolo, 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗕𝘂𝗲𝗻𝗼𝘀 𝗔𝗶𝗿𝗲𝘀, è un 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗗𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟴𝟲, inizia il suo percorso in Italia nel 𝟮𝟬𝟭𝟴, nell’ 𝗔𝗹𝗯𝗶𝘀𝘀𝗼𝗹𝗮, in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖. Questo è anche l’inizio del suo cammino calcistico, che finora lo ha visto 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗔𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮, 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗠𝗮𝗹𝘁𝗮. Proprio in quest’ultima è 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘂𝘁𝗼 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 sotto la guida del 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗰𝗮 𝗔𝘁𝘇𝗼𝗿𝗶, nel 𝗙𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮𝗻𝗮, la squadra con più storia di Malta, dove riesce a 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗻 𝗹𝘂𝗰𝗲 già nel derby contro Valletta, di fatto il match di campionato più importante.

DOMENICA 21 LUGLIO:

UFFICIALE: L'EX REGGINA SARNO AL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Vincenzo Sarno.

Fantasista classe 1988, il suo ricco palmares include quattro promozioni dalla C alla B (con Virtus Entella, Virtus Lanciano, Foggia e Padova), una dalla D alla C (Catania 2022/2023), una Coppa Italia di C e due Supercoppe di C. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Casalnuovo in Serie D.

UFFICIALE: CAPOGNA ALL'ACIREALE - 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗽o𝗴𝗻𝗮, originario di 𝗖𝗲𝗿𝗶𝗴𝗻𝗼𝗹𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟯, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗔𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 che gioca a piede invertito, è 𝗮𝗹𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟳𝟮 e nella stagione appena conclusasi, ha collezionato 𝟮𝟱 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝟲 𝗿𝗲𝘁𝗶 con la maglia del 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘁'𝗔𝗴𝗮𝘁𝗮. Cresciuto tra le giovanili del 𝗖𝗲𝗿𝗶𝗴𝗻𝗼𝗹𝗮 e quelle del 𝗦𝗮𝘀𝘀𝘂𝗼𝗹𝗼, nel 2021 è passato dal Sassuolo Under 19 al 𝗣𝗲𝗿𝘂𝗴𝗶𝗮 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟵, dove è rimasto un anno, con 𝟭𝟰 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝟱 𝗿𝗲𝘁𝗶. Nel 2022 viene trasferito al 𝗙𝗼𝗴𝗴𝗶𝗮, in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, e nel 2023, si trasferisce al Città Sant’Agata, mettendo in mostra 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁à.

I PROBABILI ARRIVI IN CASA VIBONESE - Su Gazzetta del Sud i possibili movimenti in casa Vibonese: "...il direttore sportivo Ettore Meli ha preso De Marino dal Barletta e Squillace dal Sant’Agata per la difesa, il play Favo dal San Marzano e il suo vice Cardinale dal Ragusa per il
centrocampo, l’attaccante Alagna ancora dal Sant’Agata, gli esterni Marras dalla Reggina e Simonelli dall’Ostiamare".

UFFICIALE: PAPITO AL PATERNÒ - Il Paternò Calcio comunica l'ingaggio di Jorge Emilio De Jesus Rodriguez per la stagione 2024-2025. Centrocampista classe 2000 chiamato da tutti  "Papito",  arriva dall'Fc Jonica dove ha giocato nelle ultime stagioni. Funambolico dai piedi buoni lo scorso anno proprio contro il Paternò si è fatto apprezzare per tecnica, corsa e potenza fisica.

UFFICIALE: RETUCCI AL PATERNO' - Il Paternò Calcio comunica l'arrivo dell'attaccante Mattia Retucci. Punta centrale classe 2000 nato a Gela arriva dalla Pro Favara dove ha giocato nelle ultime stagioni.

In passato ha giocato nei settori giovanili di Real Gela prima, poi Palermo ed Entella per indossare successivamente le maglie di Gela, Correggese, Marina di Ragusa, Sancataldese e Nissa.

UFFICIALE: ENNA, ECCO L'UNDER MACALUSO - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Fabiano Macaluso. Difensore palermitano, classe 2006, arriva dall'esperienza dello scorso anno a Castrovillari in Serie D.

SABATO 20 LUGLIO:

UFFICIALE: TIMMONERI ALL'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Timmoneri. Centrocampista in grado di ricoprire più ruoli, Timmoneri vanta già quasi 50 presenze in Serie D, pur essendo un classe 2003, con le maglie di Rotonda e Paternò. Il calciatore etneo è inoltre cresciuto nel settore giovanile del Crotone, disputando con la società calabrese il campionato Primavera.

UFFICIALE: VENTOLA ALL'ACIREALE - 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗹𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗶𝗻𝘁𝗼 𝗩𝗲𝗻𝘁𝗼𝗹𝗮, originario di 𝗕𝗿𝗶𝗻𝗱𝗶𝘀𝗶, classe 𝟮𝟬𝟬𝟬, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

Classica 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝘀𝗼, è alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟴𝟱 e ha iniziato a giocare nel 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗕𝗮𝗿𝗶, nel quale è rimasto fino ai 16 anni. Poi il trasferimento 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝘀𝗰𝗼𝗹𝗶, con la maglia dell’U17 prima e dell’U19 poi. Lo nota il 𝗚𝗲𝗻𝗼𝗮, col quale gioca il 𝗩𝗶𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼, andando a segno due volte. Nell’estate del 2019, invece, approda al 𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶, e anche qui gioca e segna. A luglio 2020 l’Ascoli lo da in prestito all’𝗜𝗺𝗼𝗹𝗲𝘀𝗲, in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖, e successivamente alla 𝗧𝘂𝗿𝗿𝗶𝘀, sempre in serie C. Nell’estate 2021 scende ancora al Sud, per indossare la maglia del 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗮𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮, ancora in C. Poi approda alla 𝗥𝗲𝗰𝗮𝗻𝗮𝘁𝗲𝘀𝗲, a luglio, e a dicembre alla 𝗙𝗶𝗱𝗲𝗹𝗶𝘀 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗶𝗮. Nello scorso campionato, invece, ha iniziato col 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗻𝗲, per poi proseguire col 𝗕𝗶𝘁𝗼𝗻𝘁𝗼.

UFFICIALE: FANGWA ALL'ACIREALE - 𝗬𝗮𝗻𝗻 𝗙𝗮𝗻𝗴𝘄𝗮, 𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗲, classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗔𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟵𝟬, è 𝗿𝗮𝗽𝗶𝗱𝗼 e 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲. 𝗘𝘀𝗽𝗹𝗼𝗱𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟭-𝟮𝟬𝟮𝟮 in Eccellenza, con il 𝗠𝗼𝗻𝗮𝘀𝘁𝗶𝗿, nel quale 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗯𝗲𝗻 𝟭𝟴 𝗿𝗲𝘁𝗶, venendo eletto 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 da tutti gli allenatori. La notizia 𝗮𝘁𝘁𝗶𝗿𝗮 𝗹’𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗮𝗺𝗲𝘇𝗶𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲, nel Girone I di Serie D, che la stagione successiva 𝗹𝗼 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮 𝘀𝗰𝗵𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮, e lui ripaga con le prestazioni.

UFFICIALE: MANIERO AL SAVOIA - Una carriera passata solamente nei professionisti, nonostante un contratto di un altro anno in Serie C, ha preferito scendere di categoria per vestire i nostri colori. Con i suoi 144 gol tra Serie B e C… Riccardo Maniero è un nuovo giocatore del Savoia.

VENERDI' 19 LUGLIO:

UFFICIALE: LA PIANA RESTA ALLA CASTRUMFAVARA - Calogero La Piana, palermitano, 26 anni, attaccante, per la terza stagione vestirà in gialloblù.
La Piana nella sua carriera ha anche esperienze nella quarta serie avendo giocato nel Paternò, Bisceglie e Roccella.

UFFICIALE: NARDO ALL'ACIREALE - 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗡𝗮𝗿𝗱𝗼, originario di 𝗚𝗲𝗹𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟳, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗘𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱'𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗼, di 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟴𝟯, ha esordito nel 2021-2022 con la 𝗥𝗲𝗴𝗴𝗶𝗻𝗮 nel 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗨𝟭𝟲, e quest’anno ha giocato nel 𝗣𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮, nel 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗲𝗼 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮, come 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟳 𝗱𝗮 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼-𝗲𝘁𝗮̀, mostrandosi un 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 con 𝗱𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ e 𝘁𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼.

UFFICIALE: DUE UNDER PER IL LICATA - Il Licata Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il giocatore 𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗺𝗮𝗻𝗻𝗼! Giovane, classe 2004, fisico imponente, Davide può ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato. Il Difensore, cresciuto nelle giovanili di Palermo e Catania, ha già esperienza in Serie D per aver militato nel Nardò e nell'Akragas.

La società Licata Calcio comunica che 𝗘𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗗𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 è un nuovo calciatore gialloblù! "Sono un portiere classe 2005. Sono cresciuto nel Catania, passando poi nella stagione 2022/23 nel Molfetta Calcio, in serie D girone H, nella scorsa stagione sono ritornato al Catania, alternandomi tra primavera e prima squadra.

UFFICIALE: UN 2006 PER LA NOCERINA - Giuseppe Geremicca, difensore classe 2006, è un nuovo calciatore rossonero

UFFICIALE: BEL COLPO ACIREALE, FIRMA DAMPHA - 𝗔𝗯𝗱𝗼𝗹𝘂𝗶𝗲 𝗗𝗮𝗺𝗽𝗵𝗮, originario di Bakoteh, in 𝗚𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, alto un metro e 77, 𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗴𝗶𝗮̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗮𝗿𝗿𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗲 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗲 𝗲 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶, nelle quali ha dimostrato un 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 e uno 𝘀𝗽𝗶𝗰𝗰𝗮𝘁𝗼 𝘁𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗼. 

UFFICIALE: IGNOFFO NON GUIDERA' IL RAGUSA - Giovanni Ignoffo non sarà il tecnico del Ragusa. Ad annunciarlo lo stesso tecnico tramite un post social: "Purtroppo, non per mia volontà, (questo lo voglio precisare) bensì per varie vicissitudini che non sto qui a dire così come vuole il calcio, dove spesso le cose cambiano, improvvisamente scrivo queste due righe per salutare Ragusa e i Ragusani".

UFFICIALE: BAMBA ALL'ENNA - L'Enna ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni  sportive di Moussa Junior Bamba. Duttile centrocampista ivoriano, classe 2004, il calciatore arriva dall'esperienza al Rotonda in Serie D dopo le parentesi a Ragusa e Paternò ma soprattutto Catanzaro.

UFFICIALE: RISSO ALL'AKRAGAS - La Società biancoazzurra si assicura le prestazioni sportive del giovane argentino Agustin Risso, classe 2002. Si tratta di una mezzala che nelle ultime due stagioni ha militato nel campionato di Eccellenza piemontese con l’ASD Aygreville, società della Valle d’Aosta che collabora con la Juventus Football Club.

GIOVEDI' 18 LUGLIO:

UFFICIALE: FERRIGNO AL LICATA - Il Licata Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗶𝗴𝗻𝗼.

Giovane esterno difensivo classe 2001 vanta già diverse presenze in D con le maglie di Santa Maria Cilento e Igea Virtus.

UFFICIALE: UN UNDER PER L'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Marino. Il centrocampista etneo, classe 2005, arriva dall’esperienza al Rotonda con mister Peppe Pagana (ed è cresciuto nel settore giovanile del Messina)

UFFICIALE: ELIA ALL'ACIREALE - Acireale, ufficiale l’ingaggio del centrale difensivo classe 2004 Emanuele Elia: arriva dalla Salernitana, dove ha giocato con la rosa Primavera.

UFFICIALE: MARTINEZ ALL'ACIREALE - 𝗝𝘂𝗮𝗻 𝗖𝗿𝘂𝘇 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗲𝘇, 𝗮𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼, classe 𝟭𝟵𝟵𝟳, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗔𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟳𝟱, ha cominciato a giocare nel suo Paese d’origine, seguendo l’esempio del fratello Nicolas, anche lui attaccante. È arrivato in Italia 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟭𝟲 ed è passato attraverso i 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝗦𝗮𝘀𝘀𝘂𝗼𝗹𝗼, poi in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖 con la 𝗠𝗮𝗰𝗲𝗿𝗮𝘁𝗲𝘀𝗲 e, successivamente, la gavetta in Calabria, in 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, dove si mette in luce con 𝟲𝟬 𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗶, condite da una 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗘𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮. Arriva quindi il 𝘀𝗮𝗹𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀: 𝗟𝗼𝗰𝗿𝗶 e 𝗥𝗼𝘁𝗼𝗻𝗱𝗮, anche qui 𝗴𝗼𝗹 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, e poi la 𝗙𝗶𝗱𝗲𝗹𝗶𝘀 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗶𝗮, nel 2023/2024. 

UFFICIALE: IL 2005 DRAGAN ALL'AKRAGAS - Arriva dal Sudtirol, società che milita in Serie B, il nuovo portiere dell'Akragas. Il club biancoazzurro ha tesserato Stefan Alex Dregan, classe 2005, alto 1 metro e 85 centimetri. L'operazione di mercato è stata conclusa positivamente dal direttore sportivo Giuseppe Cammarata. Dregan si è messo in luce nella formazione U19 (Primavera) del Sudtirol.

UFFICIALE: PANARELLO RESTA AL PATERNO' - Una nuova riconferma in casa Paternò che anche per la stagione 2024-2025 si è assicurato le prestazioni di Angelo Panarello, difensore con il vizio del gol. Il calciatore ex Trapani e Leonzio sarà la seconda stagione in rossazzurro coronata dalla vittoria della Coppa Italia regionale e la Coppa Italia nazionale di Eccellenza con la conseguente promozione in Serie D.

UFFICIALE: PORTIERE UNDER PER LA NOCERINA - Antoni Wodzicki, portiere classe 2005, è un nuovo calciatore della Nocerina.

UFFICIALE: AMENTA ALL'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Amenta. L’esterno difensivo di Solarino nel Siracusano, classe 2003, arriva dal Canicattì e prima ancora il Città di Sant’Agata. Difensore duttile con esperienze anche a Lamezia e Palmi, cresciuto nel settore giovanile del Siracusa per poi trasferirsi alla Primavera del Monza, Amenta nonostante la sua giovane età, può già considerarsi un calciatore di grande esperienza per la Quarta serie.

UFFICIALE: UN UNDER RESTA ALL'ACIREALE - 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗻𝗼 𝗦𝗽𝗶𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶, classe 𝟮𝟬𝟬𝟲, sarà un 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 anche per la 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟱.

𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 Under, alto 𝟭 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟳𝟴, lo scorso anno 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 venendo 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝙅𝙪𝙣𝙞𝙤𝙧𝙚𝙨 𝘾𝙪𝙥 nella rappresentativa del girone I di Serie D.

UFFICIALE: LAROSA RESTA AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare la conferma di Matteo Larosa per la prossima stagione. Il talentuoso centrocampista italiano, classe 2001, continuerà a vestire la maglia amaranto, portando con sé esperienza e versatilità in campo.

UFFICIALE: CIRO FAVETTA SALUTA LA VIBONESE - L'attaccante Ciro Favetta saluta la Vibonese e firma con l'Ischia.

UFFICIALE: L'UNDER GOZZO RESTA AL SIRACUSA - Siracusa, rinnovato il rapporto con il centrale difensivo classe 2005 Federico Gozzo.