Frosinone-Reggina, il commento finale: illude Hernani, Caso fa iniziare la festa gialloblù, Grosso vola in A
La Reggina fa da spettatrice alla promozione in A del Frosinone, nella serata dell'1 maggio arriva il sigillo per la squadra ciociara.
Inzaghi ad inizio ripresa lancia in campo Hernani e Terranova e al 50' il brasiliano riapre la contesa. Gol nato da una rimessa laterale battuta da Bouah, doppia sponda, prima di Fabbian poi di Strelec, Hernani con un colpo da biliardo batte Turati e riapre il match dello Stirpe!, 2-1!
Passano solo sei minuti e il Frosinone rimette in sicurezza il risultato. Strelec perde la palla a metà campo, sfera a Mazzitelli che aziona Caso nello spazio a sinistra, l'ex Cosenza calcia di mancino e beffa Colombi con una palla in mezzo alle gambe, il Frosinone torna avanti di due gol.
Di fatto è il sigillo sul match, il Frosinone vuol far scorrere veloce il cronometro per iniziare la festa, la Reggina sfiora il 3-2 al minuto 88: sponda di testa di Rivas sulla linea di fondo per Menz, che batte qiasi a botta sicura, Turati con un colpo di reni evita il 3-2.
Dopo quattro minuti di recupero, la squadra laziale può dare il via alla notte di celebrazioni: per il patron Stirpe si tratta della terza promozione in A, al culmine di un torneo stradominato.