Reggina, l'intervento di Bonanno in sala stampa: "Ci aspettavamo molto di più da tanti ragazzi. Individuati i rinforzi"
Pippo Bonanno, direttore dell'area tecnica della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia serie D
"La Reggina, con 30 calciatori, non ha prime o seconde linee, proprio per questo non ci si può permettere di andare in campo e perdere contrasti e arrivare dopo sulle seconde palle. Non basta dire che siamo una squadra fatta di grandi nomi, poi per diventare squadra fortissima ci dobbiamo mettere qualcosa del nostro. E' stata una partita brutta, era la Coppa Italia e non andava sottovalutata. Ribadisco, ci aspettavamo molto altro da questa partita".
Continua Bonanno: "Ci aspettavamo molto di più anche da quei calciatori spesso lasciati fuori. Quando si viene chiamati in causa bisogna dimostrare di essere altrettanto competitivi come i presunti titolari e devo ammettere che speravamo di vedere qualcosa di più. E' stata una brutta prova, tutti i ragazzi si trovano bene a Reggio Calabria, ma se vogliono restare qui devono prendersi determinate responsabilità".
Aggiunge Bonanno: "Va migliorata la squadra, o meglio il gruppo, nel senso che in squadra ci sono determinati elementi che stanno rendendo di meno rispetto alla scorsa stagione, vedi i Provazza e i Renelus. Se non si è messo ancora un centrocampo stabile e allora questo è anche un problema. Abbiamo avuto sempre alti e bassi, non solo dopo Vibo. Siamo un pò attardati in classifica, altre squadre non hanno ancora avuto i nostri problemi, stiamo vivendo un periodo difficile e dobbiamo venirne fuori come spirito di gruppo, attaccamento ai colori della Reggina e personalità".
Su Bonacchi: "E' un calciatore di assoluto valore e non lo dico io. Giocare alla Reggina è diverso rispetto che giocare in altre piazze. Ci vuole senso di appartenenza, entusiasmo, spirito importante e pretendiamo questo dai nostri ragazzi. In parte ce l'hanno, ma quando bisogna stringere e chiudere le partite veniamo un pò meno. Le partite con l'Enna fuori casa o quella contro la Vibonese dimostrano che la squadra può avere la possibilità di fare quelle prestazioni".
Sugli infortuni muscolari: "Abbiamo fatto una valutazione in merito, stiamo valutando sullo specifico tutto quello che c'è da fare".
Sugli eventuali movimenti di mercato: "Prima potevamo dire di essere una rosa completissima, strada facendo qualcosa abbiamo perso e quindi abbiamo già individuato le carenze".
Sulla gara di domenica contro il Locri: "Tutte le partite sono difficili e sentite, una Reggina che ti dà la sensazione della propria forza ti fa stare tranquillo. Il gruppo della Reggina è formato da uomini importanti, che hanno saputo reagire alle avversità, contiamo sulla forza del gruppo per la gara di domenica. Sugli infortunati? Qualcuno recuperiamo".