Reggina-Perugia, le ultime: le probabili, l'arbitro e i precedenti
La Reggina ha completato la preparazione in vista del match contro il Perugia di sabato pomeriggio.
Inzaghi ha recuperato Gagliolo, che dunque sarà schierato titolare accanto a Cionek, mentre potrebbero esserci novità a centrocampo, con Crisetig favorito su Hernani per una maglia dal 1': solo panchina per Obi.
Attacco con il trio Canotto-Menez-Rivas, anche se Ricci spera di superare in volata l'ex Frosinone.
Reggina-Perugia, i convocati di Inzaghi: out Santander, recupera Gagliolo
----------------------------------
Il Perugia di Castori a Reggio Calabria, per la sfida sul campo della Reggina. Le dimissioni di Silvio Baldini serviranno da elettroshock o la squadra non "digerirà" il ritorno dell'allenatore marchigiano?
Di certo è plausibile il ritorno alla difesa a tre e al modulo 3-5-2, ammirato nelle prime sei gare della prima gestione Castori. Fuori per scelta tecnica Angella e Rosi, ko il portiere Furlan (comunque riserva), Beghetto e Matos, recuperato il difensore Sgarbi.
Dunque, davanti a Gori, spazio al trio Sgarbi, Curado e Dell’Orco, mentre sugli esterni largo a Casasola a destra e probabilmente Paz a sinistra, anche se Lisi spera in una maglia.
A metà campo incognita Kouan, multato dal club per il suo comportamento, ma il centrocampista ivoriano figura nella lista dei convocati. Spazio a Luperini, Bartolomei e Santoro.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, Di Carmine favorito su Melchiorri e Strizzolo, mentre resta da capire se Castori opterà per Oliveri oppure su un centrocampista in più, con lo stesso Kouan in lizza insieme a Lisi.
Reggina-Perugia, i convocati di Castori: tre ko, Angella escluso
----------------------------------
Sono 17 i precedenti tra la Reggina e il Perugia disputate al Comunale/Granillo, sfida che si è disputata in tutte le categorie Prof, eccetto la defunta C2.
Sono quattro i successi degli amaranto sul campo di casa (due in B, uno in C1 e uno in A), mentre il Perugia ha espugnato Reggio Calabria cinque volte. Infine il bilancio si completa con otto pareggi.
Reggina-Perugia story, tutti i precedenti in Calabria: cinque colpi biancorossi
Reggina-Perugia, tutti i precedenti in B: l'ultimo successo amaranto nel 1997
----------------------------------
LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA - (4-3-3) - Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Inzaghi
PERUGIA - (3-5-2) - Gori; Sgarbi, Curado, Dell'Orco; Casasola, Luperini, Bartolomei, Santoro, Paz; Di Carmine, Olivieri. Allenatore: Castori
----------------------------------
L'ARBITRO DELLA GARA - Reggina-Perugia, gara valida per la decima giornata del campionato di serie B, in programma sabato 22 ottobre alle ore 14, sarà diretta dal signor Meraviglia di Pistoia, che sarà caodiuvato dai signori Moro e Miniutti, quarto uomo Luongo. Alla VAR Dionisi, AVAR Affatato.
Otto incroci tra il fischietto toscano e gli amaranto, tre vittorie, un pari e quattro ko il consuntivo. Il primo risale al 15 novembre 2015, Reggio Calabria-Palmese 4-3, con una grande rimonta degli amaranto, naturalmente relativo al campionato di serie D, il 24 febbraio 2019, Juve Stabia-Reggina 1-0 e Reggina-Catania 1-0 del 29 settembre 2019, mentre ha diretto anche Reggina-Ternana 1-0 del 10 febbraio 2020. Ha diretto Brescia-Reggina 1-0 del 16 marzo 2021, mentre la scorsa stagione ha arbitrato Pordenone-Reggina 1-1 del 21 settembre 2021 e Frosinone-Reggina 3-0 del 23 febbraio 2022. Nella stagione in corso ha diretto Ternana-Reggina 1-0 del 21 agosto.
Primo incrocio con il Perugia
Meraviglia è al terzo anno nella CAN, il debutto è datato 26 settembre 2020, Venezia-Vicenza 1-0. Ha diretto 31 gare tra i Cadetti, nella stagione in corso tre, bilancio di una vittoria interna e due pareggi, due rossi alzati. In A ha arbitrato due volte: il debutto in occasione di Cagliari-Genoa 0-1 del 22 maggio 2021.
REGGINA-PERUGIA
MERAVIGLIA
MORO - MINIUTTI
IV: LUONGO
VAR: DIONISI
AVAR: AFFATATO
----------------------------------
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 14.00 di sabato 22 ottobre.
----------------------------------
REGGINA-PERUGIA, COME VEDERLA IN TV, LIVE SU TUTTOREGGINA - La Reggina torna a giocare al Granillo, dove attende la visita del Perugia, sfida ostica nonostante la squadra umbra è ultima della classe. Gara in programma nella giornata di sabato 22 ottobre, calcio d'inizio alle ore 14.00
La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:
REGGINA-PERUGIA
SKY – diretta su Sky Sport (253) ; Telecronaca: diretta su Sky Sport (253); Diretta Gol Serie B: Dario Massara
NOWTV – streaming sull’app
DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Ricky Buscaglia Zona Serie B (diretta) - Moderatore: Alessandro Iori - Commento: Stefan Schwoch
HELBIZ MEDIA – streaming sull’app. Telecronaca: Gianpiero Foglia Manzillo Diretta Gol Helbiz Live (diretta) - Moderatore: Raffaele Pappadà
ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)
IN CHIARO - X
IN RADIO - Radio Rai, Febea, Radio Gamma No Stop; le emittenti che vogliono comunicare le rispettive dirette possono mandare mail a redazione@tuttoreggina.com
Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Granillo.
Calcio d'inizio alle ore 14.00 di sabato 22 ottobre
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM