Vrenna chiede la riforma della serie C: "E' l'ora di agire, due gironi da 20 squadre, alziamo i parametri di iscrizione"

Il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, ha parlato in conferenza stampa in merito alla vergognosa situazione in cui versa la Lega Pro e in merito alla tanto decantata riforma, annunciata anche dallo stesso Gravina nel corso del Consiglio Federale di mercoledì
"Ne ho già parlato con il presidente Marani, non vi nascondo che ne ho parlato anche con il presidente Gravina. Ormai questa Lega Pro è diventata insostenibile, ci sono realtà che non hanno neanche lo stadio, allora perché non si ritorna a due gironi come è stato sempre, con 40 squadre, eventualmente anche miste e chi ha la possibilità di fare calcio lo fa. Alzare i parametri di iscrizione. Ci sono realtà importanti per la Lega Pro: il Crotone, il Vicenza, il Benevento, il Padova, ce ne sono tante di realtà, eventualmente si può pensare a una B2. Noi come Crotone calcio lotteremo con tutte le nostre forze affinché questo avvenga entro il prossimo anno perché è insostenibile e io penso che ci sia la volontà da parte di tutti di voler fare questa riforma".
Aggiunge il patron rossoblù: "Alziamo i parametri di iscrizione, guardiamo la struttura, guardiamo la storia, guardiamo il bacino d'utenza secondo me si può arrivare tranquillamente a fare due gironi di Lega Pro. E poi cambiamo questo format dei playoff perché onestamente non si può guardare perché non si può pensare che tu finisci un campionato, fai un campionato da vertice, e poi ti ritrovi a fare i playoff con 30 squadre e sbagli una partita dopo aver fatto un campionato intero e ti ritrovi fuori, è impensabile: è giusto che io mi possa confrontare con il secondo, con il terzo, con il quarto, con il quinto, ma sono delle realtà nei playoff che sono arrivati in campionato con 30 punti di differenza rispetto alla seconda e poi si ritrovano in serie B. Non è una cosa normale. Se escludono anche la Turris, il Crotone viene deturpato di sei punti in classifica e due partite in meno perché tu non hai giocato col Taranto e l'ultima di campionato non la giocherai con la Turris: è normale secondo voi?".