Reggina, Praticò sul cambio Pergolizzi-Trocini: "Ecco come sono andate le cose..."

27.02.2025 19:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Praticò sul cambio Pergolizzi-Trocini: "Ecco come sono andate le cose..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Giuseppe Praticò, direttore generale della Reggina, intervenuto a Reggina in Rete su Febea, ha parlato della questione legata al cambio Pergolizzi-Trocini:

"La scelta ci aveva premiato perché eravamo a due punti dal primo posto, ma alcune prestazioni ci hanno lasciati molto perplessi. Non avevamo mai preso in considerazione l'esonero, dopo la gara contro il Sambiase il mister ha fatto presente che un suo familiare aveva avuto problemi di salute. Noi avevamo la gara di Vibo, non potevamo stare senza allenatore, ci stavamo giocando la vita. Il mister ha palesato le sue difficoltà a rientrare, ha così deciso di risolvere il contratto, ho chiamato Bruno e lui si è subito messo in macchina. Abbiamo maturato la decisione in poco tempo, siamo stati tutti d'accordo. Abbiamo fatto anche una sorta di bagno d'umiltà. richiamando l'allenatore che avevamo avvicendato in estate. Abbiamo un gruppo squadra stupendo, abbiamo uomini con la U maiuscola e questo fa la differenza, tutti hanno un grande attaccamento alla maglia. E' un gruppo che ha il fuoco dentro".

Poi sottolinea: "Bruno Trocini è un ottimo allenatore, l'anno scorso ha fatto un buon lavoro, se andiamo in C si merita ampiamente la riconferma".